Vai al contenuto

The-Joker

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    235
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di The-Joker

  1. magazine docet -> Gain: rage....... (all as barbarian) per quanto riguarda l'hammer fist sinceramente non rammento il prerequisito nano! P.S. nessun altro consiglio?????
  2. ho l'ira perchè usa la variante del Chaos monk del magazine, i talenti indicati non sono quelli definitivi ma quelli ke approssimamente vorrei prendere! io non ho mai parlato di prendere il talento hammer fist!!!
  3. sei stato gentilissimo! per entrare nella classe del first non è un problema xke la variante del chaos monk è stata da noi ulteriormente modificata pedendo il bonus alla CA ed ottenendo il BAB Completo! mi dite dove posso vedere la progressione del colpo senz'armi oltre il livello 20 da monaco??? per motivi di BG devo purtroppo completare la CDP del First of nature oltre ke in 3 livelli mi aumenta di 2 taglie il danno dell'arma ed il PG nasce solo per fare più danni possibili!
  4. su signori! non ditemi che con 50 visitatori nessuno ha avuto la risposta o qualche idea migliorativa della build!!??!!??
  5. Cari amici del forum vi scrivo in quanto ho pensato ad un pg che risulterebbe molto forte in mischia però mi è sorto il dubbio nel momento in cui dovevo calcolare i danni senz'armi. il personazzio è uno Shifter (Morfico in italiano) archetipo Ferino con: 2 Livelli Chaos Monk 2 Livelli Guerriero 3 Livelli First of Forest 5 Livelli Frostrager 5 Livelli Combattente Orso 3 Livelli Mutaforma Combattente Dalla visione della build si evince che il personaggio attacchi usanto le proprie armi naturali, però il ferino mi da 1d8 artigli ed il monaco parte con 1d6 di danno, la cosa che non comprendo è quali dei 2 aumenterei grazie al first of forest o al talento Superior unarmed Strike? il dubbio mi è sorto perchè rammentavo chee consiedera i suoi cazzotti delle armi naturali però in questo caso non so bene come comportarmi! i talenti presi sono: - attacco poderoso - Pugni a martello - Streadfars determination - Superior unarmed strike - Ira istantanea - Frozen perseker - Incalzare - Razorclaw elite - Shifter sevagery - Robilar Gambit P.S. se vi sovviene qualche idea inerente al mio pg per poterlo migliorare è sempre ben accetta
  6. facendolo shifter chredo che la crescita cambierà leggermente 2 monaco 2 guerriero 3 first of forest 5 frostreger 8 combattente orso con questa crescita quanto arriverebbe il singolo attacco e poi mi spieghereste una cosa? Il ferino ha 2 atacchi con artigli ma a libello 2 quanti attacchi faccio e soprattutto con bab 16 quanti attacchi farei contando chiaramente artigli e morso? scusate la domanda banale ma sono un pocetto arruginito in materia XD
  7. Cercando in internet ho notato la razza dello shifter e credo opterò per lo shifter con la variante Caos Monk del magazine. Per quanto concerne la classe so bene che tutti e 10 i livelli da combattente nn sono utili ma è una sorta di Goku ke diventa super sayan e man mano che guadagna le ire gli effetti si sommano diventato una sola ira e sommando tutti gli usi giornalieri! È un pochino più forte del dovuto direi ma è stato tutto contemplato cn il master al quale è piaciuta l' idea e l'aumento dei livelli nelle classi che mi danno nuove forme di ira avverranno durante combattimenti specifici e non casualmente facendo in modo che l'incremento del suo potere di ira si risvegli pian piano che cresce il po' come Goku ke diventa super sayan la prima volta con Frezer.
  8. Cari amici del forum è tanto che non vi scrivo e lontano da casa ho ritrovato la voglia di giocare un picchiatore, che meni seriamente le mani, allora ho pensato bene ad un bel barbaro guerriero Nano Ferino (specie selvagge) e poi.... bhe dalla build capirete il tutto! l'unico dubbio che mi si è creato con il tempo è stato il calcolo dei danni che farei man mano con la crescita, qui sotto vi svilupperò la build sperando che sia il più corretto possibile . LV - CLASSE - TALENTI - SPECIALE CLASSE 01 - Barbaro 1 - Attacco poderoso (LV1), Incalzare (Dif), - Variante Totem del leone per ottenere carica completa Colpo senz'armi migliorato (Dif) 02 - Barbaro 2 - - Schivare prodigioso 03 - Guerriero 1 - Superior Unarmed Strike(LV3), - Ira giusta (Talento Bonus guer) 04 - Guerriero 2 - - Ira Istantanea (Talento Bonus Guer) 05 - First of nature 1 - - Bonus CA, movimento veloce, trance di classe 1/gg, unarmed damage 06 - First of Nature 2 - Frozen Berseker (LV6) - uncanny dodgne 07 - First of nature 3 - - unarmed damage, feral trance 2gg, scent 08 - Frostager 1 - - Frost rage, freezing blood 09 - Frostager 2 - Pugni a martello (LV9) - one-two punch 10 - Frostager 3 - - absorb cold 11 - Frostager 4 - - improved frostrage 12 - Frostager 5 - Incalzare Superiore (LV12) - rend 13 - Combattente orso 1 - - Forma orso nero 14 - Combattente orso 2 - 15 - Combattente orso 3 - Armi naturali migliorate (LV15) - Olfatto acuto 16 - Combattente orso 4 - 17 - Combattente orso 5 - - forma orso bruno 18 - Combattente orso 6 - Ira Distruttiva (LV18) 19 - Combattente orso 7 - - ira + 1 gg 20 - Combattente orso 8 - l'ira distruttiva è per poter fare poi da livello 23 il berseker furioso! Un piccolo altro dubbio che ho riguardo la frostrage la quale fa aggiungere 1d6 e poi con l'improved frostrage 1d8,sec voi sono da aggiungere così come sono o devo interpretarl come i danni del mio colpo senz'armi da aggiungere e non il d6 e l'aumento di taglia con l'improved, non so se mi son riuscito a spiegare! premesso questi piccoli dubbi ora avrei bisogno di una mano per calcolare i danni che farei e la progressione della crescita dei danni tra classi di prestigio talenti e superior unarmed strike tenendo conto che facendolo ferino parte tirando 1d8 di artigli!
  9. non puoi metamagizzare gli incantesimi di 1° 2° 3° stando alla regola, senza contare gli incantesimi di livello alto che sorge il solito problema ditato prima! cmq la più forte è Stregone 8/ Artista 1/ Incantatrix 10/ mago della guerra 1 (TOT 20 LV) e poi ti prendi effetto metamagico con Lyric Spell... come sfruttarle, beh fai trasformazione e ne parliamo!
  10. fossi in me li limiterei ambedue! non ha senso che un chierico si renda persistente l'inverosimile compreso le cose di livello alto... finche sono solo le spell di basso livello... beh ok, tanto non hai infiniti scacciare prima o poi finiscono.
  11. quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate?
  12. domanda: ma posso rendere persistente un incantesimo che superi il 10° livello degli incantesimi???? la domanda è inerente ai talenti "metamagia divina" e "canto metamagico"
  13. avete altre spell da proporre? anche spell di livello basso che ritenete indispensabili e/o forti!!!!
  14. perche trarformandomi in un fierre e prendendo il talento "ass. capacità soprannaturale (canto)" ottengo infiniti usi di musica bardica il che significa poter castare tutti gli incantesimi che ho senza consumare gli slot e potenziarli con i talenti di metamagia, chiaramente questo con l'uso di altri 2 talenti. che fa il talento Bloodline?
  15. Premetto che forse non è realmente appropriato come titolo della discussione però è l'ideale per tutti coloro che potrebbero cercare questo topic. Premesso questo, sono contento di riscrivere su questo forum dato che non lo faccio da un po per motivi lavorativi... andiamo a noi. a breve inizio una seconda campagna e come al solito voglio giocare un incantatore, anche se per la prima volta bluster. la build che pensavo è: 1 Bardo 6 Stregone 10 Incantatrix 3 Arcimago in tutto ciò facendo la combo per diventare fierre, per poter castare infinito e metamategizzare tanto! detto ciò il mio più grosso problema sono gli incantesimi: vi elenco un po quali pensavo di prendere. Livello 1 - dardo incantato - ray of clumsiness - unto (anche se non mi piace tantissimo) - true strike - ventriloquismo (non è il massimo xò è sempre carino ) Livello 2 - ray of ice - raggio rovente - alterare se stesso - snowball swarm - heroic Livello 3 - Ice lance - Palla di fuoco - control temperature - flash burst Livello 4 - celerity - metamorfosi - globo di fuoco - spell enhancer Livello 5 - teletrasporto - moonbow - sfera al ventrilio - muro di pietra (non è il massimo xò fai bei giochini nei dungeon con control temperature) Livello 6 - Contingenza (troppo forte) - visione del vero - disintegrazione (se ce qualcosa di meglio la prendo volentieri) Livello 7 - svuotamento del sangue (vabbè non ha senso) - .................. - ................... Livello 8 - momento di prescienza (non è fortissimo da potendolo castare tantissime volte diventa fortissimo, credo) - ............... - ............... Livello 9 - Fermare il tempo - Trasformazione - Desiderio la mia idea era questa voi che mi proponete di sostituire o di mettere? come avrete potuto notare a livello 8 e 7 ci sono dei pundi di sospenzione, questo perchè neanche io so che mettere.... aspetto un vostro consiglio grazie. tenete conto che a livello altino inizierei a rendere gli incantesimi, rapidi, massimizzati, potenziati, persistenti etc etc pagando i talenti di metamagia con gli usi di musica bardica (infiniti) e pagandoli 2 in meno (10° lv incantatrix e il talento Pratical metamagic)
  16. purtroppo come tipo di personaggio non ha moltissimi tipi di crescita, te lo dico x esperienza personale e perchè sto giocando un bardo così! il mio è uno spellscaler (dragon races - variante livello bardo 6° e accesso talenti draconici) Bardo 6, Cantore funebre 4, Cercatore del canto 10 ti avviso che il PG non è super performante anche se per il livello 15 in combattimento qualcosa la fà, il pg lo devi buttare tutto sul lato interpretativo e sfruttarlo al massimo... i talenti che devi prendere sicuramente sono: - orecchio verde (la musica bardica ha effetto sui vegetali) - requiem (la musica bardica ha effetto sui non morti) - musica inconscia - canto persistente - Canto dei draghi (Draconomicom) - Bacio della ninfa (Imprese eroiche) - Parole della creazione (Imprese eroiche) - dragonfire inspiration (Dragon magic) - Draconic sences (non è utilissimo di base però se prendi 3 talenti draconici ottieni scurovisione che non hai) (Dragon Magic) P.S. se hai modo di poter aggiungere un archetipo io ti consiglio il mezzo-vampiro con lo sguardo ammiccante, così da poter sfruttare il tutto x un buon face e per l'inetrpretazione
  17. vero? che io sappia almeno come sice il manuale dei mostri è 4+1dv poi è stato modificato a solo LEP 4 senza il DV.... scusa dove hai visto il +3?
  18. per fare come dice arcani dovrei iniziare a livello 12 del personaggio (quindi 16 complessivo tra lep e livelli di classe) a dover permutare punti esperienza pari al livello x 1000 e poi ripetere il processo ogni 3 livelli successivi O_O così nn finisco mai quel metodo è notevolmente comodo per pg che hanno massimo Lep +2 il che significa permutare Punti esperienza a livello 6 e 9, ma se il lep risulta più alto del 3 il discorso inizia secondo me a diventare infattibile. vi garantisco che fare il Pixie come classe non male perchè tanto sino a livello 5 avrei fatto il bardo poi dal 6all'8 poeta e poi cantore (per fare un esempio) e cosa guadagno??? solo 4 usi di musica bardica e ispirare competenza :S... così inceve ottengo +8 des, +6 int, + 4 sag, + 6 car, rid 10/frerro freddo, volare, invisibilità gratis e incantesimi vari 1 volta al gg, + le frecce del pixie che ritornano sempre utili.... che 4 livelli x fare il pixie giuro che sono stati + che ben investiti... ok avrò 4 usi in meno di musica bardica ma provvederò con il talento musica bardica extra
  19. facendo due conti non credo che il pixie sia tanto male anche se facendola prima come classe ti spiego un po il perchè , +6CAR, invisibilità sup gratuita, e le frecce che se hai un buon CAR non son malvagissime. avevo strutturato la crescita 4 Pixie 1 Bardo 5 poeta lirico 10 cercatore del canto perchè di guadagnare ispirare competenza del bardo non ne vedo l'assoluta necessità e dato che suggestione la si prende al 6° cacendo così la prenderei al 7° livello con un solo livello da bardo oltre al volare al 3°, ti dico anche che ho preso in considerazione il fatto di fare 2 livelli di spia in sacrificio degli ultimi livelli di poeta lirico (meno utili) per poi andare di cercatore del canto. i 4 livelli che faccio da pixie è vero ke sono 4 usi in meno di musica bardica però c'è il talento per questo (musica bardica extra) oltre al fatto che volendo fare il face del gruppo son sicuro che il + 6 in CAR fa comodo oltre che prendendo iltalento che mi fa aggiungere il CAR al posto della SAG alla Volontà posso vedere di sfruttare al meglio l'oggetto che mi ha dato il master
  20. si sarebbe tutto corretto se non applicassi la crescita in Specie Selvagge, il quale, rende alcune classi con LEP alto più accessibili strutturandole come Classi vere e proprie
  21. dei livelli del poeta lirico quello che trovo meno utile sinceramente è il quinto che mi fa guadagnare il canto della guarizione dato che c'è larchivista e nel caso potrei prendere un paio di bacchette della guarigione. ti do un parere sui canti: - primo livello non è il massimo dato che da solo +4 in forza anche se pomerei tutti i non morti del necromanre oltre che i 2 picchiatori - secondo livello mi fa guadagnare suggestione e se lo faccio ai draghi hanno un malus di -2 (ok non è il massimo anche se leggermente meglio di quello base del bardo credo e la prendo molto prima senza fare 6 livelli da bardo) - terzo livello da il volo al gruppo... direi "WOW che fortuna" nulla di che ma potrebbe essere utile in alcuni casi anche se non so quali - quarto livello daccio canto della paura, non è il massimo dato che è solo per le creature minori dei miei DV ma potrebbe essere utile soprattutto se devo giocare il pg sull'interpretazione Beh detto questo posso dire per certo che i primi 2 livelli della classe li ritengo molto utili forse leverei il 5° dato che posso curare in piccolissima parte + innanzi con il cercatore del canto e prendermi al massimo un livello di spia per l'allineamento imperscrutabile
  22. secondo il punto di vista dell'interpretazione il PG è abbastanza eccentrico sotto tutti i punti di vista oltre che un po pazzo per motivi di BG e tendenzialmente proverebbe a raggirare anche se stesso se solo potesse XD, come ho detto la principale funzione sarà quella del face del gruppo nulla di + ma dato che è incentrato sul'uso della musica bardica prendere 5 livelli che non mi danno usi di musica bardica non sarebbe il massimo... se poi consigli qualcos'altro da poter prendere tanto di cappello
  23. il PG lo vorrei concentrare sul fare i danni e proprio per questo ho optato per il cercatore del canto solo che dovevo riempire i livelli sino al decimo e dato che faccio pixie 4LV necessitavo di riempirne altri 6 che sicuramente saranno 1 bardo ed il dubbio era sui 5 rimanenti che non sarei definire la migliore CDP tra cantore finebre o poeta lirico - tieni conto che sia poeta lirico che cantore funebre sono CDP da 5 LV e non più quindi il tutto quadrerebbe!
  24. il poeta lirico sta sul draconomicom i talenti Requiem ed Orecchio Verde li avevo presi già in considerazione ma volevo sapere se esistevano altri talenti per infulenzare le altre creature immuni alle influenze mentali!
×
×
  • Crea nuovo...