Vai al contenuto

imported_Aslan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    62
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di imported_Aslan

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. imported_Aslan

    Sine Requie

    mi puoi dare il link per il sito del gioco? Qualcuno di voi ci gioca? Xiao!
  2. Mi scuso in anticipo per il post in inglese ma è quello che spiega meglio la mia richiesta senza farmi andare troppo nei discorsi contorti in cui potrei finire... "At levels when a Wizard gains a Daily or Utility power they choose two powers as a results of their spellbook class feature...clear enough. However, what happens when a Wizard multiclasses and decides to power swap a Utility or a Daily? To help illustrate my question the example I will use is a Wizard who multiclasses into Cleric and makes the choice to swap one of his/her Wizard Dailies for a Cleric daily. Which of the following (if any) explains what happens? a) The Wizard chooses one Wizard Daily out of the two in his/her spellbook to lose and replaces it with a Cleric daily. The Wizard now has only 1 Wizard Daily to choose from when preparing spells, but also has a Cleric Daily available for the day. The Wizard chooses one Wizard Daily out of the two in his/her spellbook to lose and replaces it with a Cleric daily. The Wizard now has 1 Wizard Daily and 1 Cleric Daily to choose from when preparing spells for the day; the Wizard must choose to either have the cleric power available or the wizard power available, but not both. c) The wizard loses both Wizard Dailies of that level and replaces them with two Cleric Dailies; the Wizard now knows 2 Cleric Daily powers, but can only choose to have one available each day. d) The wizard loses both Wizard Dailies of that level and replaces them with one Cleric Daily power. This 1 Cleric power is the only daily available for the Wizard to use from this level of powers." PS è una nuova domanda! Se io uso l'opzione retraining come li considero i poteri del mago? posso cambiarne uno solo o entrambi.... [ahhhhh e tutto per voler cercare di capire come sviluppare un mago e magari multiclassarlo...]
  3. Come da titolo del post volevo alcune delucidazioni su come effettuare il replace per quei poteri che i maghi hanno in doppia scelta a ogni livello (daily e utility), visto che comunque scelgono ai livelli alti cosa sostituire dei poteri già appresi ai bassi livelli.... In particolare, ne scelgono uno o due? Inoltre, se è vera la seconda, devono per forza essere quelli dello stesso livello/scelta precedente o possono appartenere anche a livelli diversi fra loro? Xiao e grazie per ogni aiuto!
  4. Salve il mio master mi ha concesso l'uso di una legacy weapon creata da me, ma la scelta dell'oggetto su cui costruirla mi da un po' di problemi... Tutti gli oggetti che sono elencati nel paragrafetto sulla costruzione di LW occupano uno slot corporeo, ma poi non ne fa una regola, anzi dice più avanti che basta: 1_l'oggetto sia magico 2_l'oggetto costi meno di 4000gp Ma allora posso farlo anche con oggetti magici slottless o no?
  5. Olà a tutti quanti! Una domanda per tutti voi... Allora, se io possiedo un pg che ha un template (nel particolare un half giant col template primordial giant di eberron) e che successivamente nella sua vita si sottopone a un mindswitch (attraverso oggetto psionico oppure suo potere psichico), cosa ne mantiene delle caratteristiche "ereditate" dal template stesso? Nel caso specifico, se entra nel corpo di un non giant (ricordo che mindswitch cambia il tipo del pg in base al corpo in cui entra), perde tutti i benefici del template oppure li mantiene per quanto detto nell'ultimo pallino dell'elenco del potere stesso su ExPH? Ciao e grazie a tutti!
  6. tra i talenti presenti su race of destiny ci sono alcuni talenti che hanno come prerequisito half-human (es Diverse background e human heritage)... ok c'è scritto quello che sono, ma le razze degli altri manuali come le considero? Basta che siano humanoid? che siano meticci frutto di incroci con umani? Half-ogre? Antrophomorphic Animal? Ah che caos! Qualcuno può spiegare meglio il concetto! Per favore!
  7. Le stance del tome of battle come sono consideate... Puoi tenerle a tempo indefinito e senza necessariamente essere in combattimento... Quindi sono stati mentali (azioni puramente mentali) o azioni fisiche... Il problema è che non riesco a capire come considerarle xchè a differenza delle altre manovre in cui si può identificare la parte "fisica" dell'azione nelle stance non viene data una descrizione della "fisicità" della cosa ma si dice solo che effetto hanno!
  8. imported_Aslan

    minokin

    ho trovato solo un "mostro" il beguiler su Shining South, pg.60-61 che somiglia alla tua descrizione, ma nn casta nessun tipo di spell! Forse altri avranno più fortuna!
  9. Alcune razza come sylph, firre, ghaele e altre milioni hanno la capacità razziale di castare come chierico, mago,... di tot livello e questo si può facilmente vedere nelle descrizioni dei singoli mostri. Il mio problema è come interagiscano queste capacità con alcune classi di prestigio e nello specifico: 1. Ur priest e razze che castano come clr di tot livello: la razza perde/non può più usare le sue abilità o può ancora usarle perchè non venera nessuna divinità e "cast come" e quindi non è uun chierico a tutti gli effetti? 2. Mistic Theurge: posso far avanzare queste capacità magiche con l'avanzamento di questa classe o di altre classi che permettono l'avanzamento alle classi a cui la capacità raziale fa riferimento? Grazie per ogni aiuto!
  10. cari powerplayers vorrei da voi un aiuto nel decidere quali vestigi siano meglio per un anima mage (l'equivalente del teurgo mistico per il binder e l'arcano...bhe all'incirca ) Il fatto è che in giro ho trovato molte build o combinazioni di vestigia però solo per un binder puro o multiclass non caster e quindi mi trovo un po' spaesato per quel che riguarda la scelta in un multicass che casta... Voi cosa usereste per evitare che siano solo un mezzo per usare aggratis metamagic (vedi l'abilità della CdP)?! Grazie... P.S.: il pg sarebbe un castatore, senza nessuna pretesa di avvicinarsi al corpo a corpo... ma comunque non sentitevi limitati da questa condizione!
  11. c'è una costruzione che lo usa nelle build raccolte a inizio di questa sezione.. devi però essere LB e giocare su eberron xchè una delle classi è di quella ambientazione seguendo la religione del silver flame.... XIAO!
  12. in parte mi permetto di dissentire perchè con tanti domini e un semplice talento del faith of eberron che ti permette di castare incantesimi di dominio al posto di quelli preparati spendendo uno scacciare, si può tranquillamente vivere senza persistent a go go... certo se ci fossero sarebbe meglio ma con quei manuali si può lo stesso usare il chierico in questo modo... Inoltre posso usare il dominio spell... una divinità a cui sono votato lo ha come dominio e quindi il master "deve" concederlo... Ciao!!!!
  13. quello che intendo io è un personaggio più incentrato sul lanciare incantesimi (di attacco o altro a seconda del bisogno) che sull'andare in combattimento... infatti sarà un chierico secondario e visto che l'altro da come lo ha descritto il giocatore picchierà principalmente... oltre al fatto che avrà a disposizione una mole di incantesimi grazie ai suoi molti domini (2clr+9sov.sp.+1contemplativo+1div.oracle=13, e usando solo 16 lv. e per CL14)... Costruzione: clr5/sov.sp.9/contemplative1/div.or.2/xxx3 Altri aiuti...
  14. salve a tutti... abbandonata la sponda arcana dei caster mi sto accingendo a creare il mio primo chierico puro (o almeno il più possibile tale) Il mio problema è che non so da che parte iniziare... le uniche cose certe sono: 1. si possono usare solo i 3 core + i complete + psionici + Eberron 2. il pg sarà un secondo chierico per il gruppo e prevalentemente centrato su spell 3. DEVE (mi piace) avere la classe Sovereign Speaker (Faith of Eberron) Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.... P.S. : sempre sia maledetto Er' Catena!!! Ciao a tutti!
  15. se non ricordo male lo spelldacer al 2° lv non dava evasion? Adesso non ho i libri sotto mano, ma in questo caso ti liberi della necessità di fare il ladro e quindi di perdere CL. Inoltre si può anche evitare di prendere il bardo per musica bardica, infatti sul Libro delle imprese eroiche (BoED) c'è il trobadour of stars (o qualcosa di simile) che lo fornisce al primo lv, perdendo un livello come castatore (non aumenta il CL).
×
×
  • Crea nuovo...