Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

Il bardo, questo sconosciuto!

Ho in mente una costruzione:

Bard 5? /Divine Oracle 2? /Exalted arcanist 5? /Sublime Chord 2?/Xxx 6?

Bardo-> musica bardica/conoscenze bardiche

DO -> l'abilità simile a evasion ( in previsione degli incantesimi santificati)

EA -> incantesimi bonus (lesser planar ally) e incantesimi santificati

SC -> incantesimi fino al nono e l'abilità song of power

Xxx -> bho!?

Questo è il dilemma cosa fare dal 14? livello in poi!

Pensando all'incantesimo channeling celestial (santificato di 7?) ed al Firre (DOED, vedere l'abilità song...) sono indeciso tra:

1- Usare leadership il prima possibile per averlo come seguace (8HD) (Ma allora rimane il quesito di che fare degli altri seguaci che ho dietro... destinati a morte certa se mi vengono dietro in avventura!)

2- Fare 5 livelli di Thaumaturgist (CdP del Manuale del DM) che mi permetterebbe di avere una corte planare, a livelli molto alti però!

Inoltre con l'opzione 1 farei il Virtuoso per avere maggiori poteri con le canzoni e che potrei usare pi? frequentemente di un bardo normale!

Per la razza Aasimar o umano... questione di feats!!! :wink:

Grazie per ogni aiuto dato!

[se volete ampliare il discorso si potrebbe far divenire questo post l'inizio di una discussione su tutto ciò che è bardo :oops: ]

[VIVA la BARD LIFE WAY!!!]

small_bard.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che una CdP 'smodata' per il bardo sia senza dubbio il Fochlucan Lyrist del Complete adventurer. Puoi ammirarlo sul sito della Wizards.

In dieci livelli: +10 BAB, buoni TS Rifl e Vol, +10 lvl arcano, +10 lvl divino, musica e conoscenza bardiche.

Esiste di meglio? No.

E se, invece di fare il bardo brav'uomo, al Sublime Chord affiancassi l'Ur-Priest? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che mi viene in mente che cosa si può fare per avere il linguaggio Druidico senza essere druido?

Si può raggirare in qualche modo un druido o trovare un ex-druido che lo insegni?

Stessa cosa per evasione, come farla in pochi livelli?

Se elimini l'Exalted arcanist (per ovvi motivi di allineamento) , potresti prendere un gregario druido (di livello>=6) e poi spiegare che per background (es: si è innamorato del tuo personaggio fino al punto di fare qualsiasi cosa per te :twisted: ) ti ha insegnato il linguaggio druidico(e quindi è diventato ex-druido) ed è diventato Blighter (Complete Divine, pag. 23).

In questo modo hai trovato qualcuno che ti ha insegnato il linguaggio druidico.

Per evasion credo che l'unico modo sia come hai fatto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

1? siete pregati di ritornare a parlare di BARDI e non druidi.... ASLAN caro, se vuoi parlare di DRUIDI apri un argomento sui druidi!!

2? se ti insegnano il druidico verrai cacciato per sempre da tutti i druidi del mondo: e dato che il master di Aslan sono io, non ci metto tanto ad ammazzare tutto il gruppo con un gruppo di cacciatori di taglie e druidi arcane heriophant e simili... Aslan, te l'ho già detto... il druidico, per il tuo bene, lo impari se fai un livello di druido!

Link al commento
Condividi su altri siti

1? siete pregati di ritornare a parlare di BARDI e non druidi.... ASLAN caro' date=' se vuoi parlare di DRUIDI apri un argomento sui druidi!![/quote']

La domanda di Aslan è secondo me pertinente: come fa un bardo a imparare il druidico per diventare Fochlucan Lyrist?

Credo che l'unica sia un livello da druido... molto pi? semplice che inventarsi complicate motivazioni gdr (come quella proposta da aw312) che magari il tuo DM potrebbe non consentire o non apprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fochlucan lyrist deve anche saper lanciare incantesimi divini e possedere la capacità Eludere (e non una simile) oltre a saper parlare il druidico e ad avere le conoscenze bardiche, quindi è una CdP per personaggi triclasse almeno: bardo/ladro/druido...

Nessuno stupore che sia tanto potente come cdP, ma non mi pare molto adatta al PG esposto in questo topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Oh Yea! Eccomi anche di qua per collaborare a questo grande pazzo progetto :P

Innanzitutto direi che dovresti decidere se, alivello di background, vuoi dargli o meno un livello da guerriero.

Cmq io farei:

16 = 16

11 = 11

14 = 16 con il +2 razziale

11 = 11

10 = 10

16 = 14 con il -2 razziale

E prenderei Mithral Body in ogni caso. Mi è sempre sembrato un talento molto forte.

Se poi hai il primo livello di guerriero, con il talento addizionale prenderei un talento per aumentare le tue capacità in intrattenere.. Ci sarà qualcosa tipo "virtuoso", mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm...io suggerirerei:

Fo 14

De 16

Co 11+2 = 13

In 10

Sa 11-2 = 9

Ca 16-2 = 14

E poi al 4? livello alzerei di 1 la Costituzione. Queste caratteristiche van bene se vuoi farlo pi? forte negli attacchi a distanza che nel corpo a corpo. Altrimenti, la disposizione di Mel è ottima per un combattente da mischia. Se volessi invece focalizzarlo di pi? sul "tuttofare":

Fo 10

De 16

Co 11+2 = 13

In 14

Sa 11-2 = 9

Ca 16-2 = 14

Con Int alta, avresti pi? punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per postare le mie serie e.....ne ho tirate fuori due esattamente uguali a quelle di SolKanar.

la prima proposta è l'ideale secondo me se fai che è stato creato e ha caombattuto in guerra.

se invece è stato creato proprio per essere un forgiato alternativo allora la seconda ci sta decisamente meglio ;)

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Eviterei di dargli un livello da guerriero, meglio solo bardo e con abilità per combattimento a distanza, ma soprattutto abilità bardiche!

Fo 10

De 16

Co 11+2 = 13

In 14

Sa 11-2 = 9

Ca 16-2 = 14

Questa mi sembra la cosa migliore, visto che anche io avevo pensato ad un'intelligenza decente!

Cos'è che fa mythral body di preciso che ora non ho manuali sotto mano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non sbagliare ma mi pare che Mithral Body ti dia in uscita dalla fabbrica una armatura completa in mithral.

Compresiva di +8 alla CA, destrezza massima +1, riduzione del danno 2/-

Non è un granchè se vuoi usare l'arco, anzi forse è dannosa, mentre è ottima per fare il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non sbagliare ma mi pare che Mithral Body ti dia in uscita dalla fabbrica una armatura completa in mithral.

Compresiva di +8 alla CA, destrezza massima +1, riduzione del danno 2/-

Non è un granchè se vuoi usare l'arco, anzi forse è dannosa, mentre è ottima per fare il guerriero.

ti confondi con corpo in adamantio (che tra parentesi non è proprio così :P).

corpo in mithral da:

- +5 bonus armatura ed è considerato in armatura leggera (perfetto per un bardo)

- DES massima +5

- -2 penalità alle prove

- fallimento arcani 15%

bye bye......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

corpo in mithral da:

- +5 bonus armatura ed è considerato in armatura leggera (perfetto per un bardo)

- DES massima +5

- -2 penalità alle prove

- fallimento arcani 15%

Esatto, consigliavo quello perché non interferisce con il casting del bardo. E' inoltre possibile prendere (anche pi? volte) un talento chiamato Mithral Fluidity che abbassa di 1 le penalità del Mithral Body e alza di 1 il bonus massimo alla Des.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...