Vai al contenuto

aw312

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    76
  • Registrato

  • Ultima attività

Punti Esperienza

4 Coboldo

Informazioni su aw312

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 16/03/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Biella
  • GdR preferiti
    D&D 3.0, 3.5, 4; Star Wars seconda edizione
  1. Sulla risposta 1 e 2 sono d'accordo con te (mi serviva principalmente una conferma). Sulla risposta 3 dovrebbe essere così a intuito, ma mi potresti citare la regola che ti porta a quella deduzione? Anche secondo me, la risposta alla 4 non sono convinto che sia così corretta, mi potresti citare le varie regole a cui fai riferimento per raggiungere quella conclusione? Grazie comunque per la risposta.
  2. aw312

    Bastone della Notte

    Quello che hai scritto si riferisce ad una faq che parla di aumento dei turn undead dovuti ad un aumento di carisma (grazie all'incantesimo eagle’s splendor). Cito la faq: Quindi, nel caso in cui ci sia un aumento di carisma, si guarda il numero di scacciare al giorno in rapporto a quelli usati, ma nel caso delle nightstick è diverso. (nota che ho sottolineato tutti i passaggi della faq che indicano che vale solo nel caso dell'aumento di carisma) Vediamo il caso della nightstick: Dice che si guadagnano 4 usi ulteriori dell'abilità (il turn undead), non si parla di daily limit o di aumenti di carisma come nella faq precedente. C'è sempre il solito esempio dell'anello del accumula incantesimi: ho tre anelli dell'accumula incantesimi con fulmine dentro. Ne uso uno lanciando fulmine, poi cambio l'anello uso l'altro e così via. Stesso uso se ne fa per quanto riguarda le nightstick. Ma questi non sono bonus. (vedi descrizione di bonus nel glossario wizard) Vedi esempio precedente dell'annello accumula incantesimi. Queste sono tutte cose che avevo (o altri avevano) già scritto in un topic precedente. (X i mod: forse per una migliore lettura sarebbe meglio compiare tutto il topic là ) Penso, in ogni caso, che l'unico modo per risolvere questo problema sia che esca una faq su nightstick (dato che non è considerato ufficiale neanche il customer service) ... anche se, con la 4th edizione in arrivo, ci spero poco.
  3. aw312

    Bastone della Notte

    La risposta SECONDO ME è si. Le nightstick staccano (si cumulano). Approposito di questo, c'è una vecchia discussione che ti consiglio di guardare.
  4. aw312

    [3.5] ravages and undead

    Sono d'accordo anche io con te, è un caso particolare (mia opinione) [MODALITà PIGNOLO ON] ma non un effetto straordinario. Se leggi la descrizione dei ravages dice che questi effetti sono sop (soprannaturali). [MODALITà PIGNOLO OFF]
  5. Guardando il rituale di wish, a pag. 150 del Savages Species, mi sono venuti alcuni dubbi sul suo funzionamento. Si capisce che si prendono i valori medi delle caratteristiche fisiche della creatura, le straordinarie, le spell-like e si prende il kind (razza), il tipo e i sottotipi. Ma mi sono venuti questi dubbi: 1) Se io sono umano e uso il rituale di wish per trasformarmi in altro, perdo il talento e gli skill ranks bonus? (penso che sia un sì ma mi serve conferma) 2) I dadi vita e il modificatore di livello li prendo? o prendo solo uno dei due? Se li prendo in che modo vengono aggiunti? Prima o dopo i livelli di classe? (non c'è scritto da nessuna parte che prendo i dadi vita e modificatore di livello, ma mi pare molto strano...) 3) C'è scritto che le caratteristiche mentali non vengono variate. Quindi, se il mio pg è un elfo grigio, e uso il rituale di wish per trasformarmi in altro, mantengo il +2 all'intelligenza? (es: avevo punteggi int 18, sag 14, car 12, mi trasformo il 18 rimane o diventa 16?) 4) Se ho un abilità di classe ex legata al fisico, la perdo durante la trasformazione? Es: exoskeleton of undeath del boneknight (Five Nation,pag 119) o l'archetipo Santo (Book of Exalted Deeds, pag. 184) che è un archetipo di classe. Nello specifico caso del Santo, cosa succede dopo la trasformazione? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. p.s.: se rispondete citate il manuale e la regola a cui fate riferimento per arrivare a quella conclusione. Grazie.
  6. Quindi la classe di prestigio Beholder Mage (Lord of Madness, pag. 42) è acquisibile solo da un png giocato dal master, giusto? (perchè il beholder non è giocabile non avendo il modificatore di livello).
  7. Di kind se ne parla nelle regole, vedi qui per maggiori informazioni. In pratica il kind è il nome delle creature (orco, elfo grigio, ecc.), che, a quanto ho visto, non si può cambiare (o non riesco a trovare il modo per farlo).
  8. Esiste un incantesimo, un potere psionico, un oggetto magico o un altra abilità che cambia il kind di una creatura? Se si, dove si trova? Grazie in anticipo per la risposta.
  9. aw312

    Magia Campo antimagia

    Se si usa extraordinary spell aim solo uno dei due campi ha effetto sull'incantatore, con il risultato che chi ha lanciato la disgiunzione tira una sola volta e non 2. (La mia ipotesi prevede che: il primo campo esculde l'incantatore come target ma il secondo lo include... se entrambi i campi escludono l'incantatore ha ragione Andrè Duval)
  10. aw312

    Magia Campo antimagia

    Ok, la conferma regolistica di questo è nel testo dell'incantesimo (Two or more antimagic fields sharing any of the same space have no effect on each other)? o è in altri manuali? Per quanto riguarda gli oggetti magici, rimanagono attivi anche se uno dei campi viene disgiunto? per intenderci, vengono disincantati solo se tutti campi vengono disgiunti?
  11. aw312

    Magia Campo antimagia

    Se ci sono n campi antimagia che si sovrappongono perfettamente nella stessa area e viene lanciata una disgiunzione sopra, si devono fare n tiri percentuale per disgiungere o ne basta solo 1? E se devo farne n, supponendo che le aree dei campi coincidano perfettamente, se sbaglio almeno un tiro rimane attivo almeno un campo antimagia, con oggetti magici integri all'interno, giusto?
  12. Puoi sempre riassemblarla quando distrutta, perchè perde i poteri magici e torna del suo materiale originale.
  13. aw312

    Magia Metamorfosi

    Ok, effettivamente l'altra versione sarebbe difficile da applicare, perchè bisognerebbe capire quale punteggio di costituzione riguadagna. Ottimo, questione risolta.
  14. aw312

    Magia Metamorfosi

    Quale delle mie teorie? :laugh: Quindi, se il non morto si polymorfa in un altro non morto, rimane vivo perchè non avere il punteggio costituzione significa essere un non vivente (e non una creatura morta), o rimane vivo perchè perde il trait no constitution score e quindi torna ad avere il punteggio costituzione? Ho capito che la conclusione è che rimane vivo, ma non ho capito per quale delle due motivazioni.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.