Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

Allora nella campagna che sto svolgendo interpreto un bardo che è poco più di una bambino a vederlo(anche perchè e gnomo) puro di cuore e con una visione tutta sua del mondo dove ogni cattivo ha del bene dentro e lui ha il potere di tirarlo fuori( guarda caso è in gruppo con una guardia nera, un lich necromante, un mago caotico malvagio e un ladro neutrale)

Ama particolarmente sfoggiare i suoi incantesimi come spettacoli mettendovi la sudetta parola davanti al nome dell'inc, inoltre vabbè nella campagna è l'unico al mondo che ha le parole della creazione.

Ora lui è l'ultimo bardo rimasto vivo al mondo e per questo si è creato la sua band personale con un inc ditemi che ne pensate XP

Nome Incantesimo: Compagnia Musicale di Zook

Scuola:Trasmutazione

Sotto scuola: Illusione

Livello: 6Brd

Compnenti:V,S,F,Parole della Creazione

Tempo di Lancio: 1 Round Completo

Bersaglio: Incantatore

Effetto: Da 1 a 3 copie parzialmente reali

Durata:1 round per livello

Tiro salvezza: No

Resistenza Incantesimi: No

Descrizione: Utilizzando tre statuine, che vengono gettate a terra, e coprendosi totalmente con un telo rosso, Zook da via al suo incantesimo. Al round successivo il telo si alza da solo lasciando spazio a un breve spettacolo pirotecnico, pari a quelli che vengono fatti agli spettacoli delle migliori star interplanetarie. Mentre il fumo svanisce si sente rullo di tamburi seguito dal suono di un mandolino e di un contrabasso, dopo di che si ode la voce di Zook che presenta la piccola banda al suo adorato pubblico. Nell'incantesimo Zook perde 1/3 dei suoi punti ferita(danno non letale) per ogni copia creata, che di conseguenza li riceve come propi punti ferita per la durata dell'incantesimo. Ogni copia ha le stesse capacità e incantesimi che Zook ha al lancio di questo incantesimo, inoltre le copie hanno gli stessi oggetti dell'originale fatta eccezzioni per quelli consumabili(Bacchette,Pergamene e tutti quegli oggetti che una volta esaurite le cariche diventano oggetti non magici). Ogni copia agisce in modo indipendente e può utilizzare ogni capacità di Zook ma le copie non possono infliggere danni, ne attraverso attacchi normali ne magici.Se al termine dell'incantesimo ci sono ancora delle sue copie, i punti ferita originari di esse tornano a Zook.

Focus: Un telo rosso grande a sufficienza da ricoprire l'incantatore e tre statuine incantate con l'incantesimo clone.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora sono ancora qui a tediarvi con le solite domane da novellino

allora alla fine ho optato per un bardo umano con questa build(l'evocatore mi è stato rubato da unaltro giocatore-.-): bardo 2°/umano esemplare 3°/ lyric thaumaturge5°/accordo sublime 10°

bene non so come investire i talenti,sicuramente non mi specializzerò in incantesimi che fanno danni (c'è l'evocatore pr questo:D)

grazie per gli aiuti che sempre fornite

e abbiate pazienza con i novelli come me :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Io ho gioato un bardo per un po', e anche io l'avevo pianificato per fare l'acccordo sublime. Alcuni dei talenti migliori per il bardo stanno sul manuale Complete Adventurer, se lo hai a disposizione, comunque io avevo puntato su:

1)Lyric spell, che permette di spendere musiche bardiche per avere slot di incantesimi

2)Musica Extra, così da avere più musiche da sacrificare per fare incantesimi

2)Incantesimi focalizzati (Ammaliamento), e magari Incantesimi focalizzati Superiore (Ammaliamento), così da avere al massimo la CD dei tuoi incantesimi!

Cosa ne pensi? Ho puntato sull'ammaliamento, essendo la classica scuola del bardo!

In alternativa, potresti prendere talenti che invece riguardano il combattimento, ma con la Cdp Accordo Sublime mi sembra meglio puntare sugli incantesimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

un talento molto interessante secondo me è REQUIEM del librer mortis, che ti permette di usare alcune capacità di influenza mentale della musica bardica sui non morti, che normalmente ne sarebbero immuni...

ma dipende anche dal tip di campagna che giocate... dacci un'occhiata

altrimenti ci sono Song of the Heart su Eberron e Words of Creation (talento eroico) sul Book of Exalted Deeds.. potenziano gli effetti di musica bardica!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bellina come cosa...

comunque le copie possono fare danni indiretti? voglio dire, non possono attaccare e fare incantesimi che infliggano danni, ma possono usare evocazioni, illusioni, ammaliamenti, musica bardica, abilità, fare cose come tirare una freccia che faccia cadere un masso sopra un nemico e compagnia bella?

inoltre tre stautuine con l'incantesimo clone non è che si trovino proprio ovunque, o comunque non a basso prezzo (ps: in effetti sarebbe più comodo solo due statuine, perchè avere 3 personaggi con 1/3 dei pf originali oppure 3 personaggi con 1/3 dei pf e uno svenuto non cambia molto, anche se fa molto punk)

piccolo particolare: se la scuola è trasmutazione, la sottoscuola non può essere illusione, che è un'altra scuola di specializzazione.

p.s. bis: a proposito di incantesimi da bardo interpretabili, io con il mio gruppo avevamo pensato ad una serie di incantesimi e oggetti carini da utilizzare come bardi, come il Fender Liuto Caster o il Gruppo Elettrogeno di Mordekainen... li posto qui o apro un'altro topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

cosa mi consigliate?
Oh beh, direi Cercatore del Canto, Musico da Guerra, o altre CdP così se cerchi CdP che concedono diverse musiche, Accordo Sublime, Artista e altre se vuoi continuare anche ad avanzare come incantatore... :rolleyes:

Certo che se eludi le domande dei post di risposta o non dai altre informazioni è difficile consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...