Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Avere Bab +1 al primo livello permetterebbe di investire il talento di creazione (e quello bonus dell'eventuale umano) in tutti quelli che lo richiedono come requisito, e visto che i talenti a cui ha accesso sono solo quelli del MdG...

In ogni caso, come ho scritto prima, il primo livello è libero e dipende soprattutto dal suo BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, sto cercando di crearmi un bardo che faccia bene il suo ruolo ben descritto nel manuale del giocatore. Nella campagna siamo in 1 ladro, 2 guerrieri di cui uno è disperso un maestro del sudario che è +o- vicino a uno dei due guerrieri, uno stregone e io che sono un maestro tiratore, ma volevo sapere nel caso dovessi malauguratamente morire volevo avere la scheda già pronta. ora dato che comunque come picchiatori ce ne sono già abbastanza, ma come incantatori pochi e che curino ancor di meno (il maestro del sudario ma neanche così tanto), avevo intenzione di fare un bardo appunto per fare da supporter ideale, ora io vi chiedo, avete idee su come tirare su questo bardo? io avevo in mente inizialmente di fare almeno il primo livello da ladro in modo da aver maggiori punti abilità e almeno 1d6 di attacco furtivo, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se desideri biclassare a Ladro e vuoi creare un Bardo da supporto e cura, ti suggerisco ti leggere la CdP del Lirista di Fochlucan.

Questa CdP è stata pensata per Pg multiclasse che siano, di base, Bardi/Druidi/Ladri.

Subito dopo la descrizione viene presentato un esempio di Pg già creato: secondo me potrebbe essere adatto per ciò che hai in mente. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa qualcuno fece la tua stessa richiesta, ti rimando alla discussione, qui. ^^

Per quanto riguarda il livello da ladro, personalmente eviterei, è imho un livello sprecato. Otto punti abilità non fanno la differenza e in più ci sono diversi incantesimi da bardo che permettono di migliorarsi dal lato combattivo. Per dirne uno, c'è Precisione tattica del Perfetto avventuriero: durata 1 round/livello, agisce su 1 alleato/livello, conferisce +2 ai tpc (in aggiunta al normale bonus per il fiancheggiamento) e +1d6 ai danni quando due alleati influenzati dall'incantesimo attaccano una creatura ai fianchi. Eroismo ed Eroismo superiore, la musica bardica in coppia con le Parole della creazione citate da Larin e così via..

Diverso è se vi manca il ladro e vuoi sostituire anche lui con Cercare/Disattivare congegni/Scassinare serrature. In tal caso un livello da ladro può andare, insieme al talento Abile allievo di Razze del destino (i pa di classe incrociata costano meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, il ladro lo avevo scelto sia per le abilità sia per il furtivo, ma effettivamente non è tutta questo grande vantaggio, poi per quanto riguarda i lieristi di fochlucan potrebbe andare, ma dovrei farlo non prima del 10° livello se non ricordo male, poi il druido non mi andava troppo a genio ma può anche andare, in fondo curerei leggermente di più... ma per quanto riguarda quello che mi ha detto morwen, si effettivamente potrebbe essere meglio... ma anzichè fare un personaggio lierista, piuttosto togliendo il livello da ladro... per farlo proprio da personaggio che manca al gruppo, come potrebbe essere il capogruppo o che... cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco... no è che ad esempio su you tube tutti con sto imho, che poi ha un altro significato... simile all'emo... XD ma rimaniamo on topic, si su quello hai ragione non potendo aumentare il mio livello da incantatore, ma volevo proprio riuscire a fare un personaggio che racchiudesse la possibilità, bene o male, di fare tutto ciò che fanno gli altri personaggi, ecco perchè volevo fare un bardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
volevo proprio riuscire a fare un personaggio che racchiudesse la possibilità, bene o male, di fare tutto ciò che fanno gli altri personaggi
Resta allora sull'Accordo Sublime, così da poter potenziare i tuoi alleati con utili incantesimi, aver accesso prima ad altri (Danza irresistibile di Otto, ad esempio) e aver accesso alle magie di cura.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'Accordo Sublime "base" (10 livelli da Bardo, 10 della CdP) non è brutto (ci sono altre discussioni dove viene sviluppato con diverse CdP prima e dopo il 10°).

Ricorda però che i talenti di Metamagia potrebbero risultare poco utili, in quanto non puoi utilizzare gli slot da Accordo per metamagizzare gli incantesimi arcani da Bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come da titolo dovrei creare un Bardo per una nuova campagna.

I manuali a disposizione sono tutti quelli base.

La particolarità consiste nel fatto che tale personaggio dovrà esistere all'unico scopo di supportare il gruppo, aumentandone la CA con il canto ad esempio...

Fino a quando non avrò maggiori informazioni dal master, se possibile, vorrei un elenco di talenti, classi di prestigio e tutto ciò che vi viene in mente per la creazione del personaggio.

Sono consapevole di aver fornito poche spiegazioni:-( ma è tutto quello che so per ora.

Grazie per la disponibilità:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti così ti si può dire molto poco.. Per il momento ti consiglio quindi di dare un'occhiata ad altre discussioni simili a questa, così da farti un'idea.. ^^

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=31390&highlight=bardo+supporto

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15647&highlight=bardo+supporto

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15647&highlight=bardo+supporto

Se hai domande, siamo qui.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...