Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


tranquillo il bardo è una delle classi più divertenti da interpretare che ci sono..

io lo lascerei puro, umano cosi ti pigli un talentino e i pa extra.

come arma ti consiglierei o una frusta o perchè no una falce, così puoi sbilanciare.

col resto dei soldi puoi comprare mantello della ninfa +4 (car), guanti della des +2, giaco di maglia in mithral +3, anello di protezione +2 e il resto in pozioncine utili..

Grazie mille! Sai quanto costa ognuno di questi oggetti?

le stats per ora sarebbero queste, senza modificatori di razza:

FOr 10

DEs 16

COS 12

INT 14

WIS 10

CAR 16

NOn so se conviene investire sulla forza, puntavo più su arco/balestra e arma accurata, magari con una spada sottile elfica (perfetto combattente, arma esotica, 1d8 crit 18-20x2). Una frusta con pugnale (amrs&equipment guide) sarebbe perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oddio e quali sono i talenti in questione? Quella build non mi dispiacerebbe per niente se attiabile :)

Apprendista Precoce (Perfetto Arcanista pag 181), o Incantesimi Intensificati + Versatile Spellcaster (Races of Dragon mi pare)...

Comunque quoto Wazabo, come cdp arcana random Arcanista Eroico potrebbe andare, oppure se riesci in un ingresso rapido (coboldo con rituale, o una delle combinazioni sopra) anche 3 livelli da Incantatrix ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai bardo 6/dominatore mentale1/sacerdote ur 2/accordo sublime1/teurgo mistico 10 ce la fai benissimo coi requisiti..

questa build è fattibile? si arriverebbe a fare l'accordo sublime a livello 10, quando questo richiede 13 gradi di abilità. si può prendere la cdp allo stesso livello in cui se ne soddisfano i requisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Bardo 4°, Guerriero 1°, Accordo Sublime 1°, Incantaspade 10°, Cavaliere Mistico 4° e per progressione epica finire li incantesimi da accordo sublime e poi bardo. Per i talenti non ho molte idee, però stavo pensando Peparazione Arcana (Perfetto arcanista) e incantesimi rapidi (Sempre che funzioni questa combinazione).

Accetto ogni tipo di suggerimento, basta che sia in italiano, grazie in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Bardo 4°, Guerriero 1°, Accordo Sublime 1°, Incantaspade 10°, Cavaliere Mistico 4° e per progressione epica finire li incantesimi da accordo sublime e poi bardo. Per i talenti non ho molte idee, però stavo pensando Peparazione Arcana (Perfetto arcanista) e incantesimi rapidi (Sempre che funzioni questa combinazione).

Accetto ogni tipo di suggerimento, basta che sia in italiano, grazie in anticipo :bye:

non penso funzioni, per entrare nella cdp accordo sublime dovresti lanciare magie di 3° livello che al 4° da bardo non hai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio Bardo 4 Guerriero 1 poi 5 livelli da incantaspade e poi diveno accordo sublime, così ce la dovrei fare, lancerei incantesimi come un bardo di 7°

un altra cosa interessante sarebbe

guerriero1/bardo6/abjurant champion1/accordo sublime1/abjurant champion+4/cavaliere mistico7

così hai LI 18, incantesimi arcani di 9° livello e un BaB di +17/+12/+7/+2

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa interessante sarebbe

guerriero1/bardo6/abjurant champion1/accordo sublime1/abjurant champion+4/cavaliere mistico7

così hai LI 18, incantesimi arcani di 9° livello e un BaB di +17/+12/+7/+2

Non qualifica, l ' accordo sublime richiede 13 ranks in alcune skill, tutta via basta rimescolare i livelli e ci si arriva comunque.

E' interessante un incrocio tra crusader e bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, i requisiti riesco a soddisfarli (credo) e la classe volevo mantenerla così perchè mi ispira, volevo solo dei consigli (talenti, incatesimi...) per renderlo abbastanza utile e\o competitivo, non un PP ma semplicemente un PG divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...