Vai al contenuto

.:V0dK4:.

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    114
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su .:V0dK4:.

  • Compleanno 27/05/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Canelli
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di .:V0dK4:.

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. grazie mille. Scusate se ho sbagliato volevo intendere versione 3.5 e ho scritto nella 4.0, se volete spostarlo fatelo pure, chiedo scusa. Comunque sapresti dirmi (se si trova in 3.5 sempre) in che manuale si trova?
  2. Ho letto un incantesimo nel perfetto sacerdote che si chiama "risveglio di massa". E' di ottavo da druido e permette di dare 3d6 all'int sag e car agli alberi e 3d6 all'int, +1d3 al car e +2 dv agli altri animali. Chiedevo: c'è la possibilità che ci sia una versione più bassa come livello di questo risveglio ma che bersagli solo un animale/albero? se si sapete dirmi dove?
  3. esatto mi riferivo a quello, poi non perdo tanto lep dato che facevo classi di non morto al max di lep +3, e dato che lo recuperavo scendevo a +0. comunque sfortunatamente il mio warblade counter è andato in mille pezzi, e quindi mi sto costruendo questo personaggio. razza: Grimweird per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1. ho deciso di continuarlo con il sapiente argenteo per questo motivo: tra 1 livello tutti gli incantesimi di forza che danno bonus alla ca aumentano di +2 questo bonus. Mettendo due semplici incantesimi: Armatura magica (1° livello) e scudo persistente (1° livello aumentato al 7°) riesco ad avere +12 alla CA. Tenendo conto dell'incantesimo Holy Star (spell compendium) e tenendo conto che alla CA ci sommo il carisma per grazia sacrilega che ha il grimweird di CA dovrei essere piuttosto a posto. Avendo Inc Persistenti e metam divina per lo stesso talento riesco a persistermi un bel pò di cose. Ovviamente il primo che mi fa Dissolvi magie io non servo più a molto XD
  4. esatto mi riferivo a quello, poi non perdo tanto lep dato che facevo classi di non morto al max di lep +3, e dato che lo recuperavo scendevo a +0. comunque sfortunatamente il mio warblade counter è andato in mille pezzi, e quindi mi sto costruendo questo personaggio. razza: Grimweird per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1. ho deciso di continuarlo con il sapiente argenteo per questo motivo: tra 1 livello tutti gli incantesimi di forza che danno bonus alla ca aumentano di +2 questo bonus. Mettendo due semplici incantesimi: Armatura magica (1° livello) e scudo persistente (1° livello aumentato al 7°) riesco ad avere +12 alla CA. Tenendo conto dell'incantesimo Holy Star (spell compendium) e tenendo conto che alla CA ci sommo il carisma per grazia sacrilega che ha il grimweird di CA dovrei essere piuttosto a posto. Avendo Inc Persistenti e metam divina per lo stesso talento riesco a persistermi un bel pò di cose. Ovviamente il primo che mi fa Dissolvi magie io non servo più a molto XD
  5. difatti l'ho notato. In alternativa avrei 2 razze non morte: il Grimweird (lep +3 recuperabile quasi del tutto mm3) oppure un necropolitano (liber mortis) evoluto 2 volte (sempre lì) che è migliore di un necropolitano base con lep +2 (recuperato del tutto). Cosa mi consigliate?
  6. per quanto riguarda il dn si carina la cosa ma con tutti i dv controllati sarebbe una noia solo fare i non morti che avrei dietro, poi preferivo fare il lich da subito. per quanto riguarda il teurgo mistico come già detto facendo l'illumian con quel talento sopracitato in pratica lanci un incantesimo ad un livello superiore, quindi facendo prete ur 1 lanci un incantesimo divino di 2° livello. controllerò anche holy star. per quanto riguarda gli arcani penso di poterlo diminuire solo di 1, perchè al 12esimo di classe (16 in tutto) recupero il primo, quindi al 18esimo non so quanto riesco a recuperare
  7. si effettivamente, pensavo che l'intimorire lo prendesse al 1°, allora si, mi conviene fare 2 livelli (poi anche volto della divinità sup non è da buttar via.) il personaggio sarebbe ex-novo, ma quello che mi chiedo io è perchè allora mi dice nella voce incantesimi: gli stessi che aveva in vita? perchè come pensavo io era: come LI rimango uguale ma metto in conto il lep nei dadi vita ecc... perchè potrei decidere comunque di far si che il personaggio sia appena diventato lich (subito prima di incontrare il party) e quindi poi i prossimi 4 livelli in realtà io mi alzavo di 1 come dicevi tu, è una valida alternativa. per quanto riguarda l'incantesimo da te citato, dove lo posso trovare?
  8. salve a tutti, porgo una domanda per la creazione di un caster di 18° livello. come classi la progressione sarebbe la medesima: mago 9 prete ur 1 teurgo mistico 8 dico prete ur 1 perchè prendendo improved sigil kraut (o come si scrive non ricordo ora come ora) mi permette di lanciare un incantesimo ad 1 livello sup. quindi entrerei nel teurgo mistico (ovviamente come razza ci vorrà l'illumian). Il problema che mi sono posto e che pongo a voi è il seguente: Diventando Lich il personaggio perde gli ultimi 4 livelli da teurgo? (lo chiedo perchè il lep del lich è +4 ma negli attacchi speciali il lich mantiene gli incantesimi che aveva in vita). La mia soluzione sarebbe: i miei livelli da incantatore (17 arcano e 9 divino) rimangono immutati, che per una eventuale progressione aumentano come di norma, ma i miei dadi vita, tiri salvezza, bab ecc. diminuiscono di 4. In pratica sono un caster dei livelli di quando ero in vita ma in realtà ho 4 livelli in meno da teurgo. Secondo voi?
  9. beh come razza potresti farti anche gatto mannaro sempre in forma di gatto. il lep di +3 lo recuperi con gli arcani rivelati (basta che in background dici che hai speso exp per recuperare il lep) così hai un gatto mannaro a lep 0, oppure fai in modo che un gatto possa usare oggetti magici e gli dai un oggetto che fa metamorfosi a volontà (tecnicamente il costo è: 7*4*2000*2) e se l'incantesimo ha durata espressa in round moltiplichi per 4 il costo tutto qui
  10. Per quanto riguarda il golem dovrebbe avere i tuoi DV personaggio +3, indi dato che io lo sto facendo il tecnofabbro chierico di 11° arriverebbe a 14 DV con il relativo BAB ecc... per quanto riguarda il "lancia granate" io mi sono già ingegnato creando abbastanza fuochi dell'alchimista potenziati (fanno 2d6 anzichè 1, master era d'accordo) e a breve dovremmo giocarci quindi vedo come va. Consigli per il tecnifabbro: -è tanto carina come classe perchè permette al pg di prendere tranquillamente le distanze dal combat mettendo il golem al suo posto dati i punti ferita veramente alti. è possibile aumentare le caratteristiche del golem ogni livello che passa dando +1 a for, des, BAB, tiro salvezza o armatura naturale, BAB consigliato per il png a distanza. Carino anche da ruolare appunto per quanto riguarda bombe ecc... L'unica cosa che non mi è chiara è che al nono mi dice che posso fare bombe potenziate, e oltre che a fare 2d8 danni ecc... il resto mi dice di cercare nel manuale del DM. In che punto posso trovare queste bombe nel DM? e soprattutto, si parla del DM di 3.0 o di 3.5? sempre che ci sia differenza ovvio.
  11. Salve a tutti, quasi sicuramente avrete già aperto un topic del genere ma i miei occhi non sono riusciti a trovarlo quindi ne apro un altro. La domanda che vorrei porvi è: c'è un qualche modo, per un personaggio "lancia-pugnali" di poter fare attacchi d'opportunità a distanza? Oppure devono per forza passare vicino ad uno dei quadretti adiacenti al mio per poter attuare l'attacco?
  12. non so cosa sia il beguilder, approposito, cos'è il MAD?
  13. lo so che sembra strano, ma volevo creare appunto un mago focalizzato sull'omicidio su commissione, e se il teurgo, da quello che ho comunque capito, non riesci a soddisfare le mie esigenze, crearlo da assassino, questo a me piacerebbe
  14. l'ultima possibilità non mi piace molto dato che i talenti li dovrei già usare per altro. per quanto riguarda l'entrata preferivo il classico mago 3 chierico 1. poi appunto la costruzione del personaggio, almeno fino al livello 6 o 7 sarebbe quindi: mago 3, chierico 1, poi teurgo 2, per poi proseguire ancora di 2 livelli da teurgo 2 da ladro in modo da poter avere sia eludere, che 1d6 di furtivo che i prerequisiti idonei per fare l'assassino, e poi proseguire fino al 21esimo come assassino, e se ci fosse mai una prosecuzione epica fare la spia epica associata all'assassino. Se no potrei rinunciare a eludere (cosa a mio avviso sconsigliatissima) e invece fare 1 solo livello da ladro e proseguire subito con l'assassino. Voi cosa ne dite?
  15. quello è poco ma sicuro... ook seguirò il vostro consiglio. Grazie infinite. Se volete chiudere il topic da ora in poi per me va bene, non ho alcun problema, grazie ancora a tutti seguirò il vostro consiglio (se intendete parlare ancora di lupi mannari in questo topic fatelo pure non ho problemi )
×
×
  • Crea nuovo...