Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato


ok,ho cambiato idea ho deciso che non lo giocherò piu puro ma prenderò la CdP del pirocineta...so che non è una cdp fortissima però mi pare molto carina :cool:

a questo punto però dovrei ridisporre le caratteristiche e visto che il pirocineta ha bisogno di des(per il TxC della frusta) penso che aumenterò la des a discapito della for...poi un'altra domandina:ma la capacità del pirocineta quella che fa togliere 2d6 all'arma non posso applicarla alla frusta???

inoltre,che talenti dovrei mettere per un pg con la frusta???(non ne ho ne mai fatto ne mai visto uno :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: a cosa ti serve prendere il soulknife se poi prosegui con una classe che ignora totalmente la tua lama mentale? a questo punto meglio usare una classe che ti dia abilità più "dinamiche"

ah,pensavo che la frusta venisse considerata come arma mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: a cosa ti serve prendere il soulknife se poi prosegui con una classe che ignora totalmente la tua lama mentale? a questo punto meglio usare una classe che ti dia abilità più "dinamiche"

mi sentirei di proporre la mente guerriera come cdp, fino al 5° livello dove prende colpo fendente e poi un livello da maestro delle armi esotiche, ne verrebbe fuori un personaggio proprio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sentirei di proporre la mente guerriera come cdp, fino al 5° livello dove prende colpo fendente e poi un livello da maestro delle armi esotiche, ne verrebbe fuori un personaggio proprio forte!

sprecata come ottimizzazione in quanto si troverebbe con una lama mentale di mediocre potenza e con poteri psionici di mediocre livello

verrebbe come un pg combattente di 20° con armi +2/+3 e capacità di lanciare incantesimi di 3° livello

magari molto flavour, ma efficacia zero al quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

sprecata come ottimizzazione in quanto si troverebbe con una lama mentale di mediocre potenza e con poteri psionici di mediocre livello

verrebbe come un pg combattente di 20° con armi +2/+3 e capacità di lanciare incantesimi di 3° livello

magari molto flavour, ma efficacia zero al quoto

ok,ho trovato...farò spadaccino spirituale fino al 6° lvl...poi inizierò col pirocineta fino al 4° o all'8°(per predner la capacità di far togliere 2d6 al 4° e 4d6 all'8°)tutto dipende da quanto va avanti la campagna...come talenti pensavo di prendere:riflessi in combatt,competenza spada bastarda,combattere con 2 armi,schivare,mobilità,attacco rapido maestria e infine attacco turbinante

come vi sembrano??

PS:le caratteristiche diventeranno:

For:16

Des:18

Cos:18

Int:13

Sag:10

Car:13 che poi diventerà 14 con l'aumento del 4° lvl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Come scritto nel titolo ho intenzione di sviluppare un pg con la finalità di portarlo ad accedere quanto prima alla cdp Pirocineta presente nel Manuale Completo delle Arti Psioniche.

Giochiamo in 3.5, il livello di partenza potrebbe variare dal 3°al 5°, ma non ne sono ancora sicuro.

Ho bisogno di consigli su quale classe prendere, ero indeciso tra Psion, Spadaccino spirituale, però anche un lv da Grr non sarebbe male.

Razza, Elan? Però il -2 Car non mi piace molto, dato che in più di un paio di occasioni il Pirocineta utilizza questa caratteristica.

In alternativa pensavo Menead, oppure umano classico, i pa ed il talento bonus fanno gola.

Talenti Utili?

Attendo consigli per sviluppare una build, grazie in anticipo a tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul complete psionic mi pare che ci sia una versione psionica del lich.

ci assomiglia abbastanza poco: è incorporeo e ha bisogno di ciucciare punti potere da altra gente per riuscire a manifestare i suoi poteri(se non ricordo male).

se non sbaglio si chiama spectral servant,o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un dubbio sugli psion:

sul manuale del master c'è un dietro ilm sipario che dice che volendo si può fare che la RI non vale sui poteri psionici.Un mio amico che ha il manuale delle arti psioniche ha detto che su quel manuale c'è un dietro il sipario simile che però dice che volendo si può fare che la RI funziona anche sui poteri psionici.

Quindi in pratica uno dice che la RI funziona anche sui poteri mentre l'altro dice che serve un'altro tipo di resistenza(ctredo sia una RP ma non so se esista).

Secondo me ha ragione,ed è più sensato,che si applichi la RI,secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,dipende come uno guarda i poteri psionici.

se uno li considera con origini completamente diverse rispetto alla magia divina o arcana,ma con effetti simili,può decidere che sia necessario aggiungere la RP ad alcuni mostri, e allo stesso modo magia e poteri psionici non si influenzano a vicenda(dissolvi magie non funziona con i poteri psionici e viceversa)

se uno invece segue la regola adottata dalla maggior parte delle persone della trasparenza Poteri psionci/Magia, può considerare i poteri psionci in tutto e per tutto come magia,e quindi applicando la RI( e allo stesso modo magia e Psion si influenzano a vicenda,come un dissolvi magia che può dissolvere anche i poteri psionici e viceversa)

anche questo discorso è un tantino articolato ma ancora una volta non c'ho voglia di rileggere ciò che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

io invece farei il combattente psichico fino al 5° e poi inizierei la cdp cosi ti prendi i 3 tal bonus,

come razza oltre al elan io penserei anche al Kalashtar che sta su eberron che ti da il collegamento mentale free e un pp per liv visto che il combattente ne ha un po pochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già fatto un personaggio pirocineta...

Senza dubbio è da evitare qualsiasi caster perchè è una cdp da combattimento, sarebbe carino utilizzare la capacità di mano infuocata tramite il colpo senz'armi di uno swordsage con variante unarmed...

Sono già da sole devastanti le manovre del Tome Of Battle, figuriamoci con un 4d6 di danni da fuoco in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...