Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato


2: la perdita dei livelli da psionico (praticamente quelli che vanno dal 17 al 20) non li perdi del tutto perchè esiste un piccolo talento che ti permette recuperare 4 livelli di manifestazione... beh avrai a questo punto solo 2 talenti in +.

Bha il tuo problema non è il livello di manifestazione, il tuo problema sono i pp che è il vero problema del combattente che multiclassato con un altra classe psionica non sarebbe male per aumentare la possibilità di buff durante la giornata.

Fai conto che al 16° c hai 79 pp + quelli bonus e + di 3 combattimenti a "pieno potere" non ne puoi fare anche perchè 3-4 poteri nel corso di una battaglia impegnativa li tiri quasi sicuramente come

prescienza difensiva

vigore

fretta (1 a round spesso e volentieri)

e tutti i buff da combattimento

e purtroppo lo psion non ha incantesimi persistenti come altre classi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero avevo di prendere in considerazione il numero dei punti potere... però sappiamo bene anche che il combattente ha pochi punti potere... se vuoi criccare ed avere allo stesso tempo tanti punti potere dovresti prendere le build

4 LV Psion (Solitario)

1 LV Ranger

1 LV Guerriero

10 LV Uccisore illilith (sempre se ricordo che si chiami così)

4 LV Psion

il tutto per un totale di 20 livelli, tanti punti potere dato che sei psion, 4 attacchi, unico difetto a mio dire sono il numero di talenti che sono notevolmente ridotti e quei pochi che ti rimangono li usi per prendere i poteri un po forti del combattente psichico come Espansione e carica del leone... poi per non dimenticare talenti come "Arma Psionica", "Meditazione Psionica", "Impatto Psionico".

Poi chiaramente ci sono i tanto belli e carini Attacco Poderoso, Incalzare, Presa della scimmia che fanno sempre la loro figura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero avevo di prendere in considerazione il numero dei punti potere... però sappiamo bene anche che il combattente ha pochi punti potere... se vuoi criccare ed avere allo stesso tempo tanti punti potere dovresti prendere le build

4 LV Psion (Solitario)

1 LV Ranger

1 LV Guerriero

10 LV Uccisore illilith (sempre se ricordo che si chiami così)

4 LV Psion

il tutto per un totale di 20 livelli, tanti punti potere dato che sei psion, 4 attacchi, unico difetto a mio dire sono il numero di talenti che sono notevolmente ridotti e quei pochi che ti rimangono li usi per prendere i poteri un po forti del combattente psichico come Espansione e carica del leone... poi per non dimenticare talenti come "Arma Psionica", "Meditazione Psionica", "Impatto Psionico".

Poi chiaramente ci sono i tanto belli e carini Attacco Poderoso, Incalzare, Presa della scimmia che fanno sempre la loro figura!!!

eheh lo so ma il tipo che ha aperto la discussione non voleva una psion ma un combattente psionico :D

L uccisore di illitidh è veramente figo ma rimane figo e poco altro se non per il bab :P

Pero' c è da dire che aumenta a ogni liv tranne il primo il livello di manifestazione quindi non è poi cosi' malvagio da multiclassare con un combattente psionico :)

Qualcosa del tipo :

2 ranger

8 combattente psionico

10 ammazza illithid

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un pg di 6 livello ho progettato un elan guerriero 5 mente guerriera 1

il guerriero per i talenti ovviamente, dato che io lo faccio con la catena chiodata. la mente guerriera ha molti punti potere, ma pochi poteri conosciuti, questo fatto sfrutta a pieno le capacità dell'elan di spendere alcuni poteri per privilegi interessanti (+4 ad un ts; evitare i danni)

al 16 livello potrebbe essere

guerriero 5 mente guerriera 10 maestro d'armi psionico 1 (che trovi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040827d)

oppure, anche se a me piace terminare le cdp, potresti fare guerriero 5 mente guerriera 5 maestro d'armi psionico 6

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un pg di 6 livello ho progettato un elan guerriero 5 mente guerriera 1

il guerriero per i talenti ovviamente, dato che io lo faccio con la catena chiodata. la mente guerriera ha molti punti potere, ma pochi poteri conosciuti, questo fatto sfrutta a pieno le capacità dell'elan di spendere alcuni poteri per privilegi interessanti (+4 ad un ts; evitare i danni)

al 16 livello potrebbe essere

guerriero 5 mente guerriera 10 maestro d'armi psionico 1 (che trovi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040827d)

oppure, anche se a me piace terminare le cdp, potresti fare guerriero 5 mente guerriera 5 maestro d'armi psionico 6

Base Attack Bonus: +5.

Feats: Dodge, Mobility, Power Attack, Psionic Dodge, Psionic Weapon, Weapon Focus.

la vera rottura sono questi come prerequisito :P

cmq è forte l avevo già visto simile al kensai senza codice d onore e cose del genere :)

c è da dire che pero' visto che spesso e volentieri massimizzi i danni dell arma essere un mezzo gigante aiuterebbe parekkio soprattutto con espansione :P

poi ti consiglierei un livello da psion a cui aggiungere i livelli di manifestazione del maestro d' armi psionico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Base Attack Bonus: +5.

Feats: Dodge, Mobility, Power Attack, Psionic Dodge, Psionic Weapon, Weapon Focus.

la vera rottura sono questi come prerequisito :P

cmq è forte l avevo già visto simile al kensai senza codice d onore e cose del genere :)

c è da dire che pero' visto che spesso e volentieri massimizzi i danni dell arma essere un mezzo gigante aiuterebbe parekkio soprattutto con espansione :P

poi ti consiglierei un livello da psion a cui aggiungere i livelli di manifestazione del maestro d' armi psionico :)

E' meglio del kensai, non fosse per i requisiti che ti costringono a sprecare qualche talento.

Come arma potrebbe essere interessante usare un'arma esotica a una-mano-e-mezza, come spada bastarda o, meglio ancora great scimitar (sandstorm) abbinata ad un livello di maestro delle armi esotiche. x2 For al danno è sempre comodo.

p.s.: occhio che il linguaggio da SMS è vietato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio del kensai, non fosse per i requisiti che ti costringono a sprecare qualche talento.

Come arma potrebbe essere interessante usare un'arma esotica a una-mano-e-mezza, come spada bastarda o, meglio ancora great scimitar (sandstorm) abbinata ad un livello di maestro delle armi esotiche. x2 For al danno è sempre comodo.

p.s.: occhio che il linguaggio da SMS è vietato.

Mi pare che non possa applicare il "collegamento" con + di un arma quindi alla fin fine bisognerà scegliere un arma a 1 o 2 mani con o senza scudo / buckler :-)

In verità ha anche il prerequisito di arma cristallina quindi mi sa che sull arma si è abbastanza "legati"

Psionics: Ability to manifest a 3rd-level power.

Devi fare almeno 6 livelli di mente guerriera per avere accesso alla classe :-)

ps se mettere le facce è linguaggio da sms potrei capire per uno che parla tutto tvb cmq cvd :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma dev'essere di cristallo, ma il tipo di arma è a scelta (es great scimitar di cristallo):

To gain the special abilities of the psychic weapon master class' date=' a character must use her weapon of choice. Once chosen, the weapon of choice cannot be changed. This does not mean that, if her weapon of choice is the longsword, she can use only the longsword she owned when she first became a psychic weapon master. The only material requirement for the class is a crystal version of her weapon. It means that she can use any standard crystal longsword and gain the benefits of the psychic weapon master. If she uses any other weapon, she can use none of the special abilities of the prestige class.[/quote']

p.p.s.: "cmq" e l'uso delle k sono considerati linguaggio da sms, gli smiley no.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un pg di 6 livello ho progettato un elan guerriero 5 mente guerriera 1

il guerriero per i talenti ovviamente, dato che io lo faccio con la catena chiodata. la mente guerriera ha molti punti potere, ma pochi poteri conosciuti, questo fatto sfrutta a pieno le capacità dell'elan di spendere alcuni poteri per privilegi interessanti (+4 ad un ts; evitare i danni)

al 16 livello potrebbe essere

guerriero 5 mente guerriera 10 maestro d'armi psionico 1 (che trovi qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040827d)

oppure, anche se a me piace terminare le cdp, potresti fare guerriero 5 mente guerriera 5 maestro d'armi psionico 6

visto che come prerequisiti richiede 3° liv direi che la build + adatta sarebbe

4 guerriero

6 (purtroppo) mente guerriera

10 maestro d armi psionico

anche se sinceramente ci metterei un livello da psion o da combattente psionico per aggiungere i liv da maestro a una della due classi a te la scelta su chi o cosa diminuire nella build se 1-2 liv da maestro o 1-2 da guerriero

2 guerriero

2 combattente

6 mente

10 maestro

oppure

2 guerriero

1 psion

7 mente

10 maestro

oppure

4 guerriero

6 mente

1 psion / combattente

9 maestro

Dovresti poter massimizzare non pochi attacchi al giorno visto i pp ottenuti in questa maniera :-)

L'arma dev'essere di cristallo, ma il tipo di arma è a scelta (es great scimitar di cristallo):

p.p.s.: "cmq" e l'uso delle k sono considerati linguaggio da sms, gli smiley no.

Sisi letto adesso :-)

Anche great hammer non sarebbe male o cmq un arma con un alto danno visto che l aumento di taglie e lama vampirica aiutano molto la build da "sacco"

pps non mi baso su come scrivi ma su quello che scrivi di solito e se scrivo con le k a volte è solo per aumentare notevolmente la velocità di scrittura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi letto adesso :-)

Anche great hammer non sarebbe male o cmq un arma con un alto danno visto che l aumento di taglie e lama vampirica aiutano molto la build da "sacco"

Esatto, proprio quello che intendevo

pps non mi baso su come scrivi ma su quello che scrivi di solito e se scrivo con le k a volte è solo per aumentare notevolmente la velocità di scrittura ;-)

Lo so, è che sul forum l'uso delle k è sempre un tema "caldo" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, proprio quello che intendevo

Lo so, è che sul forum l'uso delle k è sempre un tema "caldo" ;-)

Bhe con la mente guerriera proprio perchè ha la possibilità di colpire + persone contemporaneamente (e quindi curarsi con lama vampirica) ma solo adiacenti ci vorrebbe qualche spell / potere per tenerli vicini vicini ma non so se ne esistono molte (forse energy push ma è un po' sprecato visto anche la lista decisamente corta del combattente) o magari uno spingere migliorato usato al momento giusto potrebbe non far male, ma forse dovrebbe mettersi d' accordo con il controllore del gruppo :P

ps ne mettessi a profusione ti darei ragione ma mi capita 1 volta ogni 2 post se va bene poi purtroppo il problema è che quando giri nei forum da 10 anni levarsi il vizio non è cosi' facile e ti assicuro che prima ne mettevo molte di + :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la classe del Maestro d'Arme Psichico, e credo che la progressione migliore sia 4 Guerriero/7 Mente Guerriera//9 Maestro d'Arme Psichico, perchè con un livello da Psion guadagni solo 2 PP invece dei 7 in più che ti dà Mente Guerriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la classe del Maestro d'Arme Psichico, e credo che la progressione migliore sia 4 Guerriero/7 Mente Guerriera//9 Maestro d'Arme Psichico, perchè con un livello da Psion guadagni solo 2 PP invece dei 7 in più che ti dà Mente Guerriera

Il maestro d arme psionico da un +1 al livello di una classe psionica ogni 2 livelli e applicarlo alla mente guerriero non è un gran vantaggio sarebbe meglio farlo a uno ps che ti renderebbe anche leggermente + versatile anche se sinceramente penso che 2 liv da combattente psionico ci siano + azzeccati :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

quoto il joker secondo me per un cp la cosa migliore el ammazza illithid perche perde solo un livello di poteri e ha il tiro per colpire alto che e la cosa che manca di piu al cp io lo inizierei al sesto in modo da poter dopo aver avuto il terzo talento del combattente.

è piu forte della mente gueriera tanto perr iniziare perche ha molti piu pp e i piu del l doppio dei poteri (al 13° 43 contro 28 e 12 contro 4) questo lo rende un personaggio più versatile non passerete mica tutta l avventura a pestarvi e poi arriva al sesto livello dei poteri contro il quinto .

al posto della catena si puo attivare l affinita animale e aumentare anche le altre caratteristiche se vuolele oltyre forza e costituzione

si il colpo fendente è fico ma non riesci ad utillizzarlo sempre tanto per iniziare le due creature devono essere in 2 quadretti addiacenti e non e sempre cosi e quindi dovete andarvele a cercare ma non potete muoverevi piu di 3 m e tutto si complica per non non parlare se il nemicoe è uno e cazzuto e diventa totalmente inutile (io poi se fossi il vostro master dopo un po eviterei di creature addiacenti ).

solo un esempio usando la carica facendo ai puoi fare 13 danni bonus per ogni attacco andato a segno

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

quoto il joker secondo me per un cp la cosa migliore el ammazza illithid perche perde solo un livello di poteri e ha il tiro per colpire alto che e la cosa che manca di piu al cp io lo inizierei al sesto in modo da poter dopo aver avuto il terzo talento del combattente.

è piu forte della mente gueriera tanto perr iniziare perche ha molti piu pp e i piu del l doppio dei poteri (al 13° 43 contro 28 e 12 contro 4) questo lo rende un personaggio più versatile non passerete mica tutta l avventura a pestarvi e poi arriva al sesto livello dei poteri contro il quinto .

al posto della catena si puo attivare l affinita animale e aumentare anche le altre caratteristiche se vuolele oltyre forza e costituzione

si il colpo fendente è fico ma non riesci ad utillizzarlo sempre tanto per iniziare le due creature devono essere in 2 quadretti addiacenti e non e sempre cosi e quindi dovete andarvele a cercare ma non potete muoverevi piu di 3 m e tutto si complica per non non parlare se il nemicoe è uno e cazzuto e diventa totalmente inutile (io poi se fossi il vostro master dopo un po eviterei di creature addiacenti ).

solo un esempio usando la carica facendo ai puoi fare 13 danni bonus per ogni attacco andato a segno

eh solo che l ammazza illithid da veramente poco altro oltre i 9 LI e il bab pieno :-p

Cmq che sia meglio arrivare ai poteri di sesto è sicuro rispetto alla mente che pero' è accessibile anche a chi di livelli da psion o combattente psionico non ne ha fatti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ma io mi acconterei io non sono mai riuscito ad interpretare personnaggi che facciano una cosa a sola e bene come in questo caso pestare visto le abilita dell ai farei un mezzo esploratore ha sop oss asc per int gli manca solo cercare io usarei un livello da ranger ( che tanto ti da segure tracce) per pompargliela e poi comprei un oggetto che gli dia un bonus sempre a cercare che tanto agli agli alti livelli se ne hanno di soldi +10 potrebbe bastare e infine ce sempre la vista elfica che ti da un altro +2.

poi utillizzando degli espandere conoscenza per alcuni poteri da pion scassinare serrature mutare forma e teletrasporto per esempio.

comunque prima mi sono sbagliato perche in realta ero convinto volesse fare un personaggio del 13° al 16° anche se i pp sono praticamente gli stessi i poteri sono 6 contro 16 quasi il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ma io mi acconterei io non sono mai riuscito ad interpretare personnaggi che facciano una cosa a sola e bene come in questo caso pestare visto le abilita dell ai farei un mezzo esploratore ha sop oss asc per int gli manca solo cercare io usarei un livello da ranger ( che tanto ti da segure tracce) per pompargliela e poi comprei un oggetto che gli dia un bonus sempre a cercare che tanto agli agli alti livelli se ne hanno di soldi +10 potrebbe bastare e infine ce sempre la vista elfica che ti da un altro +2.

poi utillizzando degli espandere conoscenza per alcuni poteri da pion scassinare serrature mutare forma e teletrasporto per esempio.

comunque prima mi sono sbagliato perche in realta ero convinto volesse fare un personaggio del 13° al 16° anche se i pp sono praticamente gli stessi i poteri sono 6 contro 16 quasi il triplo.

Bhe di cose il combattente ne ha basta utilizzare l armatura d inerzia per non avere le penalità e dovresti stare abbastanza tranquillo anche per la mischia :-)

Ranger fai 2 liv a quel punto e passa la paura :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei sembrare ossessivo ma io quoto ancora l'ammazza illilith, non per altro ma ti prendi ugualmente BAB alto, anzichè 5 livelli sono 9 i livelli di manifestazione che ti becchi, è vero che perdi anche il +2 di critico ma sinceramente manifestare di 9 mi sembra un pochetto più forte a parere mio oltre al fatto che il trasformazione dello psion è un po più forte della trasformazione classica.... oltre alla caterva di poteri e punti potere che ti prendi... al massimo se la campagna continua oltre l'epico il prenderei la cdp del maestro d'armi psionico in ambito epico poi chiaramente è solo questione di punti di vista, e posso sempre sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto posto il mio PG...

Spoiler:  
Elan Psion Solitario 16

For 8 -1

Des 12 +1

Cos 12 +1

Int 20 +5

Sag 14 +2

Car 10 +0

Talenti:

1 - Linked Power

1 (regionale) - Sicario

1 (psion) - Dono Psionico

1 (difetto) - Affinità allo psicocristallo ??

Difetto: Non combattente (-2 TxC in mischia)

3 - Dono Psionico Superiore

5 (psion) - Sovraccaricare

6 - Meditazione Psionica

9 - Espandere conoscenza (Costrutto Astrale) ??

10 (psion) - Trasferimento Metamorfico

12 - Espandere conoscenza (Scisma)

15 - Poteri Rapidi

15 (psion) - Poteri Potenziati

Poteri

Liv 1:

Armatura d'inerzia

Raggio di energia

Vigore

Frammento di cristallo

Contrastare elementi psionico

Synchronicity

Costrutto astrale ??

Liv 2:

Adattamento all'energia specificata

Trasferimento empatico

Psycoportive shelter o Condividere dolore??

Liv 3:

Affondo telecinetico

Dissolvi poteri psionici

Riparazione corporea

Forma ectoplasmatica

Fretta

Liv 4:

Porta dimensionale psionica

Libertà di movimento psionica

Muro di ectoplasma

Cancellaione mentale

Scisma

Liv 5:

Adattamento corporeo

Visione del vero psionica

Anticipatory strike

Liv 6:

Accelerazione temporale

Volo giornaliero

Disintegrazione psionico

Incostant location

Liv 7:

Fissione

Eyes of the basilisk

Liv 8:

Fusione

Teletrasporto superiore psionico

Piegare realtà ??

Avete qualche miglioramento da proporre? Io ho dei dubbi sull'utilità dello psicocristallo e sul costrutto astrale...aspetto qualche consiglio! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...