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By senhull

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Salve a tutti, quello che vi sottopongo è un adattamento del Jade phenix mage del Book of nine swords al fine di renderlo psionico. Metterò in NERO l'originale e in ROSSO le mie modific

Se vuoi fare un personaggio abile in corpo a corpo dovresti fare il combattente psionico che ha dei pot leggermente diversi (la maggior parte sono fatti per farlo pestare di più) d

Ecco qua: Spoiler:   Dirty Trick #1: Behold! Summary Through use of Polymorph any Object and Metamorp

poteri rapidi indubbiamente si.....ti consente di lanciare un potere in più ogni rnd.....però i 6 punti in più che richiede lo rendono difficile da usare a livelli bassi.....massimizzati e raddoppiati sono buoni ma da prendere dopo quelli che ti ho scritto nel post di prima.....

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io ti ho dato un'idea sui più utili....poi sta a te decidere come personalizzare il tuo psion....io che sono di 21 liv quelli di prima li ho tutti....tu essendo di 5 devi fare un po di scelte...io prenderei affinità allo psicocristallo, corpo psionico e dono psionico + superiore all'inizio....poi piano piano gli altri in base ai tuoi gusti.....i poteri metapsionici lasciali per i livelli più alti...adesso sono troppo costosi per te...perchè puoi spendere solo 5 PP su un singolo potere se sei di 5 livello.....

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io ai ti consiglio ai bassi livelli metitazione psionica che ti permette qundo usi un talento psionico se stai fermo di utilizzare la tua azione di movimento per tornare mentalmente focalizzato e il prossimo turno puoi utillizare di nuovo un altro talento psionico su altro potere (funzionano quasi tutti cosi quelli dello psion compreso dono psionico )

e poi espandere conoscenza costrutto astrale perche se dovessi incontrare qualche mostro immune ai poteri psionici ci puoi sempre mandare lui in combattimento e poi ci sono unsacco di opzioni che puoi sceglere di drae al costrutto pg 192 del manuale oppure il primo turno crei il ca e dal secondo inizi a tempestare il nemico di poteri da cineta e intanto lui pesta ne puoi anche fare piu di uno insieme !

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Sto cercando di mettere appunto un Gish Warblade/Psion, sfruttando il potere di 4° da cineta che con qualche trick mi rende in grado di usare l'INT per txc, danni e CA. Il problema é ovviamente come mischiare le due classi, e certamente scegliere poteri. A voi con idee, consigli oppure scoraggiamenti XD

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io ai ti consiglio ai bassi livelli metitazione psionica che ti permette qundo usi un talento psionico se stai fermo di utilizzare la tua azione di movimento per tornare mentalmente focalizzato e il prossimo turno puoi utillizare di nuovo un altro talento psionico su altro potere (funzionano quasi tutti cosi quelli dello psion compreso dono psionico )

e poi espandere conoscenza costrutto astrale perche se dovessi incontrare qualche mostro immune ai poteri psionici ci puoi sempre mandare lui in combattimento e poi ci sono unsacco di opzioni che puoi sceglere di drae al costrutto pg 192 del manuale oppure il primo turno crei il ca e dal secondo inizi a tempestare il nemico di poteri da cineta e intanto lui pesta ne puoi anche fare piu di uno insieme !

è un ottima idea anche questa...anche se io(solo x mia scelta) uso poco il costrutto........ :bye:

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Un talento che non avete nominato (o non mi sembra di aver letto)è Poteri Potenziati (il più forte Talento metapsionico) Io al 12° livello riesco a sparare raggi da 18d6+18 ( con il sovraccaricare, utile perchè ti aumenta anche il livello di manifestazione ai fini di superare la R.I o R.P)

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si e vero poteri potenziati è molto utile ma non al 5° livello come ho capito essere lui io oltre a meditazione psionica e espandere conoscenza costrutto astrale come terzo talento prenderei affinita con lo psicocristallo

anchio avevo pensato di prendere sovraccaricare solo che quando inizio usare i dardi di energia non fermo piu e qundi rischiavo di uccideremi da solo e qundi mi toccava prendere anche dote psionica e non tutti sti talenti liberi da sceglere per ora almeno comunque a titolo informativo il raggio di Siffredia fa 18d6 + 12 perche il piu uno per livello non una variabile e non viene potenziato

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poteri potenziati se non sbagli aumenta del 50% la potenza no? comunque posso avere uno psicocristallo senza il talentà affinità allo psicocristallo?

PS: sono liv 1 mi sono uscite i seguenti valori di caratteristica 18,17,16,14,12,11

io li ho messi cosi

Int:18

Cos:17

Des:16

Car: 14(-2 elan)

Sag: 12

For: 11

secondo voi ho fatto bene a metterli così?

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poteri potenziati se non sbagli aumenta del 50% la potenza no? comunque posso avere uno psicocristallo senza il talentà affinità allo psicocristallo?

PS: sono liv 1 mi sono uscite i seguenti valori di caratteristica 18,17,16,14,12,11

io li ho messi cosi

Int:18

Cos:17

Des:16

Car: 14(-2 elan)

Sag: 12

For: 11

secondo voi ho fatto bene a metterli così?

Cavoli che scheda!

Considera che io sono partito cost 12 int 17 des 15 e il resto erano 10 e 11 Comunque, io invertirei carisma con saggezza, ma è una cosa mia personale!

Io per i talenti consiglio:

1°)-Corpo Psionico

1° bonus Psion)-Affinità allo psicocristallo(Che io sappia non puoi avere uno psicocristallo senza il talento)

Ritornando a poteri potenziati, mi ero scordato di dire che è forte, ma a livelli alti :) cioè il terzo talento bonus dello psion, ovvero vuol dire essere di 10ecimo livello, mi sembra il giusto livello per prenderlo :)

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mmm...mi potete dare accertamenti per il talento affinità allo psicocristallo? posso prendere uno psicocristallo senza avere il talento?

Comunque anche se per assurdo, tu possa avere uno psicocristallo senza dover prendere il talento, non ti darebbe alcun beneficio e quindi sarebbe inutile.

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la scelta delle caratteristiche va bene ma io avrei invertito il car con la sag mi sa nache a me che non puoi avere il cristallo senza il talento affinita con lo psico cristalloconsidera che il talento ti venga ripagato solo scegliendo come personalita quella che ti +2 al ts sulla tempra (come tempra possente ?) e poi puo vedere telepaticamente anche nel buio magico e ti assicuro che ne passerano di livelli prima che qualcuno del tuo guppo lo possa fare e poi puo comunicare a te entro 1,5 km che vede e un ottimo esploratore considerando che si muove di 9 e e si arrampa di 6

io dei tre poteri del primo prenderei armatura di inerzia scudo di energia e uno tra affondo mentale e raggio di energia

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ok quindi mi tocca prenderlo lo psicocristllo comunque ci ho pensto nn inverto carisma con saggezza perchè con il malus dell'elan ho 12 in entrambi...invertendo avrei 10 di carisma..un mostro sarei :-p

10 è la caratteristica di una persona normale XD

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  • 3 weeks later...

Salve

mi sono letto un sacco di volte lo psion sul manuale della arti psioniche della 3.5 e ho cercato un modo per cavarmela nelle avventure ma vorrei sapere cosa pensate voi dello psion ing generale e se mi potete dare un consiglio

PS: gradirei delle risposte

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salve cloni avrei bisogno di un vostro parere. In pratica vorrei creare un personaggio di 14° liv., razza elan, con 3 liv da psion, 4 da mago combattente e 7 da cerebromante. Lo scopo sarebbe quello di avere un personaggio ESTREMAMENTE versatile, atto a cavarsela in ogni situazione. In pratica sfruttando il fatto che sia lo psion sia il mago combattente lanciano liberamente gli incanti dalla lista che conoscono e che in entrambi i casi tale lista non è affatto piccola, potrei uscire facilmente da ogni situazione e, in più, risultare effettivo in quasi tutte le circostanze. tra l'altro il mago combattente lancia quasi tutti incantesimi di attacco ed in gran numero mentre lo psionico eccelle nei poteri di utlity più che nel semplice attacco brutale. Voi come lo strutturereste riguardo ai talenti? c'è qualche cosa particolarmente stupida in questo progetto di cui non mi sono accorto? grazie mille a chi vorrà rispondermi.

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  • Moderators - supermoderator

Lo scopo sarebbe quello di avere un personaggio ESTREMAMENTE versatile
Se lo scopo è questo sostituisci il Mago Combattente, che di versatile non ha nulla.

il mago combattente lancia quasi tutti incantesimi di attacco ed in gran numero
Già, ma quando si ha praticamente solo Invocazione come scuola d'accesso risulta difficile avere le risorse per cavarsela in ogni situazione o essere versatili. ;-)

Voi come lo strutturereste riguardo ai talenti?
Se non l'hai già fatto, prova a consultare alcune di queste discussioni:

c'è qualche cosa particolarmente stupida in questo progetto di cui non mi sono accorto?
Ad essere sinceri una ci sarebbe. :-)
salve cloni avrei bisogno di un vostro parere.
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    • By Leps
      Salve a tutti,
      Ho cominciato da poco un'avventura nelle terre di skyrim con un gruppo folto e ben assortito: un UMANO GUERRIERO, un UMANO CHIERICO, un ELFO DRUIDO, un ELFO RANGER, un HALFLING LADRO e poi ci sono io: un DROW MAGO.
      Possiamo utilizzare tutti i manuali ufficiali.
      Ho scelto il drow perchè mi affascina da sempre, il mago perchè sono il più esperto, perchè amo la magia e come essa possa risolvere tante situazione difficili.
      Il mio è un personaggio che sta sulle sue e pensa solo ad accrescere il suo potere, malvagio da far schifo.

      Caratteristiche:
      FOR 10+0= 10
      DES 13+2= 15(+2)
      COS 15-2= 13(+1)
      INT 14+2= 16(+3)
      SAG 12+0= 12(+1)
      CAR 12+2= 14(+2)

      Nemmeno un 18 ai dadi, ma il fatto di essere drow colma alcune lacune.

      sono ancora al livello 2 -.-' dunque non ho preso ancora talenti.

      dopo giorni di ricerca mi sono specializzato in illusionismo. La scelta è derivata dal fatto che volevo specializzarmi per forza per via degli incantesimi extra ma non volevo proibire le scuole di evocazione, trasmutazione e invocazione. Illusionismo ha dei buoni, anzi ottimi incantesimi ad ogni livello e non mi obbliga a proibire una di quelle tre scuole... ho dovuto proibire ammaliamento, ahimè, addio charme. (Forse era meglio necromanzia?)

      Data la versatilità del mio gruppo vorrei essere altrettanto versatile ed avere risposte ad ogni situazione. (trasmutazioni, teletrasporti, illusioni, palle di fuoco, ecc.)
      Vorrei poter aiutare o potenziare i miei compagni, vorrei far danni, vorrei imprigionare mostri e illudere cittadini. insomma un mago a tutti gli effetti, uno di quelli che ti fa paura perchè non sai mai cosa aspettarti.

      Dall'inizio dell'avventura ho già avuto parecchio a che fare con i draghi. Ho messo da subito il draconico tra le lingue, ho trovato un presunto uovo di drago che mi fa battere forte il cuore quando gli sto vicino, e ho ricevuto una capacità speciale (1d6/lvl, una volta al giorno) quando siamo entrati in un posto incantato dove un tempo sembra dimorasse un drago. (forse il DM mi sta dicendo qualcosa?!)

      Ora. Viste tutte le coincidenze mi sento di dire nelle mie vene scorre sangue di drago, o almeno nella mia testa ci sono dei ricordi draconici.

      Dopo le mie interminabili premesse chiedo ai maghi più esperti e non, come sviluppare il mio pg: quali talenti prendere? quale cdp? come comportarsi?
      tenete presente che i draghi mi piacciano, e se un giorno potessi cavalcarne uno, o farmi spuntare le ali sarebbe la mia più grande soddisfazione.
      e tenete presente che vorrei essere un GOD , ci si riesce senza specializzarsi in trasmutazione o evocazione?

      Consigli utili ^^ ???

      P.S.: un grazie in anticipo a chi risponderà
    • By ARRY
      Ciao a tutti,
      ho appena comprato il manuale di Pathfinder e lo stò studiando, volevo fare una domanda che può sembrare banale, ma non capisco la tabella 1-3 a pag 13 del "Manuale do gioco".
      Come si fa a calcolare il numero degli incantesimi bonus di un Mago in base al punteggio di carateristica?
      Facendo l'esempio di un mago con Int 17 al terzo livello avrà incantesimi: n°4 del 0, n°2 del 1°, n°1 del 2° + n° 1 del 1° e n° 1 del 2° bonus ?
      Sbaglio?

      Grazie
      Ciao
    • By noldor85
      Buongiorno a tutti!

      E' il mio primo post, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
      Ho cominciato da poco a giocare D&D 3.5 con un mago di quinto livello e sto cercando di destreggiarmi fra gli incantesimi e le loro regole. Avrei una domanda da farvi! In realtà più d'una!

      Se lancio invisibilità rimango invisibile finché non attacco, ma che si intende per attacco? Se è lanciare un incantesimo o cercare di picchiare qualcuno, allora in quindi in teoria posso:



      buffare (si dice così no? potenziare) i miei compagni, giusto?
      modificare il terreno (tipo con ragnatela, o creare un muro) ?
      Evocare un alleato?
      Far combattere l'alleato?
      evocare una sfera infuocata (liv. 2) e farla muovere rimanendo invisibile?

      Ovviamente l'ultimo caso è quello che si è presentato!

      Immagino inoltre di non poter lanciare incantesimi debilitanti sugli avversari, questi, anche se non fanno danni credo proprio che siano attacchi!

      Attendo lumi,
      grazie e buone feste!
    • By helyshae
      Ciao

      Prmetto che non avevo mai giocato la 4° dino a qualche sera fa, quando insieme al mio vecchio gruppo, ed un nuovo master ci siamo decidi a creare nuovi pg, nuovi BG e partire con una cmapagna basata sui FR della 4° edizione.

      Gia mentre leggevo il manuale del giocatore ho avuto un po di smarrimento con il nuovo sistema di gestione degli incantesimi (poteri) ... avevo il triste presentimento che il mago fosse diventato un PG piatto... troppo simile a quelli ormai standardizzati nei vari mmorpg online ... limitati per intenderci a poche opzioni ... ma speravo di confondermi o aver compreso male le nuove meccaniche...

      Quando il master ha confermato il nuovo sistema ammetto di essermi amareggiata moltissimo ... ma a come un mago che conosce 2 incantesimi e puo usarli a raffica ?
      un mago che perde il fascino DI APPRENDERE NUOVI INCANTESIMI copiandoli da pergamente o libri per far fronte a svariate situazioni ...

      una tristezza enorme ... questo mago non ha piu nulla a che fare ocn il mago di d&d ..

      cosi d'accordo con il master ho la possibilità di cercare qualche sistema alternativo di HR per la 4° edizione che consenta di far tornare il mago un po piu simile a quello tipico di D&D ..

      Mi potete aiutare?

      il master vuole un po di proposte e poi deciderà ...

      L'alternativa è giocare con la 3.5 o eventualemnte prendere pathfinder ... io alla 4° in questo mofdo non ci voglio giocare ..

      aiutatemi pls =)
      helys
    • By stregonepoeta
      Salve a tutti!


      Sto creando un pg mago su un gdr play by chat, e sono indeciso tra due tipi di maghi decisamente diversi (ma che trovo quasi parimenti interessanti):
      - elfo mago generico di Everaska (che compenserà con le pergamene gli slot in meno), che mi piacerebbe portare ad Incantatar (semmai qualche pg Incantatrix di buon cuore lo prenderà sotto la propria ala) o a qualche altra CdP a cui penserò in futuro;
      - umano mago evocatore, reietto di Thay, che crescerei come Maestro Specialista.


      Ciò che vi chiedo è di scegliere uno dei due, motivando la vostra risposta (motivi ruolistici, potenza o semplice gusto personale) se ne avete voglia.

      P.S. I manuali in uso sono quelli base, i perfetti, Complete Mage, Complete Scoundrel e quelli di Faerun.

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