Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da un po' di tempo che stavo riflettendo su come poter far progredire la mia Elan psion visto che non mi manca tantissimo per arrivare al 5° livello.

Le caratteristiche del PG sono anche abbastanza buone

For 12

Des 14

Cos 15

Int 18

Sag 14

Car 16

La disciplina psionica è quella della telepatia, e ciò su cui si è specializzata maggiormente è la conoscienza storia e sul raggirare (abilità dove ha il massimo dei gradi)

Poteri conosciuti: pattinare, occultare pensieri, raggio di energia, charme psionico - equilibrio corporeo, camminare sulla terra, missiva di massa.

Talenti: alone di luce, radiosità sacra, sovraccaricare, bacio della ninfa

Svantaggi: non combattente, visto che il personaggio odia la violenza fisica.

Voi come lo portereste avanti un personaggio del genere, considerando che non deve essere un personaggio utile più di tanto in combattimento, ma più che altro versatile dal punto di vista interpretativo (nel parlare con la gente) e nel risolvere questioni complicate.

Io avevo considerato pure di prendere il voto di povertà (visto che il PG ha già diversi talenti eroici e dato che man mano che va avanti si sta rendendo conto della futilità dei beni materiali).

C'è qualche classe di prestigio che si adatterebbe bene ad un personaggio simile (non ha lo psicocristallo, e preferirei CDP che non mi fanno perdere livelli da incantatore) e quali talenti prendereste? Il voto di povertà secondo voi è valido per lo psion?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


uhmm intanto grazie per la risposta e scusa per la svista "clonesca":) secondo te, quindi, converrebbe provare direttamente usando il mago come una delle basi del cerebromante, giusto? ulteriore versatilità assoluta anche se, forse, minore versatilità relativa (ovvero deve scegliere gli incantesimi mentre l'altro li lancia liberamente). Quello che non riesco a valutare, però, è se questa classe rimanga competitiva rispetto allo psion puro e semplice. Da un lato, infatti, perde parecchi punti potere e un livello di manifestazione(o forse addirittura due) , i talenti e il potenziamento dello psicocristallo dall'altro, però, accede anche ai poteri del mago ed aggiunge un sacco di incantesimi al giorno che dovrebbero compensare (migliorandoli) i punti poteri persi e, in più, dovrebbe rendere il personaggio in grado di reagire ad ogni situazione. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

secondo te, quindi, converrebbe provare direttamente usando il mago come una delle basi del cerebromante, giusto?
Personalmente utilizzerei lo Stregone, buon compromesso tra le altre due classi considerando ciò che hai in mente.

non riesco a valutare, però, è se questa classe rimanga competitiva rispetto allo psion puro e semplice.
No, come non rimane competitivo un Teurgo Mistico (soprattutto a livelli bassi e non ottimizzato) rispetto ad un Mago puro o un Chierico puro.

però, accede anche ai poteri del mago ed aggiunge un sacco di incantesimi al giorno che dovrebbero compensare
Purtroppo non compensa, visto che il livello rimane inferiore.

Confronta ad esempio un Mago Combattente puro con un Mago Combattente/Servitore Iridescente: durante la giornata il secondo avrebbe accesso liberamente a tutti gli incantesimi della sua lista (tutti gli incantesimi da Chierico e quelli di Invocazione arcani), eppure il primo lo potrebbe uccidere con un singolo potente incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sto valutando personaggi di 14° livello
Se sei già a quel livello e vuoi un Pg versatile sarebbe ottimo un Mago-Ur (è malvagio).

Questo cambia un pò nella tua valutazione oppure rimane tutto uguale?
Considerando che al 14° nel migliore dei casi si ha quasi accesso alle magie di 8° direi che la differenza si sentirebbe ancora di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

e se usassi il talento apprendista precoce? in quel caso almeno dal punto di vista dello psionico perderei solo un livello in cambio di tutti gli incantesimi da mago. in questo caso potrebbe essere performante? tra l'altro potrei usare quel talento che consente allo psionico di aumentare i poteri fino al livello del personaggio e non di classe azzerando, di fatto, ogni limitazione connessa alla doppia classe a parte l'avere un livello di meno per i pp ed il numero e livello di incantesimi conosciuti. Tra l'altro non capisco come si miscela un personaggio mago-sacerdote Ur..non mi pare che uno dia vantaggi all'altro o mi sbaglio? se non erro hanno una progressione autonoma in cui una non potenzai affatto l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se usassi il talento apprendista precoce?
If a 1st-level character takes the Precocious Apprentice feat, can he cast 2nd-level spells for the purposes of qualifying for a prestige class or meeting the prerequisites of a feat?

In the Sage’s opinion, the Precocious Apprentice feat would not help you qualify for a prestige class or feat because it gives you a chance at casting a 2nd-level spell, not the inherent ability to cast 2nd-level spells.

non capisco come si miscela un personaggio mago-sacerdote Ur..non mi pare che uno dia vantaggi all'altro o mi sbaglio?
Come scritto in altre discussioni, con un Mago/Dominatore Mentale ci si qualifica per il Sacerdote-Ur, se ne prendono due livelli e poi si prosegue liberamente con il Teurgo Mistico aumentandole entrambe.

Il vantaggio di queste combinazioni (chiamate 9x9) è quello di arrivare entro il 20° livello a lanciare incantesimi arcani e divini di 9° (in questo caso grazie alla più veloce disponibilità di incantesimi del Sacerdote).

Esistono anche le 9x9x9 (arcani, divini e psionici), alcune basate sul metodo da te sopra indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
se io usassi il talento Improved Sigil: Krau potrei riuscire a fare il cerebromante "sprecando" solo un livello da psionico?
Si, come affermato e dimostrato da Wazabo in questa discussione è un metodo lecito.
Si è possibile, giocando un illumian (races of destiny) e prendendo il talento Improved Sigil Krau, ti qualifichi con mago 3 - chierico 1, o viceversa. Ci sono anche altri metodi più o meno corretti. Questo funziona al 100%.
Link al commento
Condividi su altri siti

e se usassi il talento apprendista precoce? in quel caso almeno dal punto di vista dello psionico perderei solo un livello in cambio di tutti gli incantesimi da mago. in questo caso potrebbe essere performante? tra l'altro potrei usare quel talento che consente allo psionico di aumentare i poteri fino al livello del personaggio e non di classe azzerando, di fatto, ogni limitazione connessa alla doppia classe a parte l'avere un livello di meno per i pp ed il numero e livello di incantesimi conosciuti. Tra l'altro non capisco come si miscela un personaggio mago-sacerdote Ur..non mi pare che uno dia vantaggi all'altro o mi sbaglio? se non erro hanno una progressione autonoma in cui una non potenzai affatto l'altra

qual'è questo talento che permette di usare i poteri fino al livello del personaggio e non di classe psion?

tipo se sono psion 10/war 2 con questo talento potrei spendere 12 ppt a round al posto di 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

practiced manifester pag 57 complete psionic.

comunque mi sa che ho deciso. farò il cerebromante illumian. In questo modo riuscirò ad arrivare a grandi poteri psionici e ottimi poteri da mago. Credo che riuscirò ad arrivare ad un ottimo livello di completezza di personaggio:)

salve a tutti, come da discussione precedente, sto creando un personaggio mago, psion, cerebromante. COme razza mi intrippava anche l'elan. Qualcuno lo ha giocato? che ne pensate? a me il discorso di non soffrire l'età, di poter alzare i tiri salvezza e di poter azzerare i pf subiti in cambio di pp mi sembrano ottime per un personaggio senza lep. Voi che ne pensate? c'è qualche altra razza più adatta al mio scopo?

Scusatemi per aver aperto più topic ma, superficialmente, non avevo letto il regolamento:)) mi spiegate meglio questa cosa che alcuni incantesimi da mago non funzionerebbero su di me in quanto aberrazione?

[MOD] Ciao. ^^ Ti segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti, giacché il regolamento vieta post consecutivi. Inoltre ho unito le tue due discussioni: non è necessario aprire più di un topic per discutere dello stesso pg, puoi tranquillamente continuare a scrivere qui. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

COme razza mi intrippava anche l'elan [...] Voi che ne pensate?
Non ho esperienza in ambito di psionici, ma personalmente non lo prenderei visto che con il tipo [Aberrazione] alcuni tuoi incantesimi da Mago non funzionerebbero.

In ogni caso, dato che stai sviluppando il Pg in questa discussione, è inutile aprirne di nuove.

Ti ricordo inoltre che i doppi post sono vietati da Regolamento, e che puoi usare il tasto Modifica in basso a destra per aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24ore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,volevo creare un pg per una futura campagna di D&D 3.5...e avevo intenzione di creare uno psion,non ho mai fatto quasto tipo di pg perchè abbiamo il manuale da poco,non saprei prorpio da dove iniziare,vi dico come sono di solito le campagne ,allora:inizialmente siaremo tutti uniti,poi di solito ci si divide tutti per cercare di potenziare le proprie capacità per poi riunirsi...secondo voi lo psion è una valida scelta???ho sentito molto parlare anche dello spaccino spirituale...cos'è che lo rende così forte??se facciolo psion che disciplina consiliate??

manuali piu o meno tutti quelli in ita

84 punti per le caratteristiche senza contare gli aumenti

krinn...da quanto hocapito tu sei molto bravo a creare questi pg...quindi chiedo il tuo aiuto:pray:...

grazie:bye:

ok,ho deciso chelo psion sarà un solitario...però mi serve una mano per i talenti e la razza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi il kalashtar è meglio dell'elan come razza? a me l'elan sembra eccezionale perchè ti consente di azzerare i danni subiti e di alzare di 6 i tiri salvezza (con gli appositi talenti). A voi non sembrano cose utili? vedo che lo usano in pochi ma non riesco a capire il perchè:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantatori (e gli psionici pure) in genere sentono meno la mancanza di oggetti magici che comporta il voto di povertà, per cui è una possibilità da prendere in considerazione. Anzi, gli psionici sono messi meglio, dato che non ci sono componenti materiali.

Come CdP l'unica con progressione piena è l'Anarchic Initiate (di cui hai già il talento prerequisito Sovraccaricare): non ti toglie nulla, e ottieni privilegi di classe davvero buoni. Richiede anche conoscenze piani e psioniche 8, e un allineamento caotico (quindi bisogna vedere se si adatta al tuo pg).

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo volevo un aiuto per quanto riguarda il manuale compete psionic.

In pratica, visto che capisco poco l'inglese, non riesco a valutare quali sono gli aspetti maggiormente performanti di quel manuale.

In particolare, non capisco quali sono i poteri ed i talenti migliori per migliorare un personaggio psion creato usando il manuale completo delle arti psioniche. Qualche santo avrebbe voglia di perdere un pò di tempo per rispondere a questa mia esigenza? il mondo psionica vi sarà grato :):)

ho provato a leggermelo tutto e mi pare che gli incantesimi più utlizzabili per integrare quelli già presenti nel manuale base siano

Anticipatory strike

damp power

urge extermination

celestial conduit

energy barbage

psychotic break

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il solitario è la meglio specializzazione

al livello 12 puoi trasformarti in un idra a 12 teste e con il talento per le trasformazioni puoi fare 3 soffi in un round e 9 attacchi in mischia

in + si può curare e lanciare palle di energia

i talenti buoni sono:

MEDITAZIONE PSIONICA

DONO PSIONICO (utile se faii affondi mentali ed altro)

TRASFERIMENTO METAMORFICO

spendi le caratteristiche in intelligenza e costituzione (altrimenti crepi subito)

il potere + forte al livello basso è raggio di energia: potere aumentabile cont. a dist. e senza tiro salvezza che si rivelerà + forte di molti poteri d'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...