Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

sincronicity

mind over energy

evade attack

protection from psionic (se giocate arti psioniche = arti magiche)

mend wounds se devi fare il cl :-D

stygian conflagration (risucchio di energia ad area )

inconstant location (se vuoi avere un po' di mobilità)

ma dipende molto da come lo giochi

di talenti linked power e practiced manifester :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh l'idea è usarlo contro tutti o, almeno, contro il maggior numero di persone possibili. Io vorrei avere un personaggio completo e in grado di cavarsela in ogni situazione

sincronicity è l incantesimo che incarna lo psion controllore e pronto a tutto allora senz ombra di dubbio :-)

tutte le altre protezioni girano attorno a quell incantesimo soprattutto se arrivi a prendere poteri come sfera telecinetica o accoppiato a dissolvi magie e tant altro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..la i al posto della y mi aveva distratto..scusami e grazie mille per le risposte:)) certo che giocare gli psionici è veramente fico:) tu preferisci gli elan o i kalashar (o come si scrivono)?

Purtroppo usiamo solo razze base nella nostra campagna :)

Poi abbiamo parecchie house rules quindi :P

uhmm mi sto leggendo synchronicity ma non riesco a capire bene che cosa fa (il mio inglese non è affatto eccelso) me lo potresti spiegare?

Hai un azione preparata senza specificare cosa fai = agisci quando vuoi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

fico!!! in pratica io, alla mia iniziativa, dichiaro di attivare un'azione preparata e, in effetti, invece che farla al momento in cui si concretizza la condizione che avevao dichiarato, faccio quello che voglio quando voglio, sempre nello stesso round, giusto?

si :)

occhio che è anche parecchio dispendiosa :P

perchè oltre quella lanci qualcos altro e lo psion non è famoso per il gran numero di spell al giorno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sficcanasando nei forum sono incappato spesso nella classe "mind mage" apparsa sul numero 313 di dragon magazine. Ebbene vorrei sapere se qualcuno potrebbe spiegarmela un pò? io ce l'ho qui davanti agli occhi ma l'inglese non è proprio il mio forte e non si capisce granchè. Tra l'altro, ad occhio, non mi sembra eccezionale perchè si perdono un sacco di livelli sia da caster che da psionico, molto di più del cerebromante (nonostante in giro si dica che sia molto più power di quest'ultimo).

Grazie mille per chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i solitari fanno schifo di se per sè perchè pensavo che mutare forma fosse forte e invece fa molto shifo... infatti non ottieni niente di utile se lo leggi

il telepate asservitore può essere bellino da giocare ma stai attento perchè quando controlli qualcos'altro che non sia un PG quel qualcos'altro muore subito al primo combattimento( sto parlando dei leccapiedi che ottieni con l'asservitore

di sè per sè lo psion è forte. bastra che mi dici di che livello è.....:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantatori (e gli psionici pure) in genere sentono meno la mancanza di oggetti magici che comporta il voto di povertà, per cui è una possibilità da prendere in considerazione.

-cut- e quando finisce i punti potere che fa? si getta nella mischia armato di un possente ramo nodoso?

la finiamo di tirare fuori il voto di povertà?

Link al commento
Condividi su altri siti

'azzo dici? e quando finisce i punti potere che fa?

Se hai finito i punti potere, hai già commesso un errore.

D'altro canto, considera che il potenziamento delle caratteristiche consentirebbe una maggiore riserva di PP, e che non esistendo componenti materiali costose, non si trova con i problemi degli incantatori. E, cosa più importante, dato il personaggio, si adatta anche abbastanza bene.

E tutto questo al di là del giudizio sul talento Voto di Povertà così come sul materiale in genere dal Libro delle Imprese Eroiche (dato che almeno una buona metà risulta ingiocabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai finito i punti potere, hai già commesso un errore.

se non puoi usare pietre, dorje, e psicorone i punti potere li finisci per forza!

a meno che tu non voglia consigliare a Mantorok di portarsi in giro un bell'arco. che comunque non potrebbe essere magico. e col bonus di attacco base di uno psion, nonostante le caratteristiche aumentate, puoi colpire solo un muro.

basta col voto di poverta! è un talento inutile. solo il forsaker se ne potrebbe fare qualcosa.

per un incantatore è come chiedere a moradin "mi tireresti una martellata sui testicoli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo dei consigli per creare uno Psion Solitario di 16 livello.

Non ho aperto un nuovo post perchè mi interessava quello che c'era scritto in questo...infatti mi sono imbattuto in questa "combo" dello scisma e synchronicity ...e dai calcoli che ho fatto (spero che siano giusti :-) )utilizzata insieme a fissione, al quarto round avrei a disposizione sei poteri da manifestare in quel round...ovviamente una volta finita la combo rimarrei quasi a secco di PP, però ne vale la pena!! :-D

Potreste consigliarmi i talenti da prendere? Magari anche qualche potere...

Per adesso sicuri sono Meditazione Psionica, Linked Power, Espandere conoscenza (Scisma) e Sovraccaricare.

Sono indeciso anche se prendere Affinità allo psicocristallo, perchè non so che utilità può avere lo psicocristallo, oltre a quella di contenere un focus psionico(con l'aggiunta però di un altro talento). Dato che ci siete, non è che potreste spiegarmi anche questo? :-D

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...