Jump to content

skabbia

Ordine del Drago
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About skabbia

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 03/27/1979

Profile Information

  • Location
    genova
  • GdR preferiti
    ded
  1. secondo voi se un pernonaggio (con tpc +6 o piu) usando come armi due spade e facendo 2 attacchi nello stesso round e attivando il Lurk Augment questo funziona su tutti e quattro le spadaTE ? Lurk Augment (Ex): Beginning at 1stlevel, a lurk can augment her melee attack by selecting an ability from her available lurk augments. Her level determines the abilities available for her to use (see Table 1 6). In some cases, she can also use power points to increase the power of her lurk augment. The power of the lurk augment lasts for 1 round or until the lurk's next attack. If that attack misses, that use is wasted. Using a lurk augment is a swift action. When powering an augment with power points, a lurk cannot spend more total power points than her lurk level on any single lurk augment. A lurk can use her lurk augments a total number of times per day equal to her lurk level + her Int modifier. grazie nessuno si esprime ?
  2. ho dei dubbi che scima funzioni in questo caso invece il pot Sollecitare psicocristallo funziona sicuramante sempre che tu abbia uno psicocrstallo.
  3. leggendo la guida per fare il arcane hierophant di wazabo ho trovato la gabbolla per farlo prima utillizzando il talento apprendista precoce. secondo la guida dovrebbe essere su CArc = Complete arcance io penso che sia in italiano il perfetto arcanista ho guardato nel manuale ma non lo ho trovato mi sapreste dire a che pg sta la descrizione del talento di quello in italiano ? stesso discrso se sta su qualche altro manuale ? grazie
  4. Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando : Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ? Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ? E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ? grazie
  5. no piu che altro il 2° liv da ranger gli serve per prendere free combattere con 2 armi (per poetr attaccare con enrtambi gli artigli della bestia) poi quando avra tpc 6 e 11 si dovra prendere gli altri 2 talenti del combattere con 2 armi.
  6. ciao ! Immagino che tu che per psicofeadbek intenda P s i cocreazione. cmq i poteri da abbinare ad artigli della bestia fino al 5 liv sono: Armatura di inerzia, Vigore, Schermo di forza, Affondo mentale, Adattamento all'energia specificata, Estremità affilata psionica, Vista a contatto, Resistenza ai poteri (funziona anche contro gli inc se parificate mag e poteri) poi utilizzando il talento espandere conoscenza Ispessire pelle, Reazione empatica , Artigli del vampiro, teletrasporto è caldamente consigliato fare i ll solitario in modo da prendere mutare forma e P s i cocreazione senza sprecare altri talenti. È essenziale fare la cdp dell’ ammazza illithid perche ha i tpc di un guerriero un d8 di dadi vita tutto ciò perdendo solo un misero Liv di manifestazione io farei 2 Liv da ranger 5 da psion 10 ai e infine
  7. qualcuno sa dove cavolo posso trovare l errata corrige dell Expanded Psionics Handbook ? grazie skabbia
  8. skabbia

    dubbi psion

    concordo perfettamente con te black storm ! non ce ne nessun altro che nessun altro che vuole esprimere la proria opinine sul problema in modo che io abbia le idee di più persone quando dovro parlamentare con il master. grazie skabbia
  9. Il cpcombattente psionico ha 2 problemi di base : 1) Ha pochi pp e poteri pensa che al 1° avresti 0 punti (più quelli dovuti alla sag) e un potere anche se questo lo puoi scegliere tra 38 diversi che stanno sul manuale quindi io eviterei di biclassarlo perché non faresti altro che peggiorare la situazione. 2) Ha il tpc medio come quello di un chierico facendo poi la cdp dell’ ammazza illithid (che invece ce l ha alto come un guerriero) bilanceresti il tutto questa cdp ti fa perdere solo un livello di manifestazione su 10 complessivi io quindi se proprio vuoi una build cp8 /ai10 / cp 2.
  10. Poi i poteri da psion sono più potenti e versatili che quelli corrispondenti da mago questo dovrebbe essere confrontato con il fulmine magico ad esempio. Lampo di energia Psicocinesi [vedi testo] Livello: Innato/psion 3 Dimostrazione: Uditiva Tempo di manifestazione: 1 azione standard Raggio di azione: 36 m Area: Linea di 36 m Durata: Istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza o Tempra dimezza; vedi testo Resistenza ai poteri: Si Punti potere: 5 Dopo aver manifestato questo potere,lo psionico sceglie tra elettricità, freddo, fuoco o sonoro. Lo psionico rilascia un potente colpo di energia del tipo scelto che infligge 5d6 danni a ogni creatura o oggetto all'interno dell'area. I1 fascio di energia parte dalla punta delle dita dello psionico. Elettricità: Manifestare un lampo Di questo tipo di energia fornisce un bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza e un bonus di +2 al livello di manifestazione ai fini di superare la resistenza ai poteri. Freddo: Un lampo di questo tipo di energia infligge +I danno per dado. I1 tiro salvezza per ridurre il danno da un lampo di freddo è basato sulla Tempra anziché sui Riflessi. Fuoco: Un lampo di questo tipo di energia infligge +1danno per dado. sonoro: Un lampo di questo tipo di energiaari a inflig-g-e -1 danno per dado e ignora la durezza degli oggetti. I1 sottotipo di questo potere è lo stesso del tipo di energia manifestata. Aumento: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di un dado (d6). Per ogni due dadi di danno extra, la CD del tiro salvezza di questo potere incrementa di I. skabbia
  11. Se vuoi fare un personaggio abile in corpo a corpo dovresti fare il combattente psionico che ha dei pot leggermente diversi (la maggior parte sono fatti per farlo pestare di più) di quelli da psion un tiro per colpire migliore un d8 di pf al posto di un misero d4 e non ha i “domini” che in realtà si chiamano discipline. Lo psion invece ha più pp e scelta di pot che il cp e deve scegliere una e una sola disciplina e può selezionare i pot tra quelli contenuti in essa e tutti quelli da psion. Per la Ca non ti devi preoccupare perche tutti i pot psionici possono essere attivati con qualsiasi tipo di armatura senza alcun malus e armatura di inerzia e al primo livello lo scudo di forza entrambi ti danno +4 alla Ca e sono potenziabili man mano che avanzi di livello.
  12. A PG 62 del manuale del completo psionico sta la seguente scritta: DIETRO IL SIPARIO: AUMENTO Gli psionici devono pagare un extra per incrementare il danno inflitto dai loro pot per mantenere l equilibrio tra i pot di livello diverso Un lampo di energia da 9d6 (un potere di 3'livello aumentato che costa 9 punti potere) dovrebbe essere equivalente a. un teletrasporto disgregante da 9d6 (un potere di 5° livello che costa 9 pp) quindi non è affatto più economico aumentare un potere di Liv inferiore che manifestare un pot di Liv superiore .. Manifestare un pot di Liv sup è spesso un uso più efficiente dei pp dell’ aumentare un pot di Liv inf , dato che la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto del potere è basata sul Liv del pot. Il nostro master leggendola ha dedotto che il Liv di un pot amenti di uno ogni due punti pot spesi per potenziarlo (e quindi aumentando il Liv aumenti anche lc cd) es un dardo di energia pagato 3 di base più 6 pp e un pot di Liv 5° con tuttte le conseguenze del caso come i tiri concentrazione maggiorati. Secondo me si sbaglia perché ci sono dei pot come il dardo che dicono dell’ aumento della cd spendendo pp nella descrizione e altri come ad es colpo esplosivo invece non ne parla o lo scrivi a tutti o a nessuno. Altri es di pot che vanno contro il discorso del master sono celestial conduit che dice cha la cd aumenta ogni pp speso o Energy barrage dove invece la cd aumenta ogni 4 pp tutti e due stannno su Expanded Psionics Handbook . E poi perché mettere tutto questo questo discorso in un dietro al sipario e non a PG 63 in limita dei pp dove parla delle migliorie dei pot spendendo pp addizionali ? Secondo voi chi ha ragione ??? grazie skabbia
  13. Si è vero ma io ho considerato anche quello dello psicocristallo ottenuto tramite apposito talento e poi un altro credo che si possa ottenere con il potere accelerazione che ti come azione veloce un azione di mov con la quale rifocallizarsi. il mio vero errore è invece che quando il mio clone non ha uno psicocristallo e quindi non può utilizzare pot pot mas e ritardati insieme però non facendoglieli potenziare dovrebbero essere lo stesso intorno hai 2000 pf. No non serve nessun tiro concentrazione per il sovraccaricare ti pigli un d8 di pf per ogni liv di manifestazione che aggiungi al massimo come ho fatto io è +5.
  14. si non ce il tpc ma con il raggio o colpisci il nano o il barbaro tecnicamente non puoi colpirli entrambi e per questo che secondo me hai un 50 % di colpire uno o l altro .
  15. secondo me dovresti prima capire chi hai colpito con il raggio 50 % nano e 50% barbaro se becchi il nano fai i danni poi fai il ts su tutte e due perche chiunque dei due venga spinto l altro è attaccato e soggetto a la stessa forza se riescono entrambi rimangono li e in lotta basta che fallisca uno e invece la lotta finisce . ma la mia è un interpretazione molto personale.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.