Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Cercasi mega combinazioneeeee...


.:ASMO:.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... Sto cercando una mega combinazione di classi/talenti/razze e cose varie per poter fare il maggior numero di danni in un attacco solo. Ovviamente non volgio la combo del Pun-pun ma una cosa fattibile... Io avevo pensato a un pg furtivo ma non saprei... Sono graditi consigli. Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Grazie in anticipo del vostro aiuto. :-D:-D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti... Sto cercando una mega combinazione di classi/talenti/razze e cose varie per poter fare il maggior numero di danni in un attacco solo. Ovviamente non volgio la combo del Pun-pun ma una cosa fattibile... Io avevo pensato a un pg furtivo ma non saprei... Sono graditi consigli. Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Grazie in anticipo del vostro aiuto.

non sono un grande esperto di queste cose perciò lascio la parola a coloro che sono più abili in ciò ma credo la base sia un'incantatore o magari una classe del tome of battle...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... Sto cercando una mega combinazione di classi/talenti/razze e cose varie per poter fare il maggior numero di danni in un attacco solo. Ovviamente non volgio la combo del Pun-pun ma una cosa fattibile... Io avevo pensato a un pg furtivo ma non saprei... Sono graditi consigli. Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Grazie in anticipo del vostro aiuto. :-D:-D

A sentimento direi il solito barbaro/berserker furioso con tutta la catena di attacco in salto/poderoso/shock trooper ecc...

Come razza un goliath lolth touched (MdL +2 complessivo) fa sempre la sua porca figura (credo che sia un +10 in forza come totale)

Se poi puoi usare i magazine della Wizards (dragon per la precisione) aggiungi l'archetipo mezzo-minotauro che concede un aumento di taglia.

Altri trucchi utili sono incantesimi/poteri psionici che ti facciano aumentare la taglia e magari anche colpire a contatto (con un combattente psionico bastano un paio di livelli, oppure va bene anche il war mind) perché prima di fare danno occorre colpire.

Link to comment
Share on other sites

il BF ha uno svantaggio enorme: dopo il primo combattimento non ha piu alleati, perche li ammazza tutti in furia. non è scontato, ma ci sono buone probabilità.

ti consiglio una combinazione con guerriero/ddd/mietitore oscuro. attacchi con la falce e critichi dal 16

Link to comment
Share on other sites

il BF ha uno svantaggio enorme: dopo il primo combattimento non ha piu alleati, perche li ammazza tutti in furia. non è scontato, ma ci sono buone probabilità.

ti consiglio una combinazione con guerriero/ddd/mietitore oscuro. attacchi con la falce e critichi dal 16

Esatto, il problema potrebbe essere quello. Tuttavia il DDD è 3.0 e, onestamente, il critico non è una garanzia sufficiente per il danno. In qualsiasi TO non si prende in considerazione il critico, appunto per la sua aleatorietà (per esempio i nemici immuni al critico).

Il Mietitore Oscuro è di Nephandum, un manuale non wizards, che quindi .:ASMO:. potrebbe non avere.

L'ubercharger purtroppo non è facile da trovare da quando i forum wizards sono migrati (un'idea geniale :banghead:), se non erro il record di danno inflitto si aggirava attorno al 46.000.

Con il ToB si arriva a infliggere molti danni per turno, più che per colpo. Per esempio una build del tipo "Nova" è in grado di effettuare dai 2 ai 4 attacchi completi per turno (in base alle manovre disponibili). Condiamo il tutto con un'arma a due mani oppure il combattere con 2 armi, stormguard warrior e alcune manovre e stances e si arriva a numeri impressionanti.

Link to comment
Share on other sites

te la propongo io una build ( fatta da me ) furtiva che fa un bel pò di danni

spellthief 1 / mago 3 / archivista 1 / Teurgo mistico 6 / incantrix 3 / dagger spell mage 6

rubi magie di 9°

casti magie di 9° arcane

casti di 4° di divino ( prendi magie da qualsiasi lista )

bab pieno con potere divino persistente ( puoi persistentare 3+int modifier spell al giorno grazie all'incantrix )

7 attacchi a turno ,con combatter con due armi migliorato e velocità persistente,

a contatto ( wraithstrike )

con armature leggere

9d6 di furtivo

e con le giuste armi scarichi fino a 9 magie nel primo turno di combattimento :cool:

senza contare di avere la possibilità di fare vari raggi a distanza di tra cui l'immancabile raggio rovente che con dividere raggio al 20° liv farebbe solamente 40d6 di danno :D

vuoi sapere altro?? :cool:

Link to comment
Share on other sites

Mi potresti però spiegare come funziona bene??? Io non so tutte queste classi perchè rinizio a giocare da circa 2 anni che avevo smesso... Grazie mille...

Allora :

Spellthief ( Perfetto Avventuriero ) è un mago ladro ti dà la capacità di rubare incantesimi e 1d6 di furtivo che ci serve per il dagger spell mage

il Mago lo sai

L'archivista ( Heroes of Horror ) è un caster divino che può imparare spell dalla lista del chierico , ma attraverso pergamene , libri di preghiere , può imparare qualsiasi magia divina , basta cercarle . Casta su int ma gli slot bonus si contano con la sag

Teurgo mistico (Guida del Dungeon Muster ) è una cdp che alza sia il livello caster del mago che dell'archivista

l'incantrix (Guida del giocatore a Faerun ) è una cdp che si specializza nell'uso della metamagia e che attraverso una sua abilità chiamata "effetto di metamagia" ti permettere di usare i tuoi talenti di metamagia su magie che sono in quel momento attive.

il Daggerspell Mage ( Completo Avventuriero ) si specializza nell'uso di due pugnali per combattere e con essi poter castare

Link to comment
Share on other sites

Potresti scrivermi a grandi linee la build dell'ubercharger??? E comunque cosa è una b8uild NOVA???

L'ubercharger non ce l'ho, posso spiegarti come funziona una "nova"

Nova: Potete usare il vostro turno normale per fare 2 attacchi completi con Time Stands Still, poi usare Island in Time per agire immediatamente dopo il vostro turnno, usare Eternal Training per riottenere Time Stands Still e fare altri 2 attacchi completi. Questa si può usare sia per i normali attacchi completi, o anche come un modo per ottenere immediatamente i benefici del Combat Rhythm (Stormguard Warrior), e di Unstoppable Onslaught (Shards of Granite ) prima che il vostro nemico possa avere la possibilità di reagire e negare così i vostri bonus. Esistono ben pochi nemici che possano sopravvivere a un tale ammontare di danni (Time Stands Still è solo un esempio di una combo potente, ma ve ne sono molte altre).

Le classi richieste sono Warblade o Crusader + Eternal Blade, tutte presenti sul Tome of battle.

Se poi al round precedente avevi attivato stormguard warrior ottieni un bonus ai danni. Somma i tipici talenti del charger (ho postato il link in un'altra discussione analoga poco fa) + knowledge devotion.

In particolare potrebbe essere interessante anche inserire un livello di Barbaro lion totem (Complete Champion), per ottenere qualcosa del genere:

• Leaping Dragon Stance (TC 3): +3 m di potenziamento nelle prove di Saltare e tutti i salti sono considerati come se effettuati con rincorsa. Il fatto che vi sia un aumento della distanza di salto è molto insolito, ma prendendo il libro in parola significa che in tale stance basta un salto in verticale di qualsiasi tipo per saltare sufficientemente in alto per attivare Battle Jump contro un qualsiasi avversario di taglia media, e abbassa la CD contro nemici di taglia superiore (diventa una CD 20 in Saltare per nemici di taglia Grande, CD 40 per Colossale, ecc…). Ma se non scegliete Battle Jump allora non è una delle migliori stance (chiaramente rispetto ad altre di pari livello). Quindi, scegliete un Lion Totem Barbarian (Complete Champion) per avere pounce e selezionate il talento Battle Jump, e quindi grazie a Sudden Leap, con tale stance attiva potrete fare un attacco completo, portando un danno doppio come azione swift in aggiunta al normale attacco completo.

Combattere con più armi aiuta, come pure essere velocizzati (un attacco aggiuntivo con il bab più alto).

Se poi riusciamo ad aggiungere qualche livello di Ruby Knight Vindicator abbiamo anche una fonte di azioni swift, che può essere usata per attivare boost come Girallon Windmill Flesh Rip.

Dovresti puntare, in sostanza, ad avere una build in grado di farti fare molti danni a prescindere dal tipo di arma usata.

Link to comment
Share on other sites

Se fai 400-450 danni a turno(ma a che lv 6?) le mie combo non servono.

Comunque se vuoi darci un'occhiata:

1)con il mistificatore arcano usi fintare migliorato(se non viene usa l'attacco furtivo estemporaneo) e poi un raggio polare diviso in tantissimi raggi con un talento di metamagia che credo si chiami dividere raggio più qualche raggio rovente rapido diviso anch'esso(possibilmente prendi anche un lv da arcimago e usa aestro dell'energia)

2)con cavaliere mistico usa colpo accurato rapido e fai una picchiata in sella a un mostro evocato,un druido in forma selvatica o qualcos'altro sfruttanto attacco poderoso(se hai carica devastante quadruplichi i danni con una lancia da cavaliere e quello che togli dal tiro per colpire di attacco poderoso viene moltiplicato per 8)

3)con il druido evoca un alleato naturale,usa crescita animale e sollevalo con il tuo compagno animale(un pipistrello crudele) che nel frattempo è diventato mastodontico e lascia cadere l'animale sull'avversario.Questa combo è disponibile già dal lv 9.Se crescita animale ha effetto anche sui roc diventa ancora più potente

Link to comment
Share on other sites

Sai che Fintare migliorato vale solo per le armi da mischia e che i furtivi si applicano solo al primo raggio, vero? ;-)

Inoltre Dividere Raggio aggiunge un raggio.

Fintare migliorato funziona entro 9 m,quello del dividere raggio non so se hai o no ragione perchè non ho il manuale corrispondente e l'avevo visto su internet.

In realtà io quando uso questa combo al posto di raggio polare uso sciame di meteore

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Fintare migliorato funziona entro 9 m
Fintare Migliorato permette solo di Fintare meglio, e i bonus di questa tattica valgono solo in mischia...

Feint

Feinting is a standard action. To feint, make a Bluff check opposed by a Sense Motive check by your target. The target may add his base attack bonus to this Sense Motive check. If your Bluff check result exceeds your target’s Sense Motive check result, the next melee attack you make against the target does not allow him to use his Dexterity bonus to AC (if any). This attack must be made on or before your next turn.

quello del dividere raggio non so se hai o no ragione perchè non ho il manuale
E' a pag. 76 del Perfetto Arcanista: aumenti lo slot di +2, aggiungi un raggio.

quando uso questa combo al posto di raggio polare uso sciame di meteore
Lanci un incantesimo di 9° per aggiungere ad una meteora i danni di furtivo?
Link to comment
Share on other sites

sì,ad ogni meteora aggiungo il furtivo(ovviamente solo al bersaglio diretto) infliggendo 96d6 se non sbaglio(compreso il raggio rov.rap.).

La descrizione del talento fintare migliorato non dice niente riguardo a mischia o distanza,c'è solo su maestria che non posso usare a distanza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.