Vai al contenuto

Marley89

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    418
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Marley89

  • Compleanno 23/09/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Rovigo
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri
  • Occupazione
    Studente di lingue orientali alla ca foscari di venezia
  • Biografia
    Uhm beh non amo le biografie perciò evito dai...

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Marley89

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti e buone festività! Con l'arrivo dell'anno nuovo pare si aprirà una nuova campagna, e così mi sono messo a pensare a quale personaggio fare. Da un po' mi interessava l'Ardent e sono tentato di provarne uno, e leggendo in giro pare che come arciere renda bene. Tuttavia avrei bisogno di aiuto sia per i talenti che per le strategie da adottare per renderlo efficace. Zen archery e vari talenti per il tiro con l'arco immagino siano la base, ma poi? Abbiamo a disposizione tutto il materiale 3.5, partiamo dal livello uno e tendenzialmente saremo non malvagi. Grazie a tutti dell'aiuto!!
  2. Buonasera a tutti i ragazzi del forum!! Mi rifaccio vivo dopo un po' perché sto cercando un buon personaggio da giocare, e mi sono imbattuto nella classe di prestigio del Witch Slayer presente sul Tome of Magic. L'idea di un baluardo contro i poteri occulti mi piace e così vorrei cercare di buttare giù una costruzione efficace. L'idea è quella di un personaggio che in generale sia la nemesi degli incantatori. Intanto cosa ho a disposizione: -tutti i manuali utilizzabili -point buy da 32 punti -allineamento preferibilmente buono o non malvagio. Alcuni punti fermi li ho già: -utilizzare la cdp witch slayer appunto. -razza umano -sfruttare gli effetti di paura (tramite dreadful wrath, intimidating strike, imperious command, never outnumered etc..) -dovrebbe essere un uon pg da msichia -capacità dicontrastare incantatori i miei dubbi sono principalmente legati alla classe con cui partire. Dalla descrizione sembra che paladino e ranger siano le soluzioni più naturali. Leggendo in giro per il forum, mi intrigava anche la possibilità di una hexblade. Infine, perché non aggiungere anche qualche livello da occult slayer o avenging executioner per rincarare la dose? Insomma come vedete tanti dubbi e tanta carne al fuoco. Spero mi possiate aiutare!
  3. Drow Fighter (DU, p 58): Gain +2 initiative and Dex to damage against flat-footed enemies, lose heavy armor and tower shield proficiency Stealthy (UA, p 58): Lose bonus feats, gain sneak attack. Thug (UA, p 51): No first-level bonus feat, only light armor. Extra class skills, adds Urban Tracking to bonus feat list In breve queste sono le tre varianti incriminate. Da quel che ho letto in giro, in realtà thug e stealthy possono essere combinate in deroga a quella regola. Dubito valga per it and run tactics a questo punto.
  4. Buona Domenica a tutti!! Ritorno per porre un quesito riguardo alle varianti del guerriero: posso combinare insieme la variante thug con la variante hit and run tactics? e se volessi agggiungere anche quella che scambia i talenti con il furtivo?
  5. Si ho già visto ma i girallon's arm danno armi naturali solo se legati al totem, quindi non prima del secondo livello.
  6. Salve a tutti!! Torno a chiedervi aiuto per la creazione di un personaggio che giocherò in uan storia che si terrà tra qualche mese presumibilmente. Alcune informazioni basilari: -Giochiamo in 3.5 -Accesso grossomodo a tutti i manuali -Point buy da 32 per le caratteristiche -Allineamento preferibilmente non malvagio -Accesso ai difetti L'idea è quella di creare un totemist che combatte con armi naturali e che sia anche un buon lottatore. Come razza pensavo ad un skarn. Quello che, come spesso mi capita, mi mette in difficoltà sono i talenti e la distribuzione delle caratteristiche. Guardando un po' di guide ho visto che è consigliato questo assetto: 16 14 16 10 12 8 Possono andare? O potrei puntare ancora di più su forza a scapito di destrezza? Quanto ai talenti, dubito di riuscire fin dal primo livello ad avere tre armi Naturali, quindi aspetterò il terzo livello per multiattacco. Perciò avevo pensato a: Colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e scorpion's grasp. È un investimento eccessivo su lotta o potrebbe valerne la pena?
  7. Infatti ho ricontrollato ed il testo che avevo io è sbagliato.
  8. Non mi pare proprio che lo sia. Semmai è identica alla versione del manuale dei mostri 2. Non credo di poter quotare il testo purtroppo. P.S. Non è tanto il contenuto del talento in sé, sono i requisiti a essere differenti: quello del MM chiede di esser di taglia enorme, quello del MM V chiede di avere una forma con artigli o morso
  9. In effetti è vero è 3.0, tuttavia mi sono dimenticato di dire che è presente identico nel manuale dei mostri 5 che mi pare sia 3.5
  10. Salve a tutti! Come da titolo, vi chiedo aiuto per chiarire un dubbio riguardante il talento Snatch. Nel manuale dei mostri ha come prerequisito essere di taglia enorme o più. Tuttavia nel manuale dei mostri 2 e in altri il requisito diventa semplicemente avere accesso ad una forma che abbia artigli o morso. La prima domanda è: si possono utilizzare entrambi a seconda delle esigenze o va data la precedenza ad uno dei due? Prendendo il caso di una razza di taglia media che ha artigli o morso, può quindi prendere il talento del manuale dei mostri 2?
  11. Forse nel primo messaggio avevo messo la disposizione con il point buy. Tutto sommato non mi andrebbe male così
  12. Un'ultima cosa. Il master ha detto che ognuno può decidere liberamente se tirare i dadi per determinare le caratteristiche oppure utilizzare il point buy da 32. Cosa mi consigliate?
  13. È vero dimenticavo, beh comunque almeno per i primi livelli può andare. Come arma con portata cosa mi consigliate? Preferibilmente non esotica direi
  14. Volendo potrei sfruttare l'attacco di schianto no?
  15. Drimos: quindi dovrei usare un'arma con portata a questo punto? Hades: lo so avevo pensato pure io alla catena di attacco poderoso però la vedo come una soluzione un po' "abusata" ecco. Vorrei proporre qualcosa di un po' diverso dal solito tritacarne
×
×
  • Crea nuovo...