Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Varianti del guerriero e loro utilizzo insieme


Marley89
 Share

Recommended Posts


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Drow Fighter (DU, p 58): Gain +2 initiative and Dex to damage against flat-footed enemies, lose heavy armor and tower shield proficiency

Stealthy (UA, p 58): Lose bonus feats, gain sneak attack.

Thug (UA, p 51): No first-level bonus feat, only light armor. Extra class skills, adds Urban Tracking to bonus feat list

In breve queste sono le tre varianti incriminate. Da quel che ho letto in giro, in realtà thug e stealthy possono essere combinate in deroga a quella regola. Dubito valga per it and run tactics a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Stealthy (UA, p 58): Lose bonus feats, gain sneak attack.

Thug (UA, p 51): No first-level bonus feat, only light armor. Extra class skills, adds Urban Tracking to bonus feat list

La variante Stealthy richiede di rinunciare ai talenti, la variante Thug toglie il talento bonus di primo livello: non potrebbero essere usate insieme, dato che almeno in parte si sovrappongo.

Nulla ti vieta, tuttavia, di chiedere al DM di derogare a ciò, eventualmente facendo sì che tu abbia accesso all'attacco furtivo dal 3° livello (effettivamente, come un ladro di livello pari al tuo livello da guerriero -2).

L'ultima parte è, ovviamente, IMHO. :)

Link to comment
Share on other sites

Puoi combinare hit-n-run con Stealthy, ma non con Thug

Perchè no? :sorry:

Hit-n-run (Drow fighter) ti toglie le armature pesanti e gli scudi torre, ma ti lascia le armature medie.

Thug ti toglie anche le armature medie, ma ti lascia quelle leggere e gli scudi (tranne il torre... oppure ti toglie pure gli scudi? Non l'ho capito... :sorry:).

Link to comment
Share on other sites

Non si possono usare assieme perché si sovrappongono: hit-n-run fa perdere la competenza nelle armature pesanti, thug fa perdere la competenza nelle armature pesanti e medie (la perdita nella competenza delle armature pesanti si sovrappone). Certo, se fossi nel Dm le concederei lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.