Yaspis

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.117
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    17

Yaspis ha vinto il 10 Aprile 2015

I contenuti di Yaspis hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su Yaspis

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 30/12/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
  • GdR preferiti
    D&d 3.5e, 5e

Visitatori recenti del profilo

1.264 visualizzazioni del profilo
  1. DnD 3e

    Perdindirindina, hai ragione. Appena trovo un po' di tempo rimedio rifacendo la build. Grazie.
  2. Magia

    No, non è possibile. Non esiste nessuna regola che permetta di scambiare un'azione standard con un'azione veloce (mentre, per esempio, esiste per sostituire un'azione standard con un'azione di movimento). L'incantesimo arcane spell surge è semplicemente una conferma di questo fatto, e sottolinea proprio come normalmente non si possa fare più di una swift a round.
  3. Meccaniche

    Non sei obbligato a prenderli tutti, puoi scegliere. Da Races of the Wild: "A character need not to take all the substitution levels provided for the class"
  4. Meccaniche

    Sì, visto che per quanto riguarda gli incantesimi noti e gli slot è come se salisse da mago. La frase tipo infatti è: you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in the wizard class.
  5. DnD 3e

    Sì, Combattere con Due Armi Sovrabbondante diminuisce le penalità se stai usando due armi a una mano ma non leggere (es scudo + spada lunga). Se invece vuoi risparmiare un talento puoi combattere con scudo + arma leggera (Es spada corta) e dichiarare lo scudo come arma principale e l'arma leggera come secondaria. In questo caso non avresti bisogno di Combattere con Due Armi Sovrabbondante, perché l'arma secondaria è già leggera. Questa alternativa la giudico migliore rispetto alla prima, perché risparmi un talento e perdi ben poco dal punto di vista dei danni (1 danno medio, bene o male).
  6. Meccaniche

    Senza Melodic Casting, non puoi. Dalle SRD: Some bardic music abilities require concentration, which means the bard must take a standard action each round to maintain the ability. Even while using bardic music that doesn’t require concentration, a bard cannot cast spells, activate magic items by spell completion (such as scrolls), spell trigger (such as wands), or command word. Puoi farlo se riesci a generare un'azione standard extra in qualche modo, come con la belt of battle.
  7. Meccaniche

    Usi swift action (incantesimi rapidi o spell che hanno già di base tempo di casting di una swift). Secondo me, in ogni caso, questo talento è pensato per lo più per le capacità bardiche che non richiedono concentrazione, come ispirare coraggio: nel qual caso hai libera anche la standard, quindi puoi usarla per castare.
  8. DnD 3e

    Il manuale dei mostri 2 è 3.0. Quando è uscita la versione 3.5 è stato pubblicato sul sito della Wizard un aggiornamento del manuale, in cui viene indicato il modificatore di livello (LA in inglese, level adjustement) corretto per il mostro leggendario, ed è +7. Puoi trovare il documento in questione a questo link, alla voce Monster Manuale II update.
  9. Meccaniche

    Dipende dalla capacità che stai andando a usare. Le capacità soprannaturali (come Ispirare Coraggio, Countersong ecc) non provocano attacchi di opportunità proprio perché sono capacità soprannaturali (supernatural abilities do not provoke attacks of opportunity, SRD). Al contrario, usare spell-like abilities come Fascinate e Suggestion provoca ado (Using a spell-like ability while threatened provokes attacks of opportunity, SRD).
  10. Meccaniche

    Dici bene, non li limita.
  11. Meccaniche

    La meccanica di Lotta è presente per tutti, la trovi alla voce Grappling, pag 195. C'è anche sulle basic rules, se vuoi trovarla in fretta. Quanto alle altre manovre di combattimento, i vecchi Spingere e Sbilanciare sono stati riuniti in un'unica manovra che trovi alla voce Shoving.
  12. Mostro

    L'archetipo costrutto incarnato ha mdl -2, lo trovi su Specie Selvagge. Che io sappia è l'unico con mdl negativo.
  13. Meccaniche

    Anche l'incantesimo scudo è un effetto di forza, quindi si somma solo contro gli attacchi degli incorporei. Cito: "This bonus applies against incorporeal touch attacks, since it is a force effect." Sì, perché è un bonus di schivare.
  14. Meccaniche

    Ciao. Innanzitutto secondo me bisogna fare un distinguo doveroso: ti interessano i bug in generale o i bug che sfociano nel PP? Mi spiego meglio: l'edizione 3.0/3.5 di d&d è davvero piena di bug, intesi come errori nel regolamento che causano un effetto inatteso. Non tutti questi bug portano a combo potentissime, anzi, alcuni (se si rispettassero le regole alla lettera) renderebbero certe classi inutilizzabili. Per esempio: il Discepolo dei Draghi ha tra i requisiti una razza non draconica/non mezzo-drago. Al 10° livello diventa un mezzo-drago, perdendo i requisiti della cdp stessa, e quindi la maggior parte dei privilegi che la stessa concede. E' un bug, un errore nelle regole, ma è ovviamente inutile ai fini del PP. Se ti interessano questo tipo di bug/errori/cose buffe, puoi trovarne una nutrita lista a questo link. Se invece ti interessano solo le combo migliori per ottenere risultati folli (e di solito ingiocabili) puoi guardare: - LordofProcrastination's Dirty tricks - Team Solars - Alcune build in questa lista Ricordavo anche un topic su Giantitp con una lista accurata di tutte le combinazioni che andrebbero evitate in un tavolo da gioco, ma non lo trovo più (spero di recuperarlo in futuro). Chiudo dicendo che una guida al game-breaking (perché di questo si tratta) secondo me non ha molto senso. Piuttosto vedrei meglio una serie di articoli su un blog (tutti gli utenti possono aprirne uno qui su DL) in cui descrivi le build/i bug più interessanti, a puro scopo informativo.
  15. Meccaniche

    Gli Elan (Expanded Psionic Handbook).