Vai al contenuto

skabbia

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    72
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di skabbia

  1. skabbia

    Lurk Augment

    secondo voi se un pernonaggio (con tpc +6 o piu) usando come armi due spade e facendo 2 attacchi nello stesso round e attivando il Lurk Augment questo funziona su tutti e quattro le spadaTE ? Lurk Augment (Ex): Beginning at 1stlevel, a lurk can augment her melee attack by selecting an ability from her available lurk augments. Her level determines the abilities available for her to use (see Table 1 6). In some cases, she can also use power points to increase the power of her lurk augment. The power of the lurk augment lasts for 1 round or until the lurk's next attack. If that attack misses, that use is wasted. Using a lurk augment is a swift action. When powering an augment with power points, a lurk cannot spend more total power points than her lurk level on any single lurk augment. A lurk can use her lurk augments a total number of times per day equal to her lurk level + her Int modifier. grazie nessuno si esprime ?
  2. ho dei dubbi che scima funzioni in questo caso invece il pot Sollecitare psicocristallo funziona sicuramante sempre che tu abbia uno psicocrstallo.
  3. leggendo la guida per fare il arcane hierophant di wazabo ho trovato la gabbolla per farlo prima utillizzando il talento apprendista precoce. secondo la guida dovrebbe essere su CArc = Complete arcance io penso che sia in italiano il perfetto arcanista ho guardato nel manuale ma non lo ho trovato mi sapreste dire a che pg sta la descrizione del talento di quello in italiano ? stesso discrso se sta su qualche altro manuale ? grazie
  4. skabbia

    movimento creature volanti

    Le mie domande vertono sulle creature volanti (o un incantatore che si trasforma in esse ) di quanto può muovere volando : Può fare il doppio movimento non facendo nulla nel suo round ? Si può muovere fino a x 4 come farebbe una non volante correndo ? E può far anche la fuga (mi sembra si chiami cosi scappi alla Max vel da un nemico senza prendere attacchi di opportunità ) ? grazie
  5. no piu che altro il 2° liv da ranger gli serve per prendere free combattere con 2 armi (per poetr attaccare con enrtambi gli artigli della bestia) poi quando avra tpc 6 e 11 si dovra prendere gli altri 2 talenti del combattere con 2 armi.
  6. ciao ! Immagino che tu che per psicofeadbek intenda P s i cocreazione. cmq i poteri da abbinare ad artigli della bestia fino al 5 liv sono: Armatura di inerzia, Vigore, Schermo di forza, Affondo mentale, Adattamento all'energia specificata, Estremità affilata psionica, Vista a contatto, Resistenza ai poteri (funziona anche contro gli inc se parificate mag e poteri) poi utilizzando il talento espandere conoscenza Ispessire pelle, Reazione empatica , Artigli del vampiro, teletrasporto è caldamente consigliato fare i ll solitario in modo da prendere mutare forma e P s i cocreazione senza sprecare altri talenti. È essenziale fare la cdp dell’ ammazza illithid perche ha i tpc di un guerriero un d8 di dadi vita tutto ciò perdendo solo un misero Liv di manifestazione io farei 2 Liv da ranger 5 da psion 10 ai e infine
  7. qualcuno sa dove cavolo posso trovare l errata corrige dell Expanded Psionics Handbook ? grazie skabbia
  8. skabbia

    dubbi psion

    concordo perfettamente con te black storm ! non ce ne nessun altro che nessun altro che vuole esprimere la proria opinine sul problema in modo che io abbia le idee di più persone quando dovro parlamentare con il master. grazie skabbia
  9. Il cpcombattente psionico ha 2 problemi di base : 1) Ha pochi pp e poteri pensa che al 1° avresti 0 punti (più quelli dovuti alla sag) e un potere anche se questo lo puoi scegliere tra 38 diversi che stanno sul manuale quindi io eviterei di biclassarlo perché non faresti altro che peggiorare la situazione. 2) Ha il tpc medio come quello di un chierico facendo poi la cdp dell’ ammazza illithid (che invece ce l ha alto come un guerriero) bilanceresti il tutto questa cdp ti fa perdere solo un livello di manifestazione su 10 complessivi io quindi se proprio vuoi una build cp8 /ai10 / cp 2.
  10. Poi i poteri da psion sono più potenti e versatili che quelli corrispondenti da mago questo dovrebbe essere confrontato con il fulmine magico ad esempio. Lampo di energia Psicocinesi [vedi testo] Livello: Innato/psion 3 Dimostrazione: Uditiva Tempo di manifestazione: 1 azione standard Raggio di azione: 36 m Area: Linea di 36 m Durata: Istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza o Tempra dimezza; vedi testo Resistenza ai poteri: Si Punti potere: 5 Dopo aver manifestato questo potere,lo psionico sceglie tra elettricità, freddo, fuoco o sonoro. Lo psionico rilascia un potente colpo di energia del tipo scelto che infligge 5d6 danni a ogni creatura o oggetto all'interno dell'area. I1 fascio di energia parte dalla punta delle dita dello psionico. Elettricità: Manifestare un lampo Di questo tipo di energia fornisce un bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza e un bonus di +2 al livello di manifestazione ai fini di superare la resistenza ai poteri. Freddo: Un lampo di questo tipo di energia infligge +I danno per dado. I1 tiro salvezza per ridurre il danno da un lampo di freddo è basato sulla Tempra anziché sui Riflessi. Fuoco: Un lampo di questo tipo di energia infligge +1danno per dado. sonoro: Un lampo di questo tipo di energiaari a inflig-g-e -1 danno per dado e ignora la durezza degli oggetti. I1 sottotipo di questo potere è lo stesso del tipo di energia manifestata. Aumento: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di un dado (d6). Per ogni due dadi di danno extra, la CD del tiro salvezza di questo potere incrementa di I. skabbia
  11. Se vuoi fare un personaggio abile in corpo a corpo dovresti fare il combattente psionico che ha dei pot leggermente diversi (la maggior parte sono fatti per farlo pestare di più) di quelli da psion un tiro per colpire migliore un d8 di pf al posto di un misero d4 e non ha i “domini” che in realtà si chiamano discipline. Lo psion invece ha più pp e scelta di pot che il cp e deve scegliere una e una sola disciplina e può selezionare i pot tra quelli contenuti in essa e tutti quelli da psion. Per la Ca non ti devi preoccupare perche tutti i pot psionici possono essere attivati con qualsiasi tipo di armatura senza alcun malus e armatura di inerzia e al primo livello lo scudo di forza entrambi ti danno +4 alla Ca e sono potenziabili man mano che avanzi di livello.
  12. skabbia

    dubbi psion

    A PG 62 del manuale del completo psionico sta la seguente scritta: DIETRO IL SIPARIO: AUMENTO Gli psionici devono pagare un extra per incrementare il danno inflitto dai loro pot per mantenere l equilibrio tra i pot di livello diverso Un lampo di energia da 9d6 (un potere di 3'livello aumentato che costa 9 punti potere) dovrebbe essere equivalente a. un teletrasporto disgregante da 9d6 (un potere di 5° livello che costa 9 pp) quindi non è affatto più economico aumentare un potere di Liv inferiore che manifestare un pot di Liv superiore .. Manifestare un pot di Liv sup è spesso un uso più efficiente dei pp dell’ aumentare un pot di Liv inf , dato che la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto del potere è basata sul Liv del pot. Il nostro master leggendola ha dedotto che il Liv di un pot amenti di uno ogni due punti pot spesi per potenziarlo (e quindi aumentando il Liv aumenti anche lc cd) es un dardo di energia pagato 3 di base più 6 pp e un pot di Liv 5° con tuttte le conseguenze del caso come i tiri concentrazione maggiorati. Secondo me si sbaglia perché ci sono dei pot come il dardo che dicono dell’ aumento della cd spendendo pp nella descrizione e altri come ad es colpo esplosivo invece non ne parla o lo scrivi a tutti o a nessuno. Altri es di pot che vanno contro il discorso del master sono celestial conduit che dice cha la cd aumenta ogni pp speso o Energy barrage dove invece la cd aumenta ogni 4 pp tutti e due stannno su Expanded Psionics Handbook . E poi perché mettere tutto questo questo discorso in un dietro al sipario e non a PG 63 in limita dei pp dove parla delle migliorie dei pot spendendo pp addizionali ? Secondo voi chi ha ragione ??? grazie skabbia
  13. Si è vero ma io ho considerato anche quello dello psicocristallo ottenuto tramite apposito talento e poi un altro credo che si possa ottenere con il potere accelerazione che ti come azione veloce un azione di mov con la quale rifocallizarsi. il mio vero errore è invece che quando il mio clone non ha uno psicocristallo e quindi non può utilizzare pot pot mas e ritardati insieme però non facendoglieli potenziare dovrebbero essere lo stesso intorno hai 2000 pf. No non serve nessun tiro concentrazione per il sovraccaricare ti pigli un d8 di pf per ogni liv di manifestazione che aggiungi al massimo come ho fatto io è +5.
  14. si non ce il tpc ma con il raggio o colpisci il nano o il barbaro tecnicamente non puoi colpirli entrambi e per questo che secondo me hai un 50 % di colpire uno o l altro .
  15. secondo me dovresti prima capire chi hai colpito con il raggio 50 % nano e 50% barbaro se becchi il nano fai i danni poi fai il ts su tutte e due perche chiunque dei due venga spinto l altro è attaccato e soggetto a la stessa forza se riescono entrambi rimangono li e in lotta basta che fallisca uno e invece la lotta finisce . ma la mia è un interpretazione molto personale.
  16. ho un paio di talenti accessori da consigliarti il primo è two weapon rend che sta sul manuale del giocatore 2 e che ti permette che ti permette di moltiplicare la forza per 1,5 quando fai i danni e l altro non so se esista ancora perche quando l usavo io c era ancora la vecchia edizione e ti permette di aggiungere +2 alla ca quando combatti con 2 armi e stava su qualche manuale di forgotten.
  17. ho pensato anche io ad una combo per un personaggio di psion / iniziato dell anarchia a grandi linee funziona cosi: prima bisogna attivare fissione poi sia lo psion che la copia attivano scisma e nel round dopo l accelerazione temporale e nei 3 round “gratis”con pot ritardati palla di energia pot e massimizzata. Bisogna in seguito attivare la corrente di energia pot e massimizzata utilizzando sollecitare psico cristallo e nel round prestabilito per fare i pf bisogna attivare nell ordine i seguenti pot (ovviamente anche con il clone ) Synchronicity e 2 palle di energia mas e pot grazie allo scisma . Si alle palle che alla corrente vengono sempre applicati i seguenti talenti Metapower (sia pot che mas) e sovraccaricare e l abilita del da iniziato dell anarchia Chaotic surge. Ho fatto 2 conti e dovrebbero essere piu o meno 2300 pf on saranno i 4500 del Hulking Hurle ma non mi lamento ! ps: è caldamente consigliato attivare prima di tutto un bel un bel vigore se non si vuole schiattare per i sovraccaricare
  18. a che livello dovresti iniziare e che disciplina vorresti prendere ?
  19. cosa vorresti che ti facessi di preciso ?
  20. Anche io sono un telepate e come poteri ti consiglio : affondo mentale armatura di inerzia vigore schermo di forza charme scassinare psi leggere pensieri psi dissolvere pot forza telecinetica poi io eviterei ab foc concentrazione perchè salendo di livello un misero +3 diventa inutile se non lo è gia al 6° io prenderei espandere conoscenza dardo di energia e semmai mi comprerei qualche oggetto aumentare la concentrazione. Io non prenderei neanche dono psichico perche tutte le volte che lo usi ti tocca spendere il tuo focus io “ lo terrei” per I talenti metapsionici che prenderei piu avanti al suo posto esp con costrutto astrale.
  21. io invece farei il combattente psichico fino al 5° e poi inizierei la cdp cosi ti prendi i 3 tal bonus, come razza oltre al elan io penserei anche al Kalashtar che sta su eberron che ti da il collegamento mentale free e un pp per liv visto che il combattente ne ha un po pochini.
  22. Si è vero ti tocca prendere due espandere conoscenza però prendendoti 2 difetti da arcani rivelati già al 10° potresti fare la combo. Io l iniziato comincerei a farlo all’ 11° dopo aver preso il tal da psion del 10° (oppure al 6° che è il minimo liv con cui ci puoi accedere). se vuoi dei tal più generici per blaster : affinità con lo psicocristallo poteri potenziati sovraccaricare (indispensabile per la cdp ) meditazione psionica affinità allo psicocristallo poi ti consiglierei qualche espandere con cioè costrutto astrale mutare forma scisma teletrasporto. Poi farei un pensierino anche su metapower perché serve per ottimizzare pot potenziati ES se tu fossi al 10° normalmente pot un potere costerebbe 2 pp quindi al massimo ne puoi spendere 8 x 1.5 = 12 d6 con quel talento invece sarebbero 10x1.5 = 15d6 quindi in soldoni ti permette di aggiungere 3d6 il problema è che quando prendi metapower lo puoi applicare un talento metapsionico da applicarci e un potere e funziona solo con quei due io infatti vado avanti a dardi energia. I pot obbligatori da prendere sono : Affondo mentale (ti permette di fare danni senza poter essere individuato) Armatura di inerzia Vigore Schermo di forza Dissolvi poteri psionici Vista a contatto Adattamento all'energia specificata Rieducazione psichica Forza telecinetica Resistenza ai poteri (se il tuo master a parificato pot e inc) Accelerazione temporale dardo di energia Palla di energia corrente di energia (da usare con Sollecitare psicocristallo ).
  23. Anche io sono khalashtar in eberron e ho usato anche il cineta e per la supercombo sono i seguenti tal e pot: affinità con lo psicocristallo poteri potenziati dotato psionicamente sovraccaricare meditazione psionica metapower (dardo di energia -2 pp per pot) Synchronicity fretta dardo di energia scisma. prima lanci scisma poi il round dopo con le due menti Synchronicity e un dardo di energia poteziato e sovraccaricato al massimo e applicando dot psion come azione free attivi fretta (usando l azione di mov data per tornare psionicamenfe focalizzato) con l azione data data da sincronicity atttivi un altro dardo pot e sovracrricato al minimo e poi se non ti muovi puoi tornare psionicamenfe focalizzato sia tu che lo psicocristallo. Ad esempio se fossi al 10° così facendo con il primo dardo faresti 17d6 e con il 2° 16d6 nello stesso round e a tutte due puoi applicare il chaotic sourge dell iniziato e ti prenderesti un misero d8 di pf e spendendo solo 24 pp . La sceltà proprio del dardo è dovuta al fatto che riesci a colpire più persone e non colpire i tuoi compagni ed essendo del 2° puoi applicarci dotato psionicamente.
  24. 3 quello definitivo e il dardo di energia che ti permettere piu persone e non colpire i tuoi compagni e di scegliere il tipo di energia poi tutti gli altri da cineta sono una brutta copiatura di questo l unico che si salva e corrente d energia perche essendo a concentrazione puoi usare sollecitare psicocristallo e continuerà ad agire mentre tu puoi fare altro poi ce affondo mentale che ti permette di fare danni senza poter essere individuato in nessun modo e essendo che il dardo puoi far fare il ts su tem (freddo) al posto di rif questo invece si basa sulla volonta . Scegli tu quale e come usare magari basandoti su quello che pensi sia il ts più basso del bersaglio tutti e tre i poteri posso essere potenziati anche ai liv epici aumentando anche la cd iti consiglio di prendere solo questi 3. 5 hai mai visto un mago con 14 di intelligenza ? io pochi avresti pochissimi pp bo nus e anche e anche aumentando solo lei progredendo con i livelli arriveresti a castare del 9° solo al 20 ° cioe 10 + liv pt. 7 costrutto astrale armatura di inerzia dardo d energia scisma mutare forma teletrasporto dominare psionico accelerazione temporale e se il tuo master ha “parificato” i pot e le magie dissolvi pot psionici.
×
×
  • Crea nuovo...