Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK
 Share

Recommended Posts

Ecco il nuovo topic.

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Per la consultazione dei topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste?

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep

Come sempre, niente spam e niente OT. I ringraziamenti contano come spam, se volete ringraziare fatelo quando chiedete, così ci risparmiate di cancellare decine di messaggi "Grazie", "grazie mille" ecc...

Link to comment
Share on other sites


wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Link to comment
Share on other sites

wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Sul magic item compendium ho trovato

-bodyfeeder (+3) per ogni critico ottieni pf temporanei pari a metà del danno inferto

-enervating (+2) infligge 1 livello negativo con un colpo critico senza però dare vantaggi a chi la impugna; a questo puoi aggiungere

-souldrinking (+1 ma richiede che l'arma suia già enervating) con colpo critico ottieni 5pf e +2 morate al txc

-weakening con colpo critico impone una penalità di -4 alla for del bersaglio (attenzione siccome è una penalità non è cumulativa con se stessa)

Inoltre puoi sempre farti un' arma spellstoring in modo da poter scaricare un incantesimo di massimo 3° livello (come ad esempio tocco del vampiro) sul bersaglio di uno dei tuoi attacchi

Link to comment
Share on other sites

grazie

e un potenziamento che aumenti il moltiplicatore dei critici? ad esempio da x4 a x5?

esiste "maiming" (mutilante in ita) sempre dal magic item compendium o anche dal miniature's handbook (manuale delle miniature), ogni volta che tiri un critico il moltiplicatore lo scegli casualmente con un dado appropriato, ad esempio se il moltiplicatore normamente è un x2 tiri 1d4 se normalmente è x3 tiri 1d6 eccetera... il numero che esce diventa il moltiplicatore (nota i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

"maiming"..i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria
Riporto i tiri dei danni extra per i moltiplicatori del potenziamento citato da Silver:
  • x2 => 1d6
  • x3 => 2d6
  • x4 => 3d6

Questi non sono altro che dadi da danno bonus; non sono il nuovo moltiplicatore. ;-)

Link to comment
Share on other sites

ho ricontrollato per scrupolo, la storia è questa

sul Miniature's handbook il funzionamento descritto è quello che ho indicato prima

sul magic item compendium il potenziamento è stato nerfato (giustamente :-D) e funziona come riportato da D&D Seller

La versione del MIC è la più recente e bisognerebbe usare quella

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato :rolleyes:

Grazie in anticipo

Dovrebbe essere Stand Still (mantenere la posizione, manuale completo delle arti psioniche), funziona in modo simile a quello che descrivi tu

Link to comment
Share on other sites

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

Link to comment
Share on other sites

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

La cosa più simile, a quanto dici, è il dread necromancer dell'Heroes of Horror.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.