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tanis_mezzelfo

Circolo degli Antichi
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About tanis_mezzelfo

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  • Birthday 01/31/1987

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    D&D
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    Studente
  • Interessi
    Lettura, D&D, Volontariato, Escursionismo
  1. Se usassi la seconda variante del Druido di Arcani Rivelati (p. 58)? Ti da CA e velocità del monaco, nemico prescelto, rapido segugio, seguire tracce del ranger. Mantieni gli incantesimi e non hai la forma selvatica. Certo, è un caster puro, però penso sia lontano dal modello druido-sacerdote
  2. Buongiorno a tutti vorrei sapere se la variante del Druido presente a pag. 58 di Arcani Rivelati impedisce ad un pg che entra nella cdp del Gerofante Arcano di acquisire la capacità di forma selvatica: sicuramente i bonus conferiti dalla variante non aumentano con i livelli di Gerofante, ma in effetti la descrizione dice che non l'acquisirebbe solo in presenza di classi diverse dal druido Grazie
  3. Sul MdM c'è scritto che i tratti vanno aggiunti ai tratti elfici di base: quindi ha +2 For e Des, -2 Cos e Int
  4. Inoltre mi pare ti manchi il talento Combattere con due armi sovrabbondanti, per non aumentare la penalità al TxC a -4 (visto che combatti con un'arma ad 1 mano nella mano secondaria)... Non so se le caratteristiche sono modificate dagli oggetti, però punterei ad aumentare forza piuttosto che destrezza, visto che il ranger non deve soddisfare i requisiti della serie TWC Come razza che hai scelto? l'umano? Immaginando di usare l'umano, l'avrei costruita così: Umano Rgr 6/Grr 1/Tempesta 3 1) Arma Foc. (L), Schivare (U) 2) Combattere con 2 armi ® 3) Combattere con 2 armi sovrabbondanti (L) 6) Combattere con 2 armi migliorato ®, Mobilità (L) 7) Attacco rapido (G) 9) Critico migliorato (L) Se usi i difetti si potrebbero aggiungere Iniz. migliorata (e un altro talento, in caso di due difetti)
  5. Quindi nella build proposta all'inizio della Guida (Halfling cuor di ferro, Mago 3 / Druido 3 / Teurgomistico 2 / Arcane hierophant 10 / Teurgomistico 2), non è possibile prendere la sostituzione, come invece viene indicato grazie
  6. Una domanda: ma la sostituzione razziale dell'Halfling del 5° livello da druido è applicabile al gerofante arcano? Perché dalla build proposta pare di sì: se sì, lo è solo per la forma selvatica o anche per i punti abilità Grazie
  7. Buon Ferragosto a tutti Il mio dubbio è se i Punti Abilità ulteriori che vengono assegnati da una sostituzione razziale (ad es. l'halfling druido avrebbe 6+INT invece di 4+INT e delle abilità in più) si acquisiscono solo nei livelli di sostituzione razziale o se poi valgono per tutti i livelli. Mi spiego meglio: se facessi un halfling druido, i 6+INT li prenderei solo ai livelli 1-5-13 e in tutti gli altri prenderei 4+INT oppure varrebbero per tutti e 20 i livelli? Secondo me è la prima ipotesi, non so se c'è scritto qualcosa su qualche manuale (e non l'ho quindi visto) Grazie in anticipo
  8. Combattere con due armi migliorato lo puoi prendere solo dal livello 6, forse ti sei sbagliato ad inserire Incalzare (l'hai messo al liv 5)
  9. Buona domenica a tutti. Sapete dirmi qual è il raggio visivo di un umano in condizioni normali? Di notte (senza l'ausilio di torce e simili) penso sia quasi nullo (o di 1,5m), ma di giorno? Ho ipotizzato 18 metri, ma non mi pare di averlo trovato sui manuali (o probabilmente non ho cercato bene). Ve lo domando per capire quale può essere il raggio visivo di una creatura che abbia visione crepuscolare. Grazie in anticipo
  10. Una domanda: il set Trapping of the Beast (CC, p. 136) permette al pg di essere considerato di un livello superiore per quanto riguarda la forma selvatica...Questo vale anche per i livelli di MMF? Cioè, un ranger 5/MMF 7, verrebbe considerato come un MMF di livello 8 (acquistando così la forma di melma o di taglia minuta)? O vale solo per la classe base? O si può scegliere? Grazie
  11. grazie per i consigli il cono è piccolo perché ho pensato che potesse essere anche un incantesimo "di emergenza": potendolo velocizzare (magari ad un costo superiore di pf) potrebbe essere usato dall'incantatore come risorsa improvvisa. in effetti avevo pensato ad aumentare considerevolmente il costo della componente materiale... Dite che alzandolo di un livello, aumentando il costo della componente e aumentando (raddoppiando il sacrificio minimo?)/eliminando la possibilità di velocizzarlo possa andare bene? Oppure la struttura di base è proprio da modificare?
  12. Ciao a tutti! Vorrei un parere da voi riguardo questo incantesimo che ho messo come "conseguenza" di una risposta sbagliata ad un indovinello e che è piaciuto molto al mio gruppo: l'ho chiamato "Lance oscure di Maegor" Necromanzia Livello: Mag/Str 6 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: 4,5 m Area: Esplosione a forma di cono Durata: Istantanea Tiro salvezza: Tempra dimezza; Volontà parziale Resistenza agli incantesimi: No Dalle mani dell’incantatore scaturisce un cono di energia sotto forma di lance nere che infliggono 1d6 danni per livello dell’incantatore (max 15d6). Un successo al TS su Tempra dimezza il danno; un fallimento sul TS su Volontà rende esausti, altrimenti solo affaticati. Il tempo di lancio può scendere ad un’azione veloce se l’incantatore decide di subire 10pf di danno. Componente Materiale: ametista del valore di almeno 100Mo Che ne pensate? Aumentereste i pf da sacrificare per velocizzare l'incantesimo? Attendo consigli
  13. Ok ho controllato sulle SRD e i tomi danno in effetti un bonus inherent, chiedo venia!
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