Vai al contenuto

Gish che sfrutta "Dark Knowledge"


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi è morto il nano chierico :cry: (scusate lo sfogo ma mi affeziono a tutti i pg che creo).

Tornando in tema, per sostituirlo volevo crearmi un gish, o perlomeno una cosa che possa assomigliarci.

Siamo 3 giocatori ed un master, e in pochi dobbiamo coprire molti ruoli, il party al momento è formato da:

-Guerriero puro 7

-Ladro1/Mago4/Unseen seer1/Mistificatore arcano1

Come vedete l'arcanista fa anche da furtivo, ed io facevo il divinatore smazzone.

Nel gruppo è indispensabile un incantatore divino, perché il master fa parecchio male, ma non voglio lasciare il povero guerriero in mischia da solo. Il primo pensiero è stato di farmi un druido, che con forma selvatica potrebbe fare egregiamente esattamente quello che mi serve, ma poi mi è caduto l'occhio sull'archivista e mi è venuta questa malsana idea di giocarmelo.

Dunque, è possibile creare un gish con l'archivista? Se sì, come? fino all'undici mi sembra di aver capito che conviene tenerlo puro per la conoscenza che si prende, per il resto oltre a Knowledge Devotion e Collector of Stories non ho in mente nient'altro.

Manuali concessi tutti tranne gli psionici (li detestiamo è più forte di noi), accetto tutti i consigli che potete darmi

Ultima precisazione, probabilmente lo farò gnomo per Trivial Knowledge, ma anche perché (soprattutto) a me lo gnomo piace :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Secondo me per un gish potresti fare archivista 11/crusadrer 1/RKV X che non è affatto male, molto semplice e sicuramente mostruosamente efficace. Su due piedi trovo sia la scelta migliore, poi sicuramente qualcuno ti darà un consiglio migliore!

Grazie, ti avrei famato ma devo dare PE in giro prima di farlo :(

l' RKV richiede come prerequisito la capacità di scacciare non morti, che cdp mi consigli per prenderla? Il top sarebbe una cdp che al primo livello avesse BAB pieno, progressione degli incantesimi e scacciare non morti; ma immagino che sia troppa roba. Altrimenti pensavo sacre exorcist, ma spero che ci sia di meglio in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la scelta migliore sia proprio l'esorcista sacro.

Avendo accesso poi a scacciare do quasi per scontato l'utilizzo di incantesimi persistenti con MMD ma questo forse per il mio innato pp... se la mia intuizione fosse vera il bab diverrebbe sicuramente una caratteristica sub ottimale visto che l'archivista come il chierico ha a disposizione l'evergreen potere divino. a questo punto c'è da chiedersi se conviene (all'interno della tua campagna) portare all'11esimo l'archivista o prendere varie cdp che a costo del BaB ci concedono domini o capacità interessanti.

Ora, non so se valga per qualificarsi (penso di si ma attendo il consiglio di qualcuno con più certezze in merito), ma penso che bone talisman faccia proprio a caso tuo.

non vorrei dire cose inesatte ma mi sembra che quest'incantesimo non conceda scacciare non morti ma un effetto simile a scacciare non morti... ripeto potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cose inesatte ma mi sembra che quest'incantesimo non conceda scacciare non morti ma un effetto simile a scacciare non morti... ripeto potrei sbagliarmi.

You or another druid may present the bone in the manner of a holy symbol and use it to turn undead. The effective turning level is equal to your caster level. All normal turning effects apply.

Garantisce scacciare a tutti gli effetti, rendendo utilizzabile DMM per i druidi. Ora che ci penso sono anche sicuro che funziona :)

Comunque farlo su DMM: persist è troppo banale, mi stanno venendo a stanca (dannato tamriel, stai vincendo tu :D), trovo più divertente abusare di divine impetus per le varie manovre o altre tattiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque farlo su DMM: persist è troppo banale, mi stanno venendo a stanca (dannato tamriel, stai vincendo tu :D), trovo più divertente abusare di divine impetus per le varie manovre o altre tattiche.

:lol: Ma vuoi mettere persistere i bite of?

Comunque anche a me non piace la DMM, in ogni caso nella guida all'archivista del forum cè un'ottima build da archivista (anche se da arciere), potrebbe essere nu buono spunto di partenza (il DV dell'archivista mi ha sempre ispirato poca fiducia per la mischia....).

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Ma vuoi mettere persistere i bite of?

Comunque anche a me non piace la DMM, in ogni caso nella guida all'archivista del forum cè un'ottima build da archivista (anche se da arciere), potrebbe essere nu buono spunto di partenza (il DV dell'archivista mi ha sempre ispirato poca fiducia per la mischia....).

Però DMM persistenti è piuttosto interessante anche per un arciere, tra arrow mind e blessed aim (cavolo, è davvero troppo abusabile in ogni situazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...