Vai al contenuto

phobos1989

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    172
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su phobos1989

  • Compleanno 29/07/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Palermo
  • GdR preferiti
    d&d

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di phobos1989

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie della disponibilità. Per curiosità ho provato a creare una campagna ma appena vedo la prima griglia a disposizione non riesco a capire in alcun modo come aggiungere oggetti (o un immagine da mettere come sfondo o quant'altro. È impossibile interagire con il pianale, qualsiasi cosa clicco a sinistra (per quale che riguarda l'editor funziona SOLO il disegno a mano libera) Edit: ho capito come aggiungere gli oggetti, ma il doverli cercare con il motore di ricerca OGNI VOLTA è un po' troppo snervante, non esistono dei pacchetti pre-fatti, del tipo: disegnare un castello (che contenga mura, portoni, stalle ecc...) o un dungeon dentro delle rovine (con porte, portono, trappole ecc...) in pratica con tutti gli item pronti da essere collocati sulla mappa?
  2. Grazie mille per la descrizione così esaustiva, tuttora non mi convince molto, ma lo proverò nel rispettò di un post così lungo XD
  3. Mah intanto il fatto che non sia un programma non mi alletta particolarmente, con un primo utilizzo di pochi minuti non mi è sembrato molto intuitivo... Non sono riuscito a capire niente dell'editor delle mappe...
  4. Questo sembra molto più interessante, io ho delle discrete abilità di programmatore quindi imparato il linguaggio non dovrebbe essere troppo difficile. Ma c'è una qualche specie di interfaccia intuitiva punta e clicca? una possibilità di gestire personaggi ed npc direttamente dal programma? Per capirci a me farebbe piacere con un click passare da una città all'altre e nella stesa schermata aprire schede di npc. Inoltre se ci fosse la possibilità di videoconferneza all'interno sarebbe il massimo (alla fine vedersi in faccia fa piacere a tutti!)
  5. No intendevo se è tutto su browser, senza client, errore mio Edit: non mi ci trovo granchè, qualche altro programma?
  6. roll20 è tutto online? Di fantasyground 2 mi intrigava la possibilità di caricare mappe e poterle scoprire gradualmente durante la campagna. Questo cosa permette?
  7. Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere in questo forum perchè vorrei qualche consiglio. Io e la mia (ex) compagnia di giocatori, dato il momento economico italiano, siamo soggetti a diaspora, e ci troviamo tutti o quasi in città o stati diversi. Di recente ho letto del programma fantasygrounds che può aiutare in questo intento, ma a quanto ho letto e visto sul sito è per D&D ed è in inglese e a pagamento. Volevo sapere consa ne pensate, se conoscete alternative a pagamento o gratuite che siano per pathfinder o facilmente adattabili, preferibilmente in italiano, ma anche in inglese andrebbe benissimo. Grazie per i vostri consigli!
  8. Ah, bene ma non le usiamo... Più che altro volevo una conferma per le mie conclusioni...
  9. Cito dal manuale, nella descizione della CAPACITà MAGICA di evoca mostri. "Un convocatore non può avere più di un incantesimo di evoca mostri o portale attivo per volta. Se questa capacità viene riutilizzata, qualsiasi evoca mostri o portale preesistente termina immediatamente." Ho letto dalla guida sull'eidolon che ci sono combinazioni che permettono di avere eidolon e mob contemporaneamente: non sono d'accordo. L'unica combinazione che permette questo duplicato è evocare l'eidolon con il suo rituale + come incantesimo (e non capacità magica) evocare dei mostri (che ovviamente risulteranno molto meno potenti di quelli della capacità magica)
  10. phobos1989

    Stregone

    A conti fatti non conviene molto :S È che i soli bracciali dell'armatura mi sembrano poco e sono tremendamente costosi :S
  11. phobos1989

    Stregone

    Girando per golarion ho trovato questo talento: Addestramento Arcano nelle Armature (Combattimento) Si migliora la capacità nel lanciare incantesimi con indosso l’armatura. Prerequisiti: Competenza nelle Armature Leggere, incantatore di 3° livello. Beneficio: Come azione veloce, si riduce del 10% la probabilità di fallimento arcano dovuta all’armatura indossata per qualsiasi incantesimo lanciato nel round. QUindi in pratica si può tenere un armatura di cuoio senza problemi con soli 2 talenti?
  12. Oh ok! Quindi visto che usa molti incantesimi di quel tipo incantesimi focalizzati sarebbe comunque utile!
  13. phobos1989

    Convocatore

    L'eidolono è a tutti gli effetti un evocazione, no? Quindi il talento aumentare evocazione non dovrebbe poter funzionare sull'eidolon? Inoltre non riesco a capire cosa andrebbe a migliorare "incantesimi focalizzati (evocazione"): eventuali tiri salvezza legati alle creature evocate?
  14. phobos1989

    Stregone

    Eh per ragioni di trama serve la draconica, al più vediamo di adattare il talento di metamagia di D&D che converte il tipo di neergia degli incantesimi per le situazioni di emergenza
  15. phobos1989

    Stregone

    Sì però ci sono incantesimi abbondanti di fuoco. Tu che elemento consiglieresti? Ghiaccio? Si sfora nella necromanzia come scuole o sbaglio?
×
×
  • Crea nuovo...