Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato


Domanda: esiste un oggetto, un incantesimo o una capacità che permetta di aggiungere il proprio bonus des massimo, qualunque esso sia anche +15 per dire, alla propria ca, sommabile con i bonus derivanti da scudi e armature qualunque essi siano, sia scudi torre che armature complete?

Esempio: ho DES 40 (mod +15) armatura completa (+8 ca) e scudo torre (+4 ca). Esiste una maniera per sommare tutto il mio bonus DES agli altri bonus derivanti da scudo e armatura? E avere così +27 alla ca?

Many thanks! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: esiste un oggetto, un incantesimo o una capacità che permetta di aggiungere il proprio bonus des massimo, qualunque esso sia anche +15 per dire, alla propria ca, sommabile con i bonus derivanti da scudi e armature qualunque essi siano, sia scudi torre che armature complete?

Esempio: ho DES 40 (mod +15) armatura completa (+8 ca) e scudo torre (+4 ca). Esiste una maniera per sommare tutto il mio bonus DES agli altri bonus derivanti da scudo e armatura? E avere così +27 alla ca?

Many thanks! ^^

Sì... non usare armature :-p

L'armatura ti limita per forza la des (e questo non puoi cambiarlo), ma ci sono oggetti come i bracciali dell'armatura che arrivano a darti fino a CA +8 (tanto non si sommerebbero con un'armatura completa, per dire). L'unica differenza è che un'armatura completa +5 al massimo ti dà +13 mentre invece con i bracciali al massimo arrivi a +8 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

equivalgono anche ad attacchi da skirmish? Grazie mille
Da regole no, in quanto sono tipi di dadi di danno extra differenti.

Come ho indicato, quelli che conosco si applicano solo ai furtivi.

Esiste una maniera per sommare tutto il mio bonus DES agli altri bonus derivanti da scudo e armatura?
Potenziamenti del genere non credo esistano, ma per sommare tutto il bonus di Des puoi sempre usare una Veste Fluente Gnomica (o l'Armatura Celestiale se non hai Des>35).
Link al commento
Condividi su altri siti

@Azar Pinkur: io volevo sapere se esisteva una magia o una capacità magica in qualche manuale che lo permettesse. Non mi interessavano i bracciali dell'armatura. Comunque grazie lo stesso per la risposta ^^

@D&D_Seller: su che manuale la trovo la Veste Fluente Gnomica? Se non ho capito male comunque va bene fino a un massimo di 35 come caratteristica alla DES

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai sono a fare domande: i bonis di schermaglia per un esploratore vengono aggiunti solo a bersagli entro 9 mt, esiste un talento per aumentare questa distanza? Tipo tiro lontano o altro

Grazie mille

Crossbow sniper, PHB2. Porta la distanza massima a 18 m, ma funziona solo con la balestra selezionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

su che manuale la trovo la Veste Fluente Gnomica? Se non ho capito male comunque va bene fino a un massimo di 35 come caratteristica alla DES
E' in Races of Stone.

Va bene per qualsiasi punteggio di Destrezza in quanto non ha limite, ma visto il bonus alla CA che concede fino a Des 35 protegge meglio un'Armatura Celestiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie seller... una domanda, se sono "occultato" e allo stesso tempo sotto l'effetto dell'incantesimo intermittenza si fanno 2 tiri separati per vedere se mi mancano (uno del 20% e uno del 50%) o i 2 effetti si sommano (ad esempio usando intermittenza durante la stance "child of shadow") e quindi 70%?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se sono "occultato" e allo stesso tempo sotto l'effetto dell'incantesimo intermittenza si fanno 2 tiri separati per vedere se mi mancano o i 2 effetti si sommano
Se l'attaccante ti colpisce, tira solo una volta per superare l'occultamento maggiore.

Condizioni multiple di occultamento non si sommano (pag. 151 MdG). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...