Vai al contenuto

matumbo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    147
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su matumbo

  • Compleanno 02/11/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    d&d / AD&D

Obiettivi di matumbo

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. intendevo per il fatto che l'archetipo per i zombi e i scheletri non può avere più di 20DV, nel caso delle versioni per draghi sul dragonomicon non vale il limite dei 20DV massimi?
  2. avrei 2 domande: 1 - usando sostituzione energetica si possono usare solo fuoco, acido, freddo e elettricità o si può convertire un incantesimo anche in energia positiva o negativa? tipo una palla di fuoco di energia negativa? 2 - trasformando un drago in scheletro/zombi con animare morti usando quelli sul draconomicon, vedendo l'esempio riportato sul draconomicon, c'è un drago nero enorme da 22DV, ma non c'è il limite massimo di 20DV per l'utlizzo di animare morti?
  3. matumbo

    Il Necromante

    ma... pensavo di fare un necromante usando il teurgo mistico animare morti dice che si creano/controllano "N" DV di non morti per livello dell'incantatore, quindi, usando i livelli incantatore (e prendendo 2 volte il talento incantatore esperto in modo da mantenere pieno il livello d'incantatore da mago e da chierico), si radoppia il numero di DV di non morti controllati dal personaggio? ho letto male il regolamento o sarebbe meglio usare il negromante puro? per il negromante del terrore lo trovo poco versatile avendo pochi incantesimi e molto specifici... è vero che quei 2pf x dv e+4 DES ai non morti sono buoni, ma non sempre possiamo approfittare della nostra legione di non morti, alla fine se uno riesce a crearsene 2 o 3 abb. potenti con parecchi DV è sufficiente, sopratutto considerando quanto possono essere buffati con gl'inc. da chierico e da mago. che ne dite?
  4. matumbo

    Manuale del giocatore 3.5

    grazie, ma il liber mortis mi serve in italiano
  5. matumbo

    Manuale del giocatore 3.5

    come da titolo, cerco il manuale del giocatore per d&d 3.5 (in buone condizioni) sarei anche interessato al liber mortis
  6. matumbo

    Metamorfosi

    scusate ma se usando trasformazione (visto che metamorfosi ha il limite dei 15DV) ci si trasforma in cronotyryn si hanno doppie azioni (inclusi doppi incantesimi) con la motivazione che tale creatura ha 2 cervelli, non dovrebbe valere per tutte le altre creature con più "cervelli" (mi riferisco alle creature con più teste) come gl'ettin, le idra ed alcune chimere? visto che la risposta sarà probabilmente "no"... perchè solo il mega piccione ha questo "dono" mentre le altre creature per le quali sarebbe anche più plausibile (il piccione ha solo 2 cervelli, non 4 braccia, 2 teste e 2 personalità) come l'ettin, che sarebbe molto più plausibile dato che viene specificato che ogni testa gestisce un lato del corpo, non hanno questa capacità?
  7. esiste un talento di metamagia che modifichi un incantesimo personale/creatura toccata in un incantesimo ad area?
  8. l'incantesimo, quando viene attivato, tra i suoi vari bonus radoppia anche i danni (e conferma automaticamente i critici), questo "radoppiare i danni" funziona come gl'altri moltiplicatori in caso di critico? ad esempio: un martello del goliath con dritico x4 passa a x5? oppure, in questo caso, si tratta di un eccezione e si radoppiano i danni totali inclusi quelli del colpo critico rimanendo x4 ma moltiplicando x2 i danni finali? per allineamento opposto, in caso di allineamento neutrale puro, gl'allineamenti opposti sarebbero CM, CB, LM e LB?
  9. esiste un talento tipo incantatore provetto che ti permetta di avere livelli aggiuntivi per quel che riguarda il calcolo dei dadi vita di non morti controllati? ad esempio, un chierico di 7° / mago di 3° potrebbe controllare (con animare morti) 4x7 DV di non morti, esiste un talento per far si che uno possa prendere in considerazione anche i livelli di altre classi tipo per il talento "incantatore provetto" ? edit: come non detto, leggendo padronanza dei non morti del necromante del terrore mi ha tratto in inganno perchè dice "...per livello di classe", mentre l'incantesimo "animare morti" dice "livello incantatore", quindi va bene il talento "incantatore provetto"
  10. quindi con un animale non morto non potrebbero mai dargli degl'ordini? quest'incantesimo c'è anche su un qualche manuale ITA? il mio master ha messo la regola che possiamo usare solo manuali ITA (come non detto, trovato sul liber mortis (risvegliare non morti) però è da mago/stregone ).
  11. ottimo... spero che il mio master non si accorga mai di questo incantesimo... come al solito, l'eventuale maghetto di 3° livello per "comandare" i miei non morti deve parlare la lingua del non morto in questione giusto? nel caso si tratta di un animale (orso bruno zombie ad esempio)? se non ha modo di comunicare con il mio non morto l'incantesimo non ha nessun effetto o il non morto non segue più nemmeno i miei ordini? comandare tale non morto con degl'ordini verbali è considerato "azione standard"? c'è un modo per far ottenere un TS ai miei non morti privi d'inteligenza o per fargli avere una resistenza a questo inc.?
  12. l'incantesimo comandare non morti (2° livello mago/stregone) dice che i non morti privi di inteligenza non hanno tiro salvezza. ho un chierico con uno zombie ettin (20DV)... significa che un qualsiasi mago di 3° livello può "rubarmene" il controllo??? l'incantesimo non specifica niente riguardo limiti ai DV "comandati" con questo inc. e inoltre non dice niente se il non morto in questione è già sotto il controllo di qalcun'altro.
  13. su magia di faerun ad esempio ci sono incantesimi da druido ma che hanno anche il dominio (Terra), quindi non li posso inserire quegl'incantesimi con il dominio terra? per il chierico debuffer, se posso dire la mia... io sto facendo un chierico buffer/debuffer e i miei buff debuff fin'ora hanno spesso fatto la differenza nel team... solitamente faccio prima 1 o 2 buff e poi comincio con i vari debuff. ecco la mia lista di debuff: visione del paradiso, carezza di lastai, onda di afflizione, maledizione della cattiva sorte, agonia, afflizione, rovina diabolica, lamento demoniaco, vulnerabilità agl'incantesimi, spada della coscienza, sguardo malvaggio, sguardo opalescente, maledizione, (poi ci sono le "tempesta sacra, tempesta assiomatica, etc, ma non sono esattamente dei debuff, però però portano spesso gl'avversari a doversi allontanare o a fare prove di concentrazione per non perdere gl'incantesimi, quind gli rompono abb. le scatole)
  14. ci sono anche altri incantesimi del dominio terra su altri manuali, quindi volevo sapere se oltre a quelli dalla lista di inc. fornita dal dominio posso riempire i slot normali con altri incantesimi del dominio terra.
×
×
  • Crea nuovo...