Vai al contenuto

bludog24

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    356
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su bludog24

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 24/09/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Livorno
  • GdR preferiti
    videogioco=Final Fantasy, cartaceo=D&D
  1. Magia Freezing Glance

    E fin qui ok, il problema sorge dal fatto che io possa usare lo sguardo nei round successivi, solo che non dice con che tipo di azione, suppongo standard ma vorrei una conferma, nella descrizione degli attacchi con lo sguardo oltretutto non trovo nulla che dica che tipo di azione è necessaria per usare lo sguardo attivamente, e poi c'è anche un'altra questione: è attivo anche l'effetto passivo dello sguardo? Ok ho appena letto sul rules compendium che l'uso attivo degli attacchi con lo sguardo è un'azione standard, rimane solo la seconda domanda....
  2. Magia Freezing Glance

    Vorrei un chiarimento su quest'incantesimo, la parte iniziale del testo dice: Tuttavia non specifica se bisogna seguire le regole degli attacchi con lo sguardo, nè che tipo di azione è richiesta per far fare all'avversario il ts.... Ho controllato anche nell'errata del manuale Frostburn ma non c'è nulla..... che ne pensate?
  3. loredrake

    Quel "effective sorcerer level" significa proprio che conta anche ai fini del calcolo degli incantesimi conosciuti e degli slot giornalieri, altrimenti ci sarebbe stato scritto "sorcerer caster level".
  4. Magia Pozioni di cura ferite

    Non vedo perchè non la si possa versare in una ciotola e fargliela bere da lì, ovviamente in combattimento è un po' difficile da fare....
  5. Magia Arcane fusion e greater arcane fusion

    Ops, scusa ma ho visto che la disussione era vecchia e l'ho letta dal post di mago merlino, e ho pensato che tu avessi citato il suo post.
  6. Magia Arcane fusion e greater arcane fusion

    Ti sbagli, il metodo che descrive mago merlino è legittimo. Questa frase si riferisce a uno stregone che vuole lanciare un normale incantesimo (azione swift) e poi lanciarne un'altro semplicemente come se non fosse sotto l'effetto di arcane spellsurge (azione standard), metamagizzare un incantesimo per rendere il lancio azione di round completo e quindi farlo diventare una vera azione standard grazie ad arcane spellsurge si può fare. Infatti più avanti dice:
  7. God: conjurer o trasmuter?

    Io voto trasmutazione, sia per gusto personale, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione; perchè dai livelli medi in poi trasmutazione diventa veramente fortissima. Come scuola proibita secondo me potresti persino tenerti anche invocazione e rinunciare ad ammaliamento, come razza direi che il lesser tiefling è tra le più forti, o un elfo con +2 a int, se vuoi ottimizzare ancora puoi prendere il talento otherwordly (in italiano retaggio alieno) che ti consente di poterti trasformare in un esterno, infine ti metto un paio di link per le trasformazioni: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872134/The_Complete_Polymorph_Thread_3.5 http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=10479.0
  8. Meccaniche Dubbi del Neofita (2)

    Tieni comunque presente che il DM deve gestire la consapevolezza dello scontro, sul manuale c'è un esempio: gruppo di orchi in una stanza e i personaggi stanno arrivando dal corridoio(porta chiusa), se gli orchi sentono qualcosa si possono preparare e non sono colti alla sprovvista, in pratica il combattimento è già iniziato solo che i giocatori non lo sanno, un altro esempio può essere un duello....
  9. Magia Trasformazione

    Ahhhh è vero, mi avete fatto ricordare, almeno in parte, quella discussione che non riuscivo a trovare, non so perchè ma ero convinto del contrario, grazie mille.
  10. DnD 3e I migliori incantesimi da danno per lo stregone

    In ogni caso questo è vero anche contro orb of force o debilitazione. Inoltre abbiamo già debilitazione che funziona su qualsiasi tipo di bersaglio (tranne quelli immuni all'energia negativa), mi sembra un po' ridondante avere anche l'orb of force che, come è stato giustamente fatto notare, anche se fa un po' meno danni degli altri, quasi nessun bersaglio ne è immune/protetto.
  11. Magia Trasformazione

    Mi scuso perchè sto chiedendo una cosa che c'è sicuramente sul forum ma non riesco più a trovarla, la questione è cosa succede quando si è sotto trasformazione, si lanciano degli incantesimi di buff e poi magari si cambia forma. Facciamo qualche esempio: -Con trasformazione divento una creatura x, poi mi lancio potere divino, ho +6 a for e attacco base completo, poi cambio forma, l'attacco base rimane ma il +6 no, giusto? -Con trasformazione divento una creatura x, poi mi lancio giusto potere, ho +4 a for, +2 a cos e aumento di taglia, poi cambio forma, perdo tutto? -Con trasformazione divento una creatura x, poi mi lancio volto della divinità superiore, perdo anche qui i vari bonus? Grazie in anticipo.
  12. DnD 3e I migliori incantesimi da danno per lo stregone

    Io lo sostituirei con globo di forza senza pensarci tanto, si è vero, il raggio è un po' corto, 9m, però ci sono altri 9m di raggio dell'emanazione, e volendo se ci muoviamo verso il bersaglio ne facciamo altri 9, vorrei far notare che nella lista non c'è nemmeno un incantesimo ad area, tranne fulmine che comunque fa solo la linea. @cesares: credo tu invece di schivare prodigioso intenda eludere. Si è vero, eludere non è una capicità molto rara, però in genere chi ce l'ha non ha un ts sulla tempra troppo elevato, abbiamo icelance che va su tempra per non stordire, o altri raggi senza ts tipo raggio rovente, e c'è da considerare anche che contro il classico mostro grosso e stupido è molto probabile ottenere il frastornamento, che è un vantaggio non da poco.
  13. Classi Famiglio

    Penso che l'uso più classico di scrutare sul famiglio sia quello di mandarlo di nascosto da qualche parte e lanciare scrutare, e in pratica vedere attraverso di lui. Inoltre vorrei aggiungere al discorso sui dadi vita che il numero di dv conta anche per gli effetti di alcuni incantesimi come sonno, blasfemia.....
  14. DnD 3e I migliori incantesimi da danno per lo stregone

    Non mi sembra possibile che, nonostante sia già stato nominato, wings of flurry non sia stato incluso nella lista; nel caso qualcuno non se lo ricordi glielo rammento io: 1d6 danni per livello senza limiti di cap, area di 9m di raggio, non colpisce gli alleati e fa danni di forza, ok è vero, rif. dimezza e resistenza agli incantesimi: si, ma se si sbaglia il ts c'è anche il frastornamento per 1 round che vuol dire sconfitta quasi sicura.
×