Vai al contenuto

Rolaht

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rolaht

  • Compleanno 15/09/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Rolaht

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rolaht

    Resurrezione pura

    salve, avevo una piccola domandina per voi.... se un pg muore, quando viene resuscitato con resurrezione pura, che fa risprendere tutti gli hp ecc, gli incantesimi tornano tutti al massimo di slot o rimangono esattamente com'erano quando il pg è stato ucciso?(ossia se ho usato 3 incantesimi di livello 7 su 6 che ne posso usare, quando resuscito ne ho utilizzabili solo tre per quel giorno o di nuovo tutti e 6?) perdonate l'italiano ma ho sulle spalle 37 ore di veglia vi ringrazio in anticipo [MOD - Come giustamente segnalato, grazie alla funzione CERCA si possono trovare topic con le risposte desiderate - Codan]
  2. salve a tutti eccomi qui ancora una volta con un dubbio su un incantesimo ed ancora una volta mi rivolgo a voi per cercare di chiarirlo,. Sul manuale COmplete mage ci sono due incantesimi (quelli elencati nel titolo) che permettono di lanciare due incantesimi nello stesso round senza spendere slot addizionali.... (nel primo caso uno di 4 ed uno di primo e nel secondo uno di 7 ed uno di 4) ora il mio dubbio è.... gli incantesimi che scelgo di lanciare vengono castati (e quindi partono) nel turno dell'incantesimo arcane fusion oppure il turno dopo? rigrazio tutti in anticipo!!!!!!
  3. Rolaht

    Scuoiamento

    ciao a tutti allora avevo un dubbio terrificante!!!! l'incantesimo scuoiamento è di trasmutazione o necromanzia? su guida del giocatore a faerun c'è scritto invocazione e sul manuale del perfetto arcanista trasmutazione..... help help help
  4. Rolaht

    Potenziare LI

    salve a tutti sono l'incantatore sopra citato... beh innanzitutto bisogna dire che noi siamo partiti a giocare dalla terza edizione dove la forzq del mio pg era basata sulle cd dei suoi incantesimi, mi sono ritrovato con tutta una serie di cose passando alla 3.5 che mi hanno penalizzato moltissimo!!!! quindi già che me li ritrovavo in mano ho cercato di basare la mia forza sul lvl incantatore, adesso voglio solo sottoporre una questione riguardo al talento bruciasangue.... ogni lvl inca in più che mi metto mi faccio 1d6 adesso il massimo che mi posso aumentare con questo talento è +6... già mi faccio 6d6 danni, in più mi si mette una prova di concentrazione (che jarlax mi ha dato come 10 +danni subiti+lvl incantesimo) secondo voi nojn è un po' troppo aggiungere anche un round completo? (cioè l'inca parte al turno successivo) io credo che quest'ultima opzione sia troppo:-) fatemi sapere che tra poco si gioca !!!!!
  5. ehi ehi il terreno si scalda ehheheheeh comunque anche io volevo dire la mia: io sono un sostenitore delle cdp perchè credo (come hanno detto in molti) che aiutino a caratterizzare meglio un pg , ma aggiungo anche che non sempre sono "vantaggiose" per quanto riguarda talenti ed effetti speciali, spesso anzi danno cose carine, divertenti ma per la maggior parte del gioco inutili. Inoltre credo che alcune classi base( come per esempio lo stregone) siano fatte Con il preciso intento di farle salire come cdp. infatti continuando a salire con la classe base non prende alcun vantaggio!!!! e se ci facciamo caso la maggior parte delle classi di prestigio per incantatori arcani convengono più allo stregoneche non al mago!!!!! Ipse dixit:cool:
  6. incantatore tutta la vita!!!!! le mani che si muovono a ritmi frenetici per unire con perizia le componenti, parole arcane che fuoriescono con velocità dalla bocca ed effetti spettacolari.... cosa si può volere di più?, inoltre se poi vogliamo guardare in faccia la realtà come potenza (ai lvl alti) la magia non ha rivali!!!!!!!!!!
  7. ciao a tutti!!!!! ho finito la campagna singola di nwn 2 da circa una settimana, ho messo un po' da parte il gioco e dopo i fatidici 7 giorni..... non mi parte più!!!!! quando clicco su "gioca" mi fa segnalazione di errori windows !!!!! help volevo cominciare a giocare on line!!!!1 P.S. aggiungo che ho anche la patch 1.03!!!! :banghead:
  8. tempo fa un ragazzo giocava nella nostra campagna di dnd, con un pg nano chierico di moradin, era la rima volta per lui. Il gruppo si trova accerchiato dai non morti Nano chierico: beh faccio uno scacciare non morti Master: beh dai interpretalo.... fammi una bella preghiera. Nano chierico : (dopo un attimo d'incertezza solleva il simbolo sacro davanti a sè ed urla CON LA VOCE PIù ACUTA CHE IO ABBIA MAI SENTITO) MORAMORA MORADIIIIIIIIIIIINNNNNNNNN:banghead:
  9. salve a tutti, avevo un dubbio su questo talento: sulla descrizione dice che dissolve gli effetti magici di protezione se colpisce(o almeno il senso è questo:-p) anche le protezioni date dalle pozioni e pergamene..... ma se si colpisce un'armatura incantata ( ad esempio un'armatura completa +3) cosa avviene? sparisce il bonus magico? vi ringrazio in anticipo!!!!
  10. Rolaht

    Lo Stregone

    beh, in realtà arcmago non mi ha mai attirato più di tanto... non so bene il perchè!!!! ma l'idea che ho esposto nella pagina precedente non piace a nessuno:-p P.S.: non sono solo un illusionista, ho inc foc sup anche in invocazione^_^
  11. beh allora metto questa che di un po' di tempo fa: si sta tutti allegri su una nave combattendo contro un gruppo di mostri che, una volta spuntati dall'acqua, sono riusciti a salire sulla carovella, il mio mitico mezzorco barbaro entra in ira dopo essere stato ferito e comincia a macinare vittime finchè... DM: Dopo aver ucciso tutti i suoi compagni la creatura rimanente, cerca di tuffarsi in acqua con sguardo terrorizzato io:ok, non mi lascio sfuggire la mia preda, corro, spicco un balzo appoggiandomi sul bordo della nave e cerco di colpirlo al volo DM: mh.... ok l'idea mi piace, fai una prova di saltare prima IO: ok roll...roll... 1 porc! Dm:bene... lisci clamorosamente il mostro e con un tonfo finisci in acqua, la tua pesante ascia ti trascina verso il fondo, fai una prova di nuotare IO: ehehehe con la forza che ho? pura formalità.....roll...roll....3 Dm: continui ad affondare, ti rendi conto che l'unico modo per salvarti è di abbandonare la tua ascia al mare IO:Mai!!!! Dm: beh allora continui inesorabilmente ad affondare ed in più...(tira dietro lo screen) ti volti e vedi quattro paia di occhi su di te.... Mago: evidentemente non gli abbiamo fatto fuori tutti gli amichetti.... Guerriero: (urla dal nulla)F4 Dm: cosa? :confused: Guerriero: COLPITO ED AFFONDATO!!!!! :cool:
  12. Rolaht

    Lo Stregone

    ti ringrazio lo stesso comunque quello che cercavo non era una classe di prestigio che aumentasse la mia potenza, bensì qualcosa che mi avvicinasse a Mystra^_^
  13. Rolaht

    Lo Stregone

    beh... no, nn li uso (me tapino) eheheheh anche perchè non ho mai capito bene il funzionamento ed il perchè dovrei evocare una cratura che è parzialmente reale se ne posso evocare una vero con un'incantesimo dello stesso lvl.....
  14. Rolaht

    Lo Stregone

    il mio pg è di 15mo quasi 16 lvl, come talenti ho (ehm fatemi ricordare) inc focalizzati/ foc sup: invocazione/illusione, robustezza,mescere pozioni (di cui avrei fatto tanto volentieri a meno, ma è una lunga storia) incantesimi ingranditi, bruciasangue (è un talento che si trova su un manuale della d20, praticamente puoi aumentare il lvl di incantatore quanto è il tuo bonus di carisma, ma ogni +1 mi infliggo 1d6 danni, però calcolando che la nostra campagna è ambientata nel sottosuolo ...)
  15. Rolaht

    Lo Stregone

    ehm.... veramente avevo già scritto che ero al 4 lvl della classe devoto arcano^_^, inoltre il mio problema era trovare una classe, quasi per puro gdr, giacchè sono già un'arma di distruzione di massa (Muahuahuahuah) e negli scontri uno contro uno diventerò potente al prossimo lvl.... a me era anche venuta in mente un'altra cosa, sentite che ne pensate, scorrendo le pagine del perfetto arcanista ho trovato la cdp sapiente argenteo, nella descrizione vi è scritto che si specializza negli incantesimi di forza e che la forza è "l'energia più pura", quindi ciò che si avvicina di più alla vera magia...... quindi mi sono detto, perchè non prendere quella cdp? , portata al massimo del lvl (5) ed infine.... magari cominciare a salire in una classe combattente, infatti Sul manuale del faerun, sul dgma della chiesa di mystra vi è scritto "impara ad usare la magia sempre di meno man mano che diventi più potente" che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...