Jump to content

DOM

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    214
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About DOM

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 11/26/1985

Profile Information

  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    Dimensioni!
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    Sport, i gdr e girellare!
  1. Ciao gente! quanta gente non passavo di qua.. Allora, arrivando subito al dunque: di recente mi hanno fatto provare Magic e cosi ho deciso di farmi un mazzo in modo tale da giocare con i miei amici, che però hanno già tutti molti mazzi, perché giocavano molti anni fa (e ora rinizieremo tutti insieme). Visto che non ho la minima idea di come fare, cosa mi consigliate di fare? comprare un mazzo già fatto e qualche bustina, solo bustine.. e poi, ci sono diversi mazzi immagino, che tipo di mazzo?
  2. Ciao gente!! allora ecco le mie due domandine: 1) per creare gli alberi del male serve o non serve Alchimia? perché su dimensioni arcane non c'è scritto e su Alchimia invece sembrerebbe di si.. io penso che sia necessario però volevo sapere la vostra.. 2) i poteri di geomanzia quali inversione di gravità, individuazione materiali e geopercezione c'è scritto che non si applica l'intensità ma poi viene citata..come funziona?? in particolare su inversione di gravità mi stona un po' perchè sembra che possa far 'volare' una persona fino al cielo e più su.. 3) a cosa serve l'intensità nella creazione dei portali dimensionali? per la 'dimensione' del portale o per la dimensione massima della creatura che può attraversarlo? Grazie ancora!
  3. Ciao a tutti! quanto tempo..e son qui con una domanda banale.. Il livello di gestualità del mago è legato al livello di magia che ha in ogni singolo arcano o nell'arcano più alto? esempio: piromante 8 idromante 1, quando lancia le magie di idromanzia deve muoversi molto oppure no perché sa già manipolare i flussi magici grazie a piromanzia?
  4. uhmm.. c'è qualcosa che non mi torna.. sugli attacchi ad area ci siamo, ma sul fatto dell'ustionare non molto: a) se zaid ustiona un umano col 3 livello di piromanzia e intensità pari ad uno gli fa danni pari al terzo livello?? il bersaglio come si difende? se è un proiettile (fatto di cosa poi visto che non sa creare il fuoco, di aria? quindi gli serve aeromanzia??) il bersaglio potrà difendersi con schivare o difesa? c) se non è un proiettile e semplicemente ustiona la pelle come potrebbe scaldare una spada, è un attacco diretto alla stessa stregua di un proiettile, dunque attacco magico contrapposto a cosa? resistenza magica? d) quel che non mi torna è che se lui usasse il 10 liv di piromanzia per scaldare un cm quadrato di pelle gli farebbe un monte di danni (non so quanto è il danno al 10 di piromanzia) quando invece non penso proprio sia cosi..o in questo caso vi è la media tra livello e intensità?
  5. Premesso che non sono un esperto in materia (anzi!), però penso che legare la difficoltà della prova al danno o al valore di protezione rispecchi poco la realtà nel senso che non è detto (credo..) che più l'arma è pericolosa e più è difficile da costuire. Stamani mi è venuto in mente che forse è più probabile che la difficoltà sia dovuta al materiale che si lavora: una lancia suppongo sia più facile da fare di una spada,per esempio. L'idea che mi è venuta in mente è di legare una 'cd base' al tipo di arma dopo di chè aumentare o diminuire la difficoltà della prova in base ad altre componenti come: attrezzi da lavoro, utilizzo di materiali speciali, uso di tecniche particolari per cambiare le caratteristiche dell'arma (esempio: raggio maggiore, più resistenza, più leggerenza quindi meno 'spazi occupati' e cosi via..). Per quanto riguarda le armature la cosa è più complicata e mi stavo chiedendo se la difficoltà di creare un'armatura dipenda soprattutto dal materiale, ma anche dalle quali altre variabili? Ripeto che anche la mia è solo una ipotesi, una bozza, e quindi ogni commento e idea è ben accettata!
  6. Riprendendo quanto detto qui, per farmi un'idea volevo sapere quale è la cd media per costruire un'arma e/o un'armatura; inoltre ho notato che in glennascaul ci sono armature 'diverse' da quelle del manuale base di Dimensioni, per esempio l'armatura scagliosa che protegge 6 ma da un malus inferiore..la cd per costruire di quanto sarebbe superiore secondo voi? grazie
  7. Domanda: c'è modo di oltrepassare il livello di intensità lanciando incantesimo multipli o in altro modo?? in particolare mi interessa per evoluzione arborea... posso lanciare piu volte l'incantesimo al fine di trasformare un seme in una albero anche con piu incantesimi lanciati?
  8. Stavolta è una proposta: volevo dare una traccia all'abilità creare armi e armature.. e cioè: un pg o png, più è bravo in questa abilità e di maggior fattura saranno le armi e armature che produce..ma come si rappresenta in game? Io avevo pensato a qualche traccia ditemi che ne pensate ed aggiungetene altre..: (sono tutti esempi) - può lavorare con materiali particolari e in base a quelli l'arma o armatura prende certe caratteristiche - può fare armi più precise, o che fanno più danni o che hanno più gittata - armi armature elaborate con tecniche particolari che rendano difficile che si spezzi Insomma pensavo a qualche cosa del genere, non so..un arco in querce e ossa di non so che allora magari è più duro e spara più lontano (faccio per dire, non ne so niente di questa roba). Qualcuno ha qualche idea? fatto questo ci sarebbe da dare una sorta di traccia della difficoltà del pg o png per realizzare un oggetto con quelle caratteristiche, o più di una.. Avanti lettori proponete!!!!
  9. Si mi riferivo a Schivare. Sono pienamente d'accordo però volevamo sapere cosa ne pensavano anche gli altri giocatori di Dimensioni. Grazie mille, puntuale come sempre! ciao ciao
  10. Anche io ho una domanda: supponiamo che in un pg in fase di creazione abbia 18 a destrezza e 16 a percezione. Ora, sorvolando sui punteggi che sono molto alti vi volevo chiedere come disciplinereste questa faccenda: il pg in questione avrebbe come valore base 19 in fase di creazione ma potendo partire con max 18 gli si mette 18 come valore e stop. Ma se apprendesse questa abilità dopo la fase di creazione, che so, dopo la prima avventura? come la risolvo? O gli do' 19, oppure mi devo inventare una sorta di regola tipo: ogni abilità nuova non può essere appresa ad un punteggio superiore a 18, cioè il massimo in fase di creazione... Se pur rarissima come cosa volevo disciplinarla..come fareste voi?
  11. Ciao a tutti! Mi sono appena rivisto parte del signore degli anelli e mi è venuto in mente una domanda, ma visto che non ne ho idea posto qui...: legolas (okey, è legolas è un personaggio epico!) tira con l'arco più di una freccia contemporaneamente..la mia domanda è: è possibile davvero nella realtà? perchè se lo è sarebbe carino renderlo possibile in dimensioni dandogli un ricco malus... è che a vedere mi sembra quasi impossibile..se c'è qualcuno che ha fatto tiro con l'arco, sono curioso..
  12. Beh, penso che sicuramente debba essere l'abilità col valore più alto eventualmente ad 'aiutare' l'altra abilità più bassa; è anche vero che non devono essere sostituibili le abilità altrimenti c'è una abilità di troppo.. Concludendo mi sembrano entrambe carine però stavo pensando che osservando la differenza tra i due punteggi implica che se le abilità fossero appreso al solito grado (quindi entrambe al solito punteggio) non si avrebbe vantaggi dall'aver studiato materie simili e cosi via. Es: Se io ho studiato Matematica a 15 e Statistica a 14 forse ne so qualcosa di più (1+?) rispetto a chi Statistica non l'ha proprio studiata..quindi forse più che la differenza tra le due abilità conta il valore delle due abilità.. Rimango comunque dell'idea, per non appesantire il sistema, che uno potrebbe tranquillamente fare una delle due..se proprio vuole inserire questa cosa..
  13. Secondo me è fattibile, proprio come hai detto tu. L'incantesimo agisce in variazione della temperatura dell'aria in quel dato momento e non su limiti del il mago (diciamo che il potere dell'incantatore è variare di tot la temperatura e non di farla arrivare a determinate temperature). Credo..
  14. hehe.. però allora ti faccio una domanda sul tuo metodo: se Alan avrà medicina a 15 è come se avesse un +1 'permamente' al pronto soccorso..giusto?
  15. Ciao a tutti! Volevo chiedervi se voi date dei bonus per la conoscenza di abilità simili, un po' come era (ma non mi piace questo paragone..) per le sinergie in d&d. Un esempio potrebbe essere per l'abilità di professione erborista con quella di pronto soccorso magari o molte altre.. Voi come fate? date dei piccoli bonus oppure lasciate che sia l'abilità pura a regolare tutto? è solo per farmi un'idea, un opinione ecco.. Grazie a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.