Vai al contenuto

Il primo mazzo


DOM

Messaggio consigliato

Ciao gente! quanta gente non passavo di qua..

Allora, arrivando subito al dunque: di recente mi hanno fatto provare Magic e cosi ho deciso di farmi un mazzo in modo tale da giocare con i miei amici, che però hanno già tutti molti mazzi, perché giocavano molti anni fa (e ora rinizieremo tutti insieme).

Visto che non ho la minima idea di come fare, cosa mi consigliate di fare? comprare un mazzo già fatto e qualche bustina, solo bustine.. e poi, ci sono diversi mazzi immagino, che tipo di mazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bhe se è la prima volta che giochi ti consiglio di comprare un mazzo già precostruito e poi modificarlo (magari fatti dare qualche carte dai tuoi amici XD)....per il tipo di mazzo sta a te la scielta: se vuoi un mazzo per controllare le mosse dell'avversario prendi un mazzo blu; per infliggere velocemente i danni puoi farti un mazzo rosso; per distruggere creature il mono nero è perfetto; se invece vuoi un mazzo più lento dove guadagni molti punti vita scegli il bianco; se invece quello che cerchi è la forza bruta , cioè creature potenti di alto livello prendi un mono verde =)....naturalmente ci sono mazzi di 2 o più colori....io ora non so darti consigli su mazzi specifici da comprare (non ne conosco molti) quindi aspettiamo l'intervento degli esperti...comunque in linea di massima quello che ti ho detto è la basa per la costruzione....e ricorda di non esitare a chiedere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DOM!

Innanzitutto ti rimando a questa discussione, che tratta proprio come iniziare a giocare: L'Inizio!

Poi dopo avergli dato una letta potrai rispondere ad alcuni miei quesiti (che trovi anche nel Regolamento del Forum Magic): Quanto vuoi spendere in termine di Soldi? Magic è un gioco molto costoso, soprattutto a livello "Agonistico" (se così si può chiamare).

Che tipo di strategia ti piacerebbe adottare? Fare fuori l'avversario (dora in poi lo chiamerò Oppo) velocemente (Aggro), farlo fuori lentamente controllando ciò che gioca e finirlo con creature grosse (Control) o altri metodi (come ad esempio macinandogli il mazzo), oppure mettere in gioco 2-3 carte che insieme ti fanno vincere subito la partita (Combo)?

Potresti non capire ancora cosa vuoi tra queste opzioni, quindi non ti preoccupare, è normale!

In ogni caso ti consiglio di comprare un Mazzo Evento, disponibile solo con l'ultima espansione (e con la prossima in uscita), perché sono fatti abbastanza bene per iniziare, comprendono 1 mazzo da 60 carte + le 15 carte del Side (non ricordo ma forse c'è anche una bustina). Il costo di questo mazzo è di circa 25 euro se non ricordo male, ma le rare che contiene valgono il prezzo.

In alternativa, potresti iniziare con un mazzo Sparo (con anche qualche creatura) o un Elfi, così da capire meglio tutte le meccaniche di gioco! Sinceramente è meglio lo Sparo (1 dei 2 Mazzi Evento è simile, parecchie creature e spari per far fuori le creature e l'oppo) perché ti può far capire meglio alcune regole, soprattutto la Pila (che è la cosa più importante da sapere)!

Comunque dopo che avrai fatto un po di esperienza con un mazzo, potrai pensare meglio alla tua prossima strategia, e hai colori che ti piacciono!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ti consiglio di comprare un Mazzo Evento, disponibile solo con l'ultima espansione (e con la prossima in uscita), perché sono fatti abbastanza bene per iniziare, comprendono 1 mazzo da 60 carte + le 15 carte del Side (non ricordo ma forse c'è anche una bustina). Il costo di questo mazzo è di circa 25 euro se non ricordo male, ma le rare che contiene valgono il prezzo.

No, la bustina non c'è, ma mi unisco al parre di Ren nel dire che i Mazzi Evento stampati di recente sono assolutamente molto ben fatti. Non li conosco tutti, ma per quello che ho potuto vedere, ho notato anche che le carte al loro interno vengono giocate spesso in modo piuttosto serio, al di fuori del semplice "casual game" con gli amici. Ad esempio, "Nel Varco", uno dei mazzi di Mirrodin Besieged, contiene Ornitotteri, Memnite, Signal Pest, Seraing Blaze, (mi pare) un paio di Guide Golbin ed un sacco di altre carte piuttosto meritevoli. Credo che in ogni caso si trovino le liste dei Mazzi Evento in giro per la rete.

Uno di questi mazzi potrebbe quindi darti una solida base di carte e permetterti di "entrare" nel mondo di Magic in modo abbastanza pratico.

Rimanendo su quanto detto da Ren, per quanto riguarda lo sparo è stato anche stampato il mazzo Fire & Lightning, un mono-R tutto di carte foil. Anche qui ci sono molte carte piuttosto utili o abbastanza basilari, mentre altre probabilmente, dopo qualche partita, ti renderai conto che le vorrai sostituire con qualcosa di più interessante.

Per quanto riguarda comprare le bustine sfuse singolarmente, potrebbe essere una buona idea se hai voglia di spendere soldi e non sei alla ricerca di qualcosa di specifico quanto, piuttosto, della possibilità di trovare qualcosa di nuovo e, magari, inaspettato, che possa costituire un buono spunto per un mazzo o possa essere un'interessante aggiunta a qualcosa che hai già. Comprare soltanto le bustine difficilmente ti permetterà di mettere su un bel mazzo, vista l'inevitabile casualità del risultato, ma può essere divertente se hai già un mazzo "in corso" e vuoi espanderlo in modo un po' casuale e libero. In alternativa, quando le meccaniche di gioco ti saranno del tutto chiare, puoi provare a partecipare ad un Booster Draft o ad un Sealed Deck, se ne hai la possibilità: sono eventi che ti permettono di portarti a casa un buon numero di carte (generalmente dell'ultima edizione uscita, ma dipende da chi prganizza il torneo), ma, di nuovo, meglio avere prima un'idea piuttosto chiara di che mazzo vuoi sviluppare ed in che direzione vuoi che progredisca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...