Vai al contenuto

Freezing Glance


bludog24

Messaggio consigliato

Vorrei un chiarimento su quest'incantesimo, la parte iniziale del testo dice:

Your eyes become wintry tombs that destroy the spark of life in those who you meet your stare. Each round you may target a single living creature. It must make a Will saving throw or be frozen in place.

Tuttavia non specifica se bisogna seguire le regole degli attacchi con lo sguardo, nè che tipo di azione è richiesta per far fare all'avversario il ts....

Ho controllato anche nell'errata del manuale Frostburn ma non c'è nulla..... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dice chiaramente il nome dell'incanto sguardo congelante,quindi non c'è alcun dubbio che tu debba eseguire l'attacco con i tuoi occhi(e con annesse componenti somatiche e la formuletta magica).Poi tu lo guardi(un avversario a round)e lanci l'incanto.Se l'avversario fallisce il TS è congelato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E fin qui ok, il problema sorge dal fatto che io possa usare lo sguardo nei round successivi, solo che non dice con che tipo di azione, suppongo standard ma vorrei una conferma, nella descrizione degli attacchi con lo sguardo oltretutto non trovo nulla che dica che tipo di azione è necessaria per usare lo sguardo attivamente, e poi c'è anche un'altra questione: è attivo anche l'effetto passivo dello sguardo?

Ok ho appena letto sul rules compendium che l'uso attivo degli attacchi con lo sguardo è un'azione standard, rimane solo la seconda domanda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...