Jump to content

cappio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    421
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About cappio

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 11/07/1994

Profile Information

  • Location
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In realtà la compatibilità non dà per scontato tutto. Dovrebbe esserci scritto nel manuale se si può o meno. Tralasciando il fatto che ho giocato alla 3.5 , i nuovi giocatori, dovrebbero fare riferimento al manuale di gioco, non a differenti edizioni solo perché è adattabile.
  2. In realtà la compatibilità non dà per scontato tutto. Dovrebbe esserci scritto nel manuale se si può o meno. Tralasciando il fatto che ho giocato alla 3.5 , i nuovi giocatori, dovrebbero fare riferimento al manuale di gioco, non a differenti edizioni solo perché è adattabile.
  3. I dado vita al primo livello, è pieno come nella 3.5 oppure va tirato? Se si, a quale pagina è scritto?
  4. Concordo con stroy non solo per quello che dice ma,anche perché sulle tabelle partono da gs2 Tornando all'incontro. Il viaggio dura 3 giorni. Dopo 1 giornata di viaggio, nel tardo pomeriggio trovano un cane Goblin vicino alla strada che sta mangiando un tizio in decomposizione accanto ad una ruota di un carro. Il cane continua a mangiare ma se avvicinato proverà prima ad attaccare il più vicino, poi a scappare. Dopo il tramonto il sentiero si divide verso una strada con una radura in cui accamparsi. Durante le ore notturne si sente un grido di donna ( un suono fantasma). Chi segue la voce tr
  5. Faccio un lungo resoconto di ciò che è successo nella scorsa sessione. Manca poco all'alba. Siamo nel confine fra il regno elfico di Kyonin ed il regno umano di Valeron. Le capitali, Valeron e Iadara, sono molto vicine a questo confine per questioni diplomatiche e commerciali. Abbiamo il ranger che sta di pattuglia all'entrata dei boschi del regno elfico mentre il paladino umano è l'unico di turno sulle mura mentre il resto delle guardie dorme smaltendo una sbronza. Il bardo mezz'orco invece si era alzato presto per vedere l'alba. Una strana luce bianca e fiammeggiante cade silenziosamente
  6. Hai ragione, sto sbagliando completamente tutto. Credevo di Dover scrivere una storia con degli eventi prestabiliti e non mi sono reso conto che in realtà sono loro a creare la storia con le loro scelte. Vediamo se riesco a salvare ancora la situazione. Ho letto il manuale e mi sono reso conto che stavo trascinando i Pg a forza e che facevo fare loro da spettatori. Ce la posso fare. Dite che vi devo spiegare intanto l'incipit dell'avventura e ciò che spinge i giocatori a parteciparla? I miei lo sanno perché devono prendere la nave ma non pensavo di Dover spiegare tutto qua
  7. Ecco perché non riesco a proseguire. Avete ragione, io devo preparare i mostri senza cercare un modo univoco per affrontarli. Devo descrivere di più il comportamento delle zone, così che possa adattare le stesse alle scelte fatte dai PG. Adesso però mi sorge un problema. Come faccio a far naufragare il gruppo sull'isola? Io pensavo di utilizzare un mostro marino ( Cariddi sul bestiario 2 mi ispira tantissimo). Che succede se invece di decidere di abbandonare la nave, preferiscono provare a combattere il mostro? Come mi comporto? Quale sarebbe un metodo alternativo per far naufragare la nave
  8. Io da neofita pensavo fi attenermi alle regole e di usare i gs con i pe esatti. Oltretutto pensavo anche di adottare la progressione lenta, voglio sfruttare più mostri possibili per aumentare il numero di avventure dato che i mostri più belli sono tutti 8-14. Adesso che ho iniziato la campagna non sono più sicuro di come gestirla. Sfogliando i mostri del bestiario mi ispiravano i mostri della giungla : millepiedi, muschio giallo rampicante, ettercap, serpente strangolatore etc... Partendo da un coffine fra il regno elfico e quello umano al gruppo viene consegnato un permesso speciale d'imb
  9. Ho iniziato la campagna ma ancora non hanno incontrato nessun mostro. Vorrei far sbarcare i miei eroi su un isola dopo aver affrontato un viaggio sia per mare che peri via terra. Via terra dovranno affrontare 2-3 goblin+ cane Goblin prima di arrivare alla nave. Una volta sulla nave dovrebbero viaggiare per parecchi giorni prima di naufragare sull'isola. Il naufragio è prestabilito ma non so cosa farli affrontare prima di questo. Diciamo che il viaggio potrebbe durare 1 mese: potrei far sostare la nave ogni tot giorni in varie tappe ( la nave è mercantile ma sono ospiti ben accolti) e mettere a
  10. Figurati, grazie a te :)

  11. Se sono troppo elevate allora devo ricominciare e riscrivere l'incipit dell'avventura. Come faccio a creare un'avventura di 1° livello senza incappare nella solita e noiosa "sfida fra concorrenti in un villaggio"? sono aperto a tutto.
  12. La trama principale prevede che per una serie di eventi, sbarchino su un isola con una giungla ( foresta calda) e che debbano cercare un serpente piumato ( couatl). L'idea mia era di farli scontrare all'inizio con uno sciame di millepiedi o con un muschio giallo rampicante per poi venire attaccati da una tribù di Grugach ( gli elfi selvaggi della 3.5) ed essere fatti prigionieri. L'imboscata è intenta a paralizzarli e non ad ucciderli, e ne caso non cascassero sotto l'effetto del whinni blu, farei attivare delle trappole o calappi. Questo ovviamente sempre che facciano come mi aspetto.
  13. il party è composto da : paladino, stregone celestiale (fuoco celestiale), bardo e ranger Pensavo di far affrontare 2-3 ragni giganti in un antico tempio elfico della città. Il GS per i ragni è 1. devo aggiungere un boss? degli sciami di ragni o qualche trappola? Devono ripulire la zona per ordine del re, prima dell'avvento di una festa del calendario elfico. che ne dite, ci sono per iniziare? ( sarebbe un avventura opzionale, non quella predisposta da me :/ )
  14. Domanda per neomaster Quanti incontri può gestire, un party di livello 1 in una giornata? Considerando gli incontri con GS variabile da 1 a 3? Ho delle difficoltà a gestire la frequenza.
  15. Ottenere i pf dell'animale come punti ferita temporanei era una cosa assente sia in 3.5 che in pf. C'è chi dice che questa cosa è sgrava perché si difende meglio di un guerriero, essendo quest'ultimo a mettere in gioco i propri pf ad ogni incontro C'è chi dice che è debole perché ai livelli alti avrai meno pf della forma animale Io penso che, per quanto imprecisa sia rispetto a prima, sia più semplice da usare per un novellino di D&D. Noi dovevamo trovare la costituzione dell'animale, ottenere il modificatore e sotrarci il nostro modificatore per vedere qaunto si guadagnava in
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.