Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

Vorrei creare uno psion specializzato in psicometabolismo.

Il pg sarà di 6 livello

Caratteristiche (max 18)

FOR 15

DES 13

COS 16

INT 17

SAG 14

CAR 14

Ho altri 3 punti da spendere ma non so bene come gestirli

come razza avevo pensato all'ELAN (manuale classi psioniche) per poteri che si adattano molto allo psicometabolismo.

13.000 mo

Mi date qualche consiglio per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei creare uno psion specializzato in psicometabolismo.

Il pg sarà di 6 livello

Caratteristiche (max 18)

FOR 15

DES 13

COS 16

INT 17

SAG 14

CAR 14

Ho altri 3 punti da spendere ma non so bene come gestirli

come razza avevo pensato all'ELAN (manuale classi psioniche) per poteri che si adattano molto allo psicometabolismo.

13.000 mo

Mi date qualche consiglio per favore?

-Io invertire la For con la Des.

-L'elan è la razza sgravo per gli psion quindi va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hofatto una piccola variazione

psion telepate di 6 liv

acquistando oggetti meravigliosi e grazie allo psicocristallo ho ottenuto le seguenti caratteristiche:

FOR 15 (non posso scambiare le caratteristiche regola del master)

DES 18

COS 18

INT 21

SAG 14

CAR 14

ho una CA di 17

e TS buoni

Come talenti ho scelto:

AFFINITA PSICO CRISTALLO

ABILITA FOCALIZZATA CONCENTRAZIONE

CONTENIMENTO PSICO CRISTALLO

MEDITAZIONE PSIONICA

DONO PSICHICO

ho non so che poteri sceglire

mi date qualche consiglio su poteri, talenti e sviluppo.

Grazie.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

Anche io sono un telepate e come poteri ti consiglio :

affondo mentale armatura di inerzia vigore schermo di forza charme scassinare psi leggere pensieri psi dissolvere pot forza telecinetica

poi io eviterei ab foc concentrazione perchè salendo di livello un misero +3 diventa inutile se non lo è gia al 6° io prenderei espandere conoscenza dardo di energia e semmai mi comprerei qualche oggetto aumentare la concentrazione.

Io non prenderei neanche dono psichico perche tutte le volte che lo usi ti tocca spendere il tuo focus io “ lo terrei” per I talenti metapsionici che prenderei piu avanti al suo posto esp con costrutto astrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, accantono quindi ogni idea di caster!

Il combattente psichico non è una brutta idea, ma la progressione media del bab mi lascia un po'dubbioso, senza contare che con la cdp non avrei più la possibilità di incrementare pp e poteri, quantomeno non prima del 16°lv, e anche allora riprenderei da poteri di 3°lv, abbastanza obsoleti secondo me arrivati a ql punto.

Voi cosa ne dite?

Prenderei un paio d lv da Grr per sfruttare i talenti bonus, ma come requisito per accedere alla cdp servono concentrazione e conoscenza psioniche che il grr non ha.

Come razza, oltre allo xeph che non avevo notato e che è molto carino, stavo considerando anche il mezzo-gigante, +2 For e Cos non sono male, e neppure il fatto di poter usare senza penalità armi di una taglia maggiore.

Tra l'altro riceverei un +4 di Taglia alle prove di sbilanciare con la Sferza Infuocata pur restando di taglia media.

Ah un dubbio, volendo come pirocineta posso modellare una sferza infuocata per mano, e utilizzarle entrambe prendendo combattere con 2 armi e via dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

Anche io sono un telepate e come poteri ti consiglio :

affondo mentale armatura di inerzia vigore schermo di forza charme scassinare psi leggere pensieri psi dissolvere pot forza telecinetica

poi io eviterei ab foc concentrazione perchè salendo di livello un misero +3 diventa inutile se non lo è gia al 6° io prenderei espandere conoscenza dardo di energia e semmai mi comprerei qualche oggetto aumentare la concentrazione.

Io non prenderei neanche dono psichico perche tutte le volte che lo usi ti tocca spendere il tuo focus io “ lo terrei” per I talenti metapsionici che prenderei piu avanti al suo posto esp con costrutto astrale.

Grazie tantissimo :pray:

Gentilmente potresti postare la tua buil così traggo qualche spunto per me è il primo psion e non so bene come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto uno psion di 4° e a mio parere overchannell e talented(non so come si traducano in italiano) non sono veramente niente male.

dato che hai uno psicocristallo,non mi pare male come potere(sempre in inglese) solicit psicristal(quello che fa tenere al cristallo la concentrazione di un potere mentre tu lanci quello che vuoi)

anche energy wall ne saprebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son fatto prestare il manuale completo delle arti psioniche, e mi sto appassionando allo psion (non possiedo il complete psion, e non saprei che farmene visto che è in inglese). volevo sapere quali potevano essere le migliori build e i migliori talenti, nonchè i migliori poteri da utilizzare per cavarsela in solo... facendo un po "lo spirito libero" fregandosene degli altri.

esiste qualche combinazione di cdp, talenti, poteri migliore di altre? grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere autosufficente, io una volta ho giocato uno psion costrutto con disciplina metacreatività... questa disciplina ha ripara danni psionici, così da poterti "curare" da solo...della stessa disciplina puoi prendere il potere del costrutto astrale, che è forte...

come talenti sono utili aumentare costrutto, sovraccaricare, dotato psionicamente e meditazione psionica....

se poi nn lo puoi\vuoi fare costrutto, farei elan psion...

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco la tua nuova passione, gli psionici sono potentissimi.

dunque: classi di prestigio. a mio avviso le migliori due sono l'asservitore e l'ammazzaillithid. a molti piace di più l'anarchic initiate (comprensibilissimo visti i bonus e il livello da manifestatore pieno), il punto e che a me non piace molto l'imprevedibilità del caos. preferisco personaggi, soprattutto quelli psionici, pianificatori e metodici.

l'asservitore ti rende un "master of puppets" :rock:

l'ammazzaillithid, nonostante il nome, ti rende un ottimo ammazzaqualunquecosa (livello di manifestatore sale di 9 in 10 livelli, il bab di 10. dado vita da 8. 4 punti abilità per livello... cosa vuoi di più???)

talenti... ce ne sono molti. partendo forse dall' "affinità allo psicocristallo". passando per la "meditazione psionica", il "sovraccaricare-dotato psionicamente", ed i vari talenti di metapsionica.

i poteri bisogna sceglierli in base al personaggio che si intende fare. nel dubbio, prendi tutti i "xxxxxxxx di cristallo" (no tiri salvezza, no resistenza ai poteri = danni pieni)

poi, il must in assoluto è il potere "rieducazione psionica". assolutamente ottimo! ad averci il tempo a disposizione è come avere tutti i talenti e tutti i poteri di tutte le classi. esempio: per una settimana ti prendi un talento di creazione, fai ciò che ti serve e poi torni al tuo "poteri massimizzati"

coooooomunquo... funzione cerca. è pieno di topic su psionici

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto insesorabilmete per l'ammazza illilith, se cerchi nel forum spiego anche la mia build... te la elenco in breve

1 ranger

1 warrior

4 psion

10 slayer

4 psion

il totale per un bab di + 16 e livello di manifestazione pari ad uno psion di 16° livello... consiglio come disciplina il solitario per il potere fretta e metamorfosi e trasformazione (ke son forti per un criccatore e caster)... però per la mischia devi aggiungere un paio di poteri in più usando il talento... comunque chi cerca trova :-p... ah dimenticavo io lo feci goliath perche mi piace andare in mischia e fare una caterva di danni se poi lo vuoi fare sgravo propio devi prendere l'elan (se non ricordo male il nome della razza e ti prendi un paio di talenti per lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, quello che vi sottopongo è un adattamento del Jade phenix mage del Book of nine swords al fine di renderlo psionico.

Metterò in NERO l'originale e in ROSSO le mie modifiche, se non trovate nulla vuol dire che è tutto uguale.

Abbreviazioni :

JPM = Jade phenix mage

BAB = bonus di attacco base

PP = punto/i potere

TxC = tiro per colpire

CL = Livello dell' incantatore

LM = Livello di manifestazione

Requisiti

Allineamento : qualsiasi non malvagio.

Concentrazione 9 gradi, Conoscenze arcane, storia, religioni 2 gradi ( Conoscenze psioniche, storia, religioni 2 gradi )

Manovre : deve conoscere almeno due manovre tra cui uno strike

Stance : deve conoscere almeno una stance

Incantesimi : Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello ( Poteri : Capacità di manifestare poteri di 2° livello )

Il BAB, i TS e le manovre, stance sono uguali.

I privilegi di classe :

- Arcane wrath : paghi un slot di livello x per ottenere +4 a un TxC in mischia e +xd10 danni.

Questo lo ho convertito in modo " non lineare " perchè in effetti pagare 1 PP per avere +4 al TxC e +1d10 danni mi sembra troppo e quindi lo ho fatto scalare in modo diverso :

1 PP = +1 TxC e +1d4 danni

3 PP = +2 TxC e +1d8 danni

5 PP = +3 TxC e +2d6 danni

7 PP = +4 TxC e +3d10 danni

9 PP = +4 TxC e +4d10 danni

11 PP = +4 TxC e +5d10 danni

13 PP = +4 TxC e +6d10 danni

15 PP = +4 TxC e +7d10 danni

17 PP = +4 TxC e +8d10 danni

( Un personaggio non può spendere più punti potere del suo livello di manifestazione )

- Rite of waking : identico

- Mystic phoenix stance : Quella base conferisce +1 CL e +2 alla CA inoltre quando la attivi paga uno slot di livello x e ottieni Riduzione del danno / male pari a 2*x.

Questa la converto in +1 LM, +2 CA e la riduzione del danno è pari al numero di PP spesi ( Un personaggio non può spendere più punti potere del suo livello di manifestazione ).

- Empowering strike / Quickening strike : I benefici che conferiscono al lancio di un incantesimo lo conferiscono adesso a un potere psionico.

- Fire bird stance : Di base questa stance fornisce resistenza al fuoco 10 e +3 al CL per gli incantesimi a base fuoco, inoltre spendendo uno slot di livello x si ottiene un aura che infligge 1d6 danni * x a tutti quelli adiacenti.

Questa la convertirei in : resistenza al fuoco 10, +3 LM dei poteri a base fuoco, inoltre spendendo punti potere si ottiene la stessa aura della versione normale.

1 PP = 1d6

3 PP = 2d6

5 PP = 3d6

7 PP = 4d6

9 PP = 5d6

11 PP = 6d6

13 PP = 7d6

15 PP = 8d6

17 PP = 9d6

- Emerald immolation : Identica

Ovviamente la prosecuzione 8/10 da incantatore diventa una prosecuzione 8/10 da psionico.

Considerazioni finali : A mio parere è bilanciato : in quanto uno psionico è come se avesse moltissimi slot di basso livello e pochi slot di alto livello, quindi rispetto a un normale jade phenix mage questa versione psionica potrà usare più volte le sue abilità " a basso costo " ma userà pochissimo quelle " a alto costo ".

P.S. Io considero 4 scontri giornalieri.. in quanto sul singolo scontro gli psionici sono teoricamente più forti ( secondo me ).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere una buona scelta fare lo psion/metamind. All'ultimo livello di classe di prestigio hai una riserva di PP illimitata per un tot di round al giorno per sparare tutto quello che ti pare :) una volta ho interpretato questo personaggio e ti posso assicurare che è devastante!!

per quanto riguarda poteri e talenti non mi ricordo i nomi, però tra expanded psionic handbook e complete psionic puoi trovare tutto quello che ti serve! Tra i talenti, ti segnalo uno (di cui non ricordo il nome) che ti permette di far attraversare ai poteri i muri di forza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio i talenti :

- Psionico esperto : funziona come incantatore esperto, molto utile se biclassi o usi CdP a progressione non piena.

- Meditazione psionica : un must !

- Linked power : altro must !

- Sovraccaricare : altro must !

Ci sono poi talenti che hanno senso se presi " a catena " ..

Ad esempio quelli per gli psicocristalli ( molto utili ), quelli per i costrutti astrali ( a mio avviso eccellenti, se poi puoi accedere al materiale on line siamo forse forse nello sgravo ) e eventualmente i talenti bloodline dei mind flyer ( utili per i poteri aggiunti ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...