Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

io quoto insesorabilmete per l'ammazza illilith, se cerchi nel forum spiego anche la mia build... te la elenco in breve

1 ranger

1 warrior

4 psion

10 slayer

4 psion

il totale per un bab di + 16 e livello di manifestazione pari ad uno psion di 16° livello... consiglio come disciplina il solitario per il potere fretta e metamorfosi e trasformazione (ke son forti per un criccatore e caster)... però per la mischia devi aggiungere un paio di poteri in più usando il talento... comunque chi cerca trova :-p... ah dimenticavo io lo feci goliath perche mi piace andare in mischia e fare una caterva di danni se poi lo vuoi fare sgravo propio devi prendere l'elan (se non ricordo male il nome della razza e ti prendi un paio di talenti per lui)

xk il primo lv da ranger???

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ti consiglio i talenti :

- Psionico esperto : funziona come incantatore esperto, molto utile se biclassi o usi CdP a progressione non piena.

- Meditazione psionica : un must !

- Linked power : altro must !

- Sovraccaricare : altro must !

Ci sono poi talenti che hanno senso se presi " a catena " ..

Ad esempio quelli per gli psicocristalli ( molto utili ), quelli per i costrutti astrali ( a mio avviso eccellenti, se poi puoi accedere al materiale on line siamo forse forse nello sgravo ) e eventualmente i talenti bloodline dei mind flyer ( utili per i poteri aggiunti ).

a questo punto direi che sono d obbligo raddoppiati e rapidi insieme (se si specializza nello psicometabolismo) al talento per prendere le capacità soprannaturali 3 volte al giorno

xk il primo lv da ranger???

l ammazza illithid ha dei prerequisiti alias seguire tracce che il ranger ti concede al primo livello

(personalmente ne farei 2 per prendere i talenti del combattere con + armi)

per aumentare la penalità ai punti esperienza! per cos'altro?

il metamente è una pessima classe comunque

si il metamente fa abbastanza schifo + che altro per i soli 5 ML su 10 livelli che si fanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella build che non faccia perdere livelli da incantatore, che renda il pg in grado di cavarsela in solo "in ogni" occasione? insomma l'uomo-party :D o anche l'uomo che il party deve temere! questo non significa fare necessariamente danno, può andare bene anche una build diversa (ammaliatore per esempio), insomma la cosa piu sgrava che vi venga in mente con lo psion ^^

ps: se mi mettete tutto, progressione, talenti e modo di usare il pg sareste dei grandi.

pps: come al solito, se mettete robe in inglese... beh dovreste citarmi proprio per filo e per segno tutto, perche non capisco nulla di inglese XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: se mi mettete tutto, progressione, talenti e modo di usare il pg sareste dei grandi.

vuoi mica anche un ritratto del pg? :-D

e mettici anche un po' del tuo, no? o vuoi che un giorno Krynn, passando vicino al tavolo su cui giocate, veda la tua scheda e dica: "ehi! ma questa è mia!" portandoti via il personaggio.

psionico per 5 livelli, asservitore per 10 livelli, psionico per altri cinque livelli.

quello che non puoi fare tu lo fanno i tuoi schiavi. e relativamente presto ti ritrovi con due enormi guardie del corpo lobotomizzate ed un esercito personale (infimo quanto volete, ma sono pur sempre 150 schiavetti dal primo al sesto livello che si piegano al tuo volere)

i requisiti per la classe sono infimi, e grazie alla "rieducazione psionica non sono nemmeno eterni". tutti gli altri talenti che ti hanno consigliato vanno piuttosto bene.

soprattutto: meditazione psionica, sovraccaricare, dotato psionicamente, affinità allo psicocristallo, ed i vari poteri rapidi, doppi, potenziati, massimizzati, trastullati, infoiati e compagnia cantante

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto insesorabilmete per l'ammazza illilith, se cerchi nel forum spiego anche la mia build... te la elenco in breve

1 ranger

1 warrior

4 psion

10 slayer

4 psion

e questa build secondo voi è più forte di un combattente psichico puro???

invece, cosa ne pensate della mente guerriera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in termini di forza anche uno psion puro non è da scartare: 5 talenti bonus, punti potere massimi, poteri di 9° e massima scelta di poteri.

Si cura, si potenzia, fa danni, controlla il territorio e ha poteri utili

Senza contare che spesso vengono presentate build valautando solo la loro forza al 20° livello.. ma dato che di solito uno gioca dal 1° ( o giù di lì ) fino al 20° secondo me è importante che la build sia buona a tutti i livelli.

Uno psion puro è buono a tutti i livelli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la volontà di fare quest'adattamento :-D Per quanto riguarda il bilanciamento a mio parere devi considerare questo: gli incantatori arcani "subiscono" di più la perdita di uno slot di livello alto rispetto agli psionici che perdono qualche punto potere. Ricordiamoci poi che esiste l'erudito che rispetto allo psion è leggermente più versatile quindi non è tanto il problema di gestire uno psion (che in quel caso il bilanciamento è buono) ma per un'erudito. Spero di essere stato per lo meno un po' utile! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello base prende le manovre del Desert e del Devoted spirit, io pensavo di mantenere uguale il tutto perchè :

- Desert wind = al livello di gdr c'è la relazione con il fuoco / fenice / rinascita

- Devoted spirit = psionici = mente = concentrazione, sia a livello di meccaniche che a livello di gdr

Ora vado a leggermi l'erudito !!

P.S. Una nota sul metodo : Io quando cerco di adattare una CdP cerco sempre di cambiare il meno possibile, intervenendo solo sulle cose che palesemente vanno cambiate, ad esempio io ritengo che il JPM sia " forte " e quindi anche il JPP risulta " forte ".. non so se mi sono spiegato bene.

Secondo voi come metodo è giusto ? la alternativa è modificare più profondamente la CdP per abbassare o elevare il livello di forza ( penso ad esempio all'arciere arcano o all'incantatrix come esempi estremi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro lo psion e mi piacerebbe poterlo rigocare ma visto che tutti i miei compagni lo odiano praticamente non posso più giocarlo XD...in ogni caso ti consiglio come razza elan e come talento resilienza dell'elan (da complete psionic).

Resilienza dell'elan ti permette di prevenire 4 danni per ogni pp speso...certo non puoi fare tank e blaster del gruppo visto che non hai pp infiniti però potresti rimanere a lungo in vita in una situzione imprevista che solitamente ucciderebbe un qualsiasi altro incantatore...

Come esempio ti spiego quello che è successo a me (che è il motivo per cui i miei compagni odiano lo psion ^^)...il mio gruppo è stato attaccato da degli gnoll armati di arco corto se non ricordo male (o forse erano balestre vabbè) e sparandoci addosso hanno colpito me con un critico facendomi la bellezza di 18 danni (al 3o livello avevo tipo 12 pf o giù di li). Io grazie al mio potere ho prevenuto 16 danni con solo 4 pp ma al turno seguente il nostro ladro, colpito da un crit pure lui, non è stato altrettanto fortunato e ci è rimasto secco...invece io me la canticchiavo massacrando gli gnoll rimanenti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa build secondo voi è più forte di un combattente psichico puro???

invece, cosa ne pensate della mente guerriera???

carina la mente guerriera peccato che non faccia salite il livello dello psionico

metamente, a mio dire molto forte solo per il 10° livello e nulla di +, oltre al fatto che perdi 5 livelli di manifestazione che mi han detto che son pochi

La build che ti ho elencato precendetemente è solo per avere tanti punti potere, manifestare di livello 9 e soprattutto poter fare 4 attacchi a livello 20.... semplicemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...