Vai al contenuto

ARRY

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    179
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ARRY

  • Compleanno 29/07/1979

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Brescia
  • GdR preferiti
    D&D 5
  • Occupazione
    GRAFICO

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di ARRY

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Grazie Alonewolf87... sempre utile... di John Gart c'è anche qualcosa di tradotto in italiano?
  2. Buongiorno, vi scrivo per un'informazione, sono un grandissimo appassionato di Tolkien e credo di aver letto praticamente tutti i suoi romanzi tradotti in italiano. Ora vorrei leggere una sua biografia ma ho visto che ne sono state pubblicate e tradotte in italiano varie edizioni e non so quale scegliere. Personalmente cerco un'opera che non sia solo il racconto di una successione di eventi ma un'opera che mi dia anche un punto di vista critico sull'opera del grande scrittore. Come esempio di una biografica "critica" molto ben riuscita personalmente citerei "Io sono vivo, voi siete morti" di Emmanuel Carrèr. Sapreste consigliarmi qualcosa di simile sulla vita di Tolkien?
  3. ARRY

    Parare in D&D

    Ciao a tutti, Una domanda su un argomento giá trattato più volte nel forum: per quale motivo nelle azioni di combattimento i designer di D&D non hanno previsto la PARATA? In versioni precedenti ho visto che per esempio la classe del duellante ha la parata come azione, gli altri personaggi possono solo schivare? Strano in un combattimento reale solitamente è una successione di attacchi e parate finché uno dei contendenti prevale! C'è una regola che introduce la parata? Per esempio come reazione ?
  4. Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto la prima sessione di gioco roll20, solo uno dei giocatori aveva l'audio con un effetto fastidiosissimo di rumore di sottofondo e la voce era ad un livello altissimo, secondo voi era un suo problema o è un problema attribuibile alla piattaforma roll20? In caso, se è gia succeso a qualcuno quale potrebbe essere la causa/ risoluzione?
  5. Grazie a tutti delle risposte! Preferirei usare un solo sistema, i miei giocatori non sono esageratamente tecnologici! Leggendo le vostre risposte a noi bastano 4 funzioni: -tiro di dado dei giocatori visibile a tutti (opzionale in caso mi affido alla buonafde di ogno giocatore) -nebbia di gerra sulle mappe disegnate da me! -videoconferenza -uso di tokens sulla mappa! Roll20 ha tutte queste funzioni? Le altre funzioni della piattaforma possono eseere escluse? Grazie a tutti!
  6. Ciao a tutti, causa zona rossa per Corona Virus abbiamo deciso di interrompere la nostra sessione di gioco per qualche tempo. Vorrei proporre ai miei giocatori di proseguire la nostra campagna online in videoconferena, so che esistono delle applicazioni apposite. Cerco qualcosa di semplice (possibilmente in italiano) con mosaico video e la visualizazione della mappa che si esplora con le pedine dei personaggi, il resto come schede e tiro dadi lo lascerei all'onesta' dei giocatori. Avete suggerimenti? Grazie!
  7. ARRY

    D&D e Scacchi

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sarei intenzionato a presentare ai miei giocatori una differente tipologia di enigma. Guardando Harry potter (e la pietra filosofale) mi è venuta l'idea di sottoporre i miei giocatori ad una sorta di schacciera umana dove i giocatori sono le pedine. Collocherei la scacchiera all'interno di un dungeon, i 5 giocatori sarebbero le pedine maggiori (re, regina, 1 cavallo, 1 torre 1 alfiere) + 5 pedoni, la scacchiera sarebbe di 5x8 caselle. Donade: come faccio a costrigere i giocatori a sottoporsi ad una prova simile cosa succede ad un giocatore se viene mangiato qule è lo scopo del gioco (scacco matto, l'eliminazione fisica di tutte le pedine avversarie. altro...) Accetto anche consigli eventuali!
  8. Q1126 Un mio giocatore ha ucciso un avvesario che lo attaccava cavalcando un Mammut addestrato, il mio giocatore ora vuole a sua volta impossessarsi del mammut e utilizzarlo come sua cavalcatura. Può farlo? se si a che condizone? Grazie
  9. ok grazie, sai anche dove trovo queste regole in italiano?
  10. Q - 1078 Dove si trovano le regole relative ai punti ferita, resitenza, direzza ecc. ecc. degli oggetti ma sopratutto delle armi?
  11. Q 1059 Una domanda banale, dove trovo nel Manuale del Giocatore in ita le regole per quanto riguarda i LIVELLI NEGATVI?
  12. Q 1042 Ciao, io gioco un ranger, c'è un modo per fargli aggiungere il bonus DES ai danni che infligge con il suo arco?
  13. Grazie, il gioco è questo: http://herokidsrpg.blogspot.com/
  14. Una domanda, stò traducendo Hero KIds per giocare con i miei figli, ma un tremine non riesco a tradurre: DELVE Delves are short combat-oriented adventures that string together a handful of encounters as a quick adventure. Come si traduce in italiano?
×
×
  • Crea nuovo...