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-=-Tesla-=-

Circolo degli Antichi
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  1. Ciao a tutti, sono a multiclassare un personaggio con un Beguiler ed ho la possibilità di prendere un talento. 1) secondo voi ha senso prendere escludere materiali oppure la maggior parte degli incantesimida Beguiler non ha bisogno di componenti materiali? (So che esistono altri talenti molto più utili, ma non voglio fare il mago che dipende dal libro e dalla borsa dei componenti) 2) altri talenti utili sono: incantatore provetto, incantesimi potenziati (illusione ed ammaliamento giusto? ), iniziativa rapida(evergreen). Ho dimenticato qualcosa? In che ordine li prendereste? 3) talenti di creazione oggetti ha senso? 4) il talento incantesimi extra, non mi permette di selezionare un incantesimo come teletrasporto o palla di fuoco. Giusto? Grazie mille e buona giornata a tutti PS: manuali concessi, quelli in italiano
  2. OK, forse è meglio scudo della fede in questo caso Mi sa che ti devo correggere: http://dnd.wizards.com/articles/sage-advice/rules-spellcasting Quindi non importa rinfoderare l'arma 😉 EDIT: anche se non fa schifo poter fare un AdO con un incantesimo Non capivo il +5, di media avere un vantaggio ad un tiro è come avere un +5 teorico. Capito, grazie OK, sai quale è l'incantesimo che lo cerco. Almeno dico di prepararlo al ranger OK, visto che è un chierico di Sune non posso farlo brutto quindi deve avere un punteggio quanto meno non negativo Grazie mille dopo guardo
  3. Fatto Ho letto che è consigliato usare benedizione. Non credi? Per lo scudo, mi sembra di aver letto che era possibile utilizzare lo scudo con simbolo sacro come focus. Ho capito male? A questo non avevo pensato. Non ho capito il discorso del vantaggio. Me lo potresti rispiegare? Ma prendendo l'armatura media più robusta alla prima azione stealth sono fregato. No? O come lo giocheresti? - Ed il 9 meglio a intelligenza o a carisma? E perché? In ogni caso grazie mille!!!!
  4. DOMANDA: venendo dalla 3.5 che ci sono molti AdO, nella 5.0 l'unico possibilità di generarlo è di allontanarsi dalla battaglia senza "disingaggiare". Corretto o ci sono altri casi?
  5. Spero di si, o altrimenti sarà l'inizio di una campagna molto corta o di una barzelletta... XD
  6. Ok, ma war caster mi permette di fare gli attacchi di opportunità con un incantesimo. Dici di non prenderlo? E le statistiche? Inoltre starò sempre in mischia visto il gruppo è formato da 1 ranger, 2 stregoni, 1 warlorck, 1 mago. Altri suggerimenti?
  7. Ciao a tutti, Con alcuni amici abbiamo deciso di iniziare una campagna 5.0. Il gruppo è misto, con veterani della 3.5 (come me) e novizzi. Ho deciso di fare questa classe perché mi è piaciuta subito l'immagine vicino alla descrizione del chierico della luce (non ricordo la pagina ora). XD Razza: Asimar (perché non l'ho mai giocata e per il +2 a SAG concesso dal DM e +1 a 2 caratteristiche; un po' come il mezz'elfo) Dadi: 16+2(SAG), 14+1, 13+1, 12, 10, 9 Avete suggerimenti? Devo prendere war caster? Grazie mille
  8. Ringrazio il moderatore e mi scuso per la risposta un po' in ritardo... XD Ho fatto accesso solo ora... XD Per la descrizione vediamo se ritrovo la descrizione della CdP, mi sembrava fatta molto bene.
  9. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta per postare una CDP inventata dal DM. Fatemi sapere come vi sembra e se non fossi nella sezione giusta chiedo la cortesia al moderatore di spostare il post. Grazie mille per eventuali consigli e buona lettura. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Focalizzatore REQUISITI: - Talenti: Schivare, Mobilità, Maestria in combattimento, Attacco Rapido, Attacco turbinante - Abilità: 16 gradi a Acrobazia, Ascoltare, Cercare, Osservare e Percepire Intenzioni - Abilità speciali: Schermaglia (3d6 e +3CA), Movimento veloce (+6m) e percezione cieca --- Dado Vida: 1d8 Abilità: 6+Int Competenze: Competenze in tutte le armi da guerra ad una mano da mischia BAB: 3/4 Tempra: Bassa Riflessi: Completo Volontà: Bassa (Al livello 10 ---> BAB: +7, Tempra: +3, Riflessi: +7, Volontà: +3) CAPACITA': 1 ) Nemico prescelto, Gran salto 2 ) Focalizzare 1 volta al giorno, bersaglio sfuggente 3 ) --- 4 ) Focalizzare 2 volte al giorno, schermaglia focalizzata 5 ) Nemico prescelto, Cambio d'arme fulmineo 6 ) --- 7 ) Fuga acrobatica, scuola rapace 8 ) Focalizzare 3 volte al giorno, schermaglia focalizzata migliorata 9 ) --- 10 ) Focalizzare 4 volte al giorno, nemico prescelto, catena di battaglia ---------------------- SPIEGAZIONE DELLE CAPACITA': - Nemico prescelto: Vedi "Manuale del giocatore", Pag 52 - Gran salto: Vedi Perfetto avventuriero, Pag 18 - Focalizzare + schermaglia focalizzata + schermaglia focalizzata migliorata: 3 pagine di bonus, malus e regole che ora non ho voglia di trascrivere... XD In sintesi bonus su un determinato nemico e svantaggi verso gli altri nemici - Cambio d'arme fulmineo: Estrazione rapida + possibilità di rinfoderare l'arma a fine turno gratuitamente - Fuga acrobatica: Quando corre, l'esploratore riceve un +4 alle prove di acrobazia - Scuola rapace: Vedi "Perfetto combattente", Pag 110 - Catena di battaglia: Permette le seguenti manovre ---> 1) Il turno dopo la difesa totale, l'esploratore, se dichiara una schermaglia a distanza ottine un bonus di +4 al tiro per colpire e +1 per ogni dichiarazione d'attacco ricevuta durante la difesa totale. ---> 2) Il turno dopo un attacco completo a distanza, l'esploratore se dichiara una schermaglia ravvicinata, ottine un bonus (+1d6, +1 CA) per ogni colp messo a segno e +1 TS per ogni colpo messo a segno
  10. Potrebbe essere una idea: Scout 3 / Ranger 5 / Master of many form 10 E come talenti potrei prendere Schermaglia migliorata + Swift Hunter Grazie mille KlunK, sempre molto disponibile. Se hai altri suggerimenti scrivi pure. Ora tutto dipende dal DM.
  11. Mi piacerebbe fare qualcosa di strano che non é nei manuali base. Ho un debole per gli stregoni (visto che sono caster spontanei), ma considerando le caratteristiche e che abbiamo 1 arcanista e 1/2 nel gruppo eviterei tale strada.
  12. Vi rigranzio per i consigli, però vorrei provare a rifare la domanda in modo diverso. Un personaggio con queste caratteristiche come lo evolvereste? (Senza contare la razza e considerando solo i manuali in italiano) DES 19 COS 16 SAG 16 INT 14 FOR 13 CAR 11
  13. Il predatore mi sembra molto in linea con lo scout, e l'idea di disarmare a distanza mi stuzzica. Mentre il cacciatore consacrato non mi dice molto e l'iniziato dell'ordine dell'arco lo vorrei evitare visto che abbiamo già un ranger che si vuole focalizzare sullo stile a distanza. Sul perfetto avventuriero avrei visto 2 classi che mistuzzicano un po' la fantasia: 1) Daggerspell Mage - https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/ 2) Daggerspell Shaper - https://dndtools.net/classes/daggerspell-shaper/ Che ne pensate? Mi ispira di più un arcanista, però come prerequisito dovrei multiclassare come ladro... Pareri? Opinioni? Consigli?
  14. E' un po' abusato, ma potresti puntare sul chierico + "metamagia divina" + incantesimi persistenti, ma se avete iniziato a giocare adesso non stare ad ingrullire con ottimizzare il personaggio. Magari prima di entrare in mischia lanciati giusto potere ed inizia amazzolare come si deve... XD
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