Vai al contenuto

Evoluzione esploratore NON ottimizzata


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi fa molto piacere vedere questa comunità ancora attiva dopo tutto questo tempo.

Veniamo al punto di oggi: uno (boy)scout non ottimizzato visto che attualmente il caster più potente del gruppo è un bardo... XD e perché iniziamo a giocare con persone che si avvicinano ora alla 3.5

Manuali concessi: tutti quelli in italiano e probabilmente sono da evitare le classi warlock e ladro magico (*sigh*)

La campagna è già partito e siamo al livello 1; le caratteristiche sono abbastanza alte ad eccezione di carisma e forza che sono rispettivamente  11 e 13

DES > COS = SAG > INT > FOR > CAR

Idee, suggerimenti? Insomma cose carine da giocare e/o interpretare.

Modificato da -=-Tesla-=-
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Con  come classe base l'esploratore ci vedrei bene una cdp come il predatore delle montagne o il cacciatore consacrato (oltre all'abusatissimo iniziato dell'ordine dell'arco), inoltre se volessi proprio sperimentare potresti provare a prendere un'arma a distanza esotica e con il maestro delle armi esotiche disarmare la gente con la classica freccia in mano XD

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2018 alle 07:52, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Ciao!

Con  come classe base l'esploratore ci vedrei bene una cdp come il predatore delle montagne o il cacciatore consacrato (oltre all'abusatissimo iniziato dell'ordine dell'arco), inoltre se volessi proprio sperimentare potresti provare a prendere un'arma a distanza esotica e con il maestro delle armi esotiche disarmare la gente con la classica freccia in mano XD

 

Il predatore mi sembra molto in linea con lo scout, e l'idea di disarmare a distanza mi stuzzica. Mentre il cacciatore consacrato non mi dice molto e l'iniziato dell'ordine dell'arco lo vorrei evitare visto che abbiamo già un ranger che si vuole focalizzare sullo stile a distanza.

 

Sul perfetto avventuriero avrei visto 2 classi che mistuzzicano un po' la fantasia:

1) Daggerspell Mage - https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/

2) Daggerspell Shaper - https://dndtools.net/classes/daggerspell-shaper/

 

Che ne pensate? Mi ispira di più un arcanista, però come prerequisito dovrei multiclassare come ladro... Pareri? Opinioni? Consigli?

Modificato da -=-Tesla-=-
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

 

Il predatore mi sembra molto in linea con lo scout, e l'idea di disarmare a distanza mi stuzzica. Mentre il cacciatore consacrato non mi dice molto e l'iniziato dell'ordine dell'arco lo vorrei evitare visto che abbiamo già un ranger che si vuole focalizzare sullo stile a distanza.

 

Sul perfetto avventuriero avrei visto 2 classi che mistuzzicano un po' la fantasia:

1) Daggerspell Mage - https://dndtools.net/classes/daggerspell-mage/

2) Daggerspell Shaper - https://dndtools.net/classes/daggerspell-shaper/

 

Che ne pensate? Mi ispira di più un arcanista, però come prerequisito dovrei multiclassare come ladro... Pareri? Opinioni? Consigli?

Se parliamo di uno scout da mischia guarda anche la tempesta e il derviscio

Il daggerspell mage invece è una classe da ladro/mago, non c'entra tantissimo con lo scout

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, KlunK ha scritto:

Se parliamo di uno scout da mischia guarda anche la tempesta e il derviscio
 

Confermo anche io, se non vuoi specializzarti sulla distanza puoi entrare nel derviscio e poi nella tempesta.
Altrimenti potresti fare 2 livelli di iniziato dell'ordine dell'arco per poter attaccare da vicino con l'arco per mera motivazione scenica.
Magari poi ci aggiungi qualche livello da Guerriero variante Ladro, tanto per avere ab alto e furtivi (che ti aprono la strada a future classi di prestigio interessanti e divertenti).
Non saresti per nulla op, ma sarebbe divertente attaccare sui fianchi con un arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, -=-Tesla-=- ha scritto:

Un personaggio con queste caratteristiche come lo evolvereste? (Senza contare la razza e considerando solo i manuali in italiano)

Nel senso che hai queste caratteristiche fisse e devi partire da queste?
Dipende, puoi fare tante cose.
Le domande più importanti sono: a te cosa piacerebbe fare? Cosa fa il resto del gruppo?

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le caratteristiche per qualcosa di diversi potresti provare uno swordsage.

Altrimenti un Ranger arciere? Sarebbero ottime quelle caratteristiche anche per un ranger con la variante della forma selvatica che poi sfocia nel maestro delle molte forme.

Purtroppo con quelle caratteristiche fisse sei abbastanza limitato, altrimenti scambiandole ci sono tante combinazioni interessanti.
Per esempio con intelligenza alta potresti pensare a classi più "esotiche" come Wu Jen, Duskblade, Beguiler, Factotum ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, KlunK ha scritto:

Sarebbero ottime quelle caratteristiche anche per un ranger con la variante della forma selvatica che poi sfocia nel maestro delle molte forme.

Potrebbe essere una idea: Scout 3 / Ranger 5 / Master of many form 10

E come talenti potrei prendere Schermaglia migliorata + Swift Hunter
 

Grazie mille KlunK, sempre molto disponibile. Se hai altri suggerimenti scrivi pure.
Ora tutto dipende dal DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...