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Ciro Chiacchiera

Circolo degli Antichi
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  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ciro Chiacchiera

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 25/10/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Provincia Bologna
  1. Personaggio Consigli per migliorare un mezz’orco gueriero

    Più che altro è molto "figo" Ha un bellissimo flavour il fatto di poter potenziare la propria arma con la forza di volontà (sebbene esista un talento del libro delle imprese eroiche, reliquia ancestrale, che fa quasi la stessa cosa), ma a fini di game play dipende molto dal tuo master Un master avaro di oggetti magici e che tè li da con bonus casuali? Allora col Kensai ti liberi di questi vincoli Un master che vi fornisce i gold in maniera equilibrata e vi permette di personalizzare la richiesta degli oggetti nei negozi di oggetti magici rende quasi inutile il privilegio di classe, perché ad un certo punto i soldi saranno più che sufficienti a permetterti di affrontare gli scontri Ad ogni modo a me piace molto, anche perché gioco molti personaggi legali e con dei codici morali severi
  2. Personaggio Torneo Arcano

    Non so se posso aiutarti, ne capisco un pelino solo dal lato divino degli incantesimi, ma messa così... Lv 0 Individuazione del magico Lv 1 Scudo Lv 2 Polvere luccicante (o invisibilità) Lv 3 Velocità (o Armatura magica superiore) Lv 4 Invisibilità superiore Lv 5 non ne ho proprio idea, qual cosa da danno o evocazioni Lv 6 Dissolvi magie superiore Lv 7 Desiderio limitato o Evoca mostri 7 Non saprei cos'altro dirti, nemmeno mi sembra un gran che, tanta difesa e pochi danni, va bene se pensi che il combattimento vada per le lunghe
  3. Personaggio Pg diplomatico - OGGETTI?

    Ah, non sapevo parlassimo di un bardo Beh, potresti interpretare anche una sorta di "imbroglione" che si guadagna da vivere esaltando gli altri e facendogli rischiare la vita al suo posto Ci starebbe anche un Cercatore del canto per poter mescolare i canti
  4. Personaggio Pg diplomatico - OGGETTI?

    L'Evangelista del Perfetto sacerdote è un'alternativa (pensata principalmente per bardi ma non solo) più veloce da ottenere, anche se secondo me meno potente (ma per essere da 5 livelli non è male)
  5. Personaggio Pg diplomatico - OGGETTI?

    Precisamente
  6. Personaggio Pg diplomatico - OGGETTI?

    Allora amen, se ti interessasse vedere spiegata la cosa cerca nel manuale oppure nella guida del truenamer Un'altra alternativa potrebbe essere prendere qualche livello da Esemplare?
  7. Personaggio consiglio su come ricreare Arya Stark

    Onestamente le possibilità sono Livelli da classe base: Rodomonte 5 (od il ranger se ti facesse impazzire la sua possibilità di ottenere velocemente talenti per combattere a 2 armi), Ladro 5 Livelli da cdp: Lama invisibile (combattimento a 2 pugnali), Cacciatore oscuro (per enfatizzare il lato assassino), oppure Tempesta (focalizzato sul combattere a più armi, specialmente con armi diverse tipo stocco e pugnale o Kama e falcetto) (queste erano tutte cdp da 5 livelli, per rendere più facile prenderne un paio, tipo Rodo5 Ladro5 CaccOsc5 Lama5), o altrimenti 10 ottimi livelli da Duellante
  8. Personaggio Pg diplomatico - OGGETTI?

    Forse arrivo tardi, ma uno dei metodi per ottenere molti bonus su una particolare abilità è ottenere un "oggetto famiglio", si trova su Arcani Rivelati
  9. Personaggio Consigli per migliorare un mezz’orco gueriero

    Io posso consigliare Kensai o Derviscio Sono combattenti moooolto forti Se invece vuoi anche dei bei incantesimi allora Templare devoto, praticamente il Paladino fatto bene
  10. Personaggio Aiuto per un bardo

    Se non punta più ad incrementare il lv da incantatore potresti pensare al Cercatore del Canto
  11. Personaggio Aiuto chierico malvagio

    Parto con ordine Le varie CDP spesso vengono scelte per i vantaggi che comportano, alcune sono ottime per essere prolungate per tutti i livelli, mentre altre vengono inserite solo per qualche livello poichè i vantaggi terminano dopo qualche livello Queste CDP in particolare sebbene siano ben 3 possono lavorare sinergicamente in questo modo: Il maestro del sudario ti concede come capacità magica (e quindi non rientra negli incantesimi giornalieri) la possibilità di effettuare l'evocazione di non morti (e da quello che ho capito queste evocazioni ottengono comunque i benefici del talento Aumentare evocazione), inoltre offre Scacciare extra (se non sbaglio) che ti permette di assoggettare al tuo volere i non morti che incontri oppure di potenziare i tuoi incantesimi con la metamagia Il contemplativo invece è una CDP che viene spesso inserita solo per i bonus che offre al 1° livello, ovvero un dominio appartenente sempre alla tua divinità in più (che significa un potere di dominio e magari l'ampliamento della lista degli incantesimi conosciuti, poichè alcuni incantesimi presenti nelle liste dei dominii non sono presenti nella normale lista sta incantesimi da chierico). I 3 livelli di Taumaturgo invece sono sinergici alle evocazioni, poiché oltre a potenziare la durata delle tue evocazioni rende più efficaci incantesimi di richiamo alleati planari (simile ma non uguale alle evocazioni standard) I livelli da Contemplativo li avevo messi per permetterti di prendere il dominio della non morte che concede Scacciare extra, ma così facendo per diventare Maestro del sudario dovrai prendere aumentare evocazione (è un talento), talento che il Taumaturgo regala al 2° livello Se hai già quel dominio puoi prenderne altri, sul manuale del perfetto sacerdote ce ne sono parecchi, e credo anche sul Liber Mortis Per quanto riguarda la metamagia è un discorso a parte La metamagia è un'alterazione degli incantesimi che li potenzia, però lo slot con quale prepari e lanci l'incantesimo sale (per ipotesi tu hai un incantesimo di 2° livello che dura 3 round, esiste il talento Metamagia estesi che alzando di 1 il livello dell'incantesimo ne prolunga gli effetti del doppio, quindi quell'incantesimo diventa di 3° livello, quindi richiede uno slot di 3° invece che di 2°, e dura 6 round). Guardando nel manuale del giocatore alla voce "talenti" vedrai che ve ne sono di detti " talenti di metamagia", sono loro I chierici possono però lanciare incantesimi con metamagia senza aumentare loro slot grazie ad un talento del perfetto sacerdote, chiamato Metamagia divina Ogni volta che prendi questo talento devi associarlo ad un solo talento di metamagia che tu già hai e vale solo per quello Nel dettaglio invece di alzare lo slot incantesimo grazie a metamagia divina paghi con usi di scacciare / intimorire non morti Quindi un chierico con Incantesimi estesi e metamagia estesi può consumare 1+1 usi di scacciare non morti, e preparare un incantesimo che quando lancerà durerà il doppio Se ti servono altre informazioni ti consiglio di aprire un treadh nella categoria "regole/meccaniche di gioco" Spero di aver aiutato!
  12. Personaggio PP for fun 3.5

    Diciamo che quando puoi prendere 10 in qualunque condizione senza ritentare a 10+mod int abilità puoi semplicemente smettere di tirare tranne i tiri per colpire e passare tutto quello che i master propone Se poter prendere 10 senza tirare e con bonus esagerati a Diplomazia, Raggirare, Percepire intenzioni, Artista della fuga ecc ecc non è PP (sempre restando nel tema del "for fun", perché sarà divertente farsi arrestare da una guardia apposta per poi farla incriminare al tuo posto con un bel raggirare davanti al giudice, ma in combattimento fai poco oltre alle finte praticamente sicure con Raggirare altissimo). E se il combattimento si fa duro puoi prendere 10 ad acrobazia e scappare senza AdO
  13. Personaggio PP for fun 3.5

    Ciao! Io una volta avevo pensato ad una classe che fosse simpatica da giocare ed interpretare soprattutto fuori dal combattimento, ed avevo pensato a questo Factotum (questi li sostituire da ladro nel tuo caso) 3 Bardo 2 Cacciatore oscuro od Assassino 5 Esemplare 10
  14. Personaggio Aiuto chierico malvagio

    Una build sbrigativa come chierico evocatore potrebbe essere 1-6 Chierico, 7 Maestro del sudario, 8-10 Taumaturgo, 11 Contemplativo, 12-20 Maestro del sudario Dominii: a noi interesserebbero quello di Pianificazione e quello della Non morte, che concedono Incantesimi estesi [per aumentare la durata delle evocazioni e dei debuff oltre che ad aprire la strada a Persistenti, ma forse è chiedere troppo] ed Intimorire extra (ma temo che Nerull non conceda Pianificazione, ad ogni modo il dominio della non morte se non l'hai preso all'inizio possiamo rimediare col dominio bonus del Contemplativo) Talenti quelli dei requisiti, in aggiunta Incantesimi Raddoppiati, Metamagia divina Raddoppiati, Incantesimi Invisibili e tanti Scacciare extra! Non è la build perfetta, e l'ho elaborata in un quarto d'ora cercando di caratterizzarla sui non morti dato che saresti chierico di Nerull, se posso darti un ulteriore consiglio Combo personale preferita da evocatore: Metamagia divina per evocare creature invisibili in quantità raddoppiata!
  15. Personaggio Aiuto chierico malvagio

    Salve! Molto probabilmente ciò che vorresti diventare è un "God", ovvero uno di quei incantatori che dalla distanza alterano pesantemente lo scontro con evocazioni, buff/debuff ed incantesimi di danno Premetto che i migliori God sono i maghi e che a danni diretti come incantatori siamo messi malino, inoltre mi pare di capire che vorrete ben presto trasformare tutto in una battle royale... Temo però che il chierico God sia poco efficace nell'1vs1, a meno che tu non riesca a preparare il terreno in maniera maniacale, quindi se si dovesse arrivare a questo punto ti consiglio di alleati con qualcuno, fare combattere lui fornendo gli assistenza, e poi di tradirlo e restare l'unico superstite Ad ogni modo nella guida che ti hanno linkato puoi benissimo farti un'idea degli strumenti a tua dispozione (metamagia divina), più nello specifico esamina discussioni e consigli per build su chierici "God/evocatore/debuffer"
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