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Ciro Chiacchiera

Circolo degli Antichi
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About Ciro Chiacchiera

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    Maestro
  • Birthday 10/25/1994

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  • Gender
    Maschio
  • Location
    Provincia Bologna

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  1. Ciao! Credo che la risposta alla tua domanda sia da ricercare nella descrizione dell'interazione fra gli incantesimi ed il talento "Combattere senz'armi migliorato" presente nel manuale del Perfetto arcanista alle pagine 72 e 73. In sintesi è permesso rilasciare incantesimi a contatto come attacchi senz'armi, il che significa: L'incantesimo deve essere castato con un'azione standard in un turno, e nel turno seguente scaricato dentro l'attacco senz'armi con cui s'intende lanciarlo (1° turno casti mani brucianti, 2° turno ti avvicini al bersaglio e con azione standard attacchi);
  2. Buongiorno a tutti! Immagino che anche voi in questi giorni abbiate assistito, anche solo di rimando, alle vicissitudini che la serie di Adrian si canale 5 ha scatenato. In quanto amante del trash stò letteralmente amando questo programma, e mi è giustamente venuta voglia di dar vita ad un personaggio che lo rappresentasse al meglio. Quello che avevo in mente è una progressione simile per ricostruire un personaggio il più possibile simile Rodomonte 1, Monaco 5, Rodomonte 4, Ombra danzante 10 Chiaramente razza umana Il personaggio ovviamente è molto ispirato alla s
  3. Forse il talento che permette di usare a distanza gli incantesimi a contatto tipo i cura ferite
  4. Ciao, mi pare che il ninja del perfetto avventuriero possa farlo come capacità di classe, sebbene sia abbastanza avanzata.
  5. Ciao! Ci sarebbe l'artiglio di Tiamat sul Draconomicon, dona capacità di soggio e di interazuone coi draghi, ma ha la progressione incantesimi dimezzata e col d8 di dado vita e competenza in tutte le armi è palesemente da gish. Altrimenti potrebbe scegliere il Maestro trasformista del Perfetto Arcanista e prendere come forme in cui trasformarsi solo draghi e simili. O per finire, dallo stesso manuale, il Sapiente Elementale, scegliendo come elemento quello del soffio del suo drago di riferimento
  6. Ciao! Ecco una lista di possibili ricompense pensate per avventurieri (come quelli del tuo party, si spera) tra i lv 10 e 12 (quindi tra le 12k e le 22k di monete d'oro), suddivise per manuale. Liber Mortis: Scudo del wight (pag 76) Bastone della notte + Verga della padronanza dei non morti (pag 78) Perfetto avventuriero: Lama dell'inganno (pag 129) Maschera delle bugie (pag 134) Sandali dell'equilibrio armonioso (pag 135) Perfetto sacerdote: Reliquie della divinità (se appropriata nel costo, divinità venerata e se coerente con la quest) (pag 9
  7. Ciao! Il famiglio scheletro mi sembra di ricordare che provenga da una variante di Arcani Rivelati, ed è appannaggio esclusivo di maghi specializzati (ti invito a leggere per capire meglio i requisiti) nella Necromanzia Non mi sembra che si disponibile per evocatori
  8. Personalmente se il chierico non è buildato per mischia io il druido lo focalizzerei sul combattimento in forma animale. Se invece il chierico va a picchiare allora penserei a specializzarmi in incantesimi di controllo ed evocazione di servitori alleati
  9. Ciao! Non è esattamente velenoso, ma io ti proporrei di mettergli contro un Aboleth. Per equilibrarlo gli darei qualche livello da mago/stregone e magari qualche bonus alle caratteristiche Soprattutto un'arena bella bastarda e qualche servitore scarso per fargli capire che succede se ti tocca la bava
  10. Una classe base capace di coniugare una discreta utilità in ogni campo sarebbe secondo me l'Anima prescelta Vedilo come un chierico semplificato teoricamente più improntato all'azione ed al lancio massiccio di incantesimi di potenziamento Ottiene dei bonus a colpire e danni se usa l'arma preferita del suo Dio Lancia incantesimi divini come uno stregone (cioè ne lancia ogni giorno di più di un chierico, non deve prepararli ogni giorno, ma proprio per questo non può cambiarli quando gli pare) Ottiene varie riduzioni di danno permanenti a certi danni elementali a tua scelta ch
  11. Ciao! Per quello che ti interessa le uniche cose che mi vengono in mente sono delle staffe metamagiche per dare il bonus di Estesi o Raddoppiati (od altre che puoi ritenere utili) ad i tuoi inc di evocazione Temo però che costeranno troppo
  12. In questo specifico caso un guerriero con catena chiodata specializzato negli AdO sarebbe un'alternativa più varia e comunque molto utile allo scopo
  13. Se ricordo bene c'è un manuale chiamato oriental adventures che propone delle razze di animali antropomorfi (avevo fatto un'avventura per 4 uomini topo bardi ispirandomi al leggendario Rat pack) Forse c'è anche la volpe
  14. Vi manca un volatile Vespa? Aquila? Gufo? Fenicottero? Scarabeo?
  15. Consigli generici e scontati che vanno sempre bene per un mago? Stai veramente molto attento al libro degli incantesimi ed alle copie di "backup" dello stesso che ti consiglio di fare Non sottovalutare la divinazione, a fine giornata potresti usarla per sapere in qualche modo quali tipi di incantesimi converrà preparare per il giorno dopo
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