Vai al contenuto

Pismat93

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Pismat93

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 22/08/1993

Visitatori recenti del profilo

161 visualizzazioni del profilo
  1. Pismat93

    Talenti Riflessi in combattimento

    Perfetto sei stato chiarissimo! Grazie mille, ne approfitto per un'altra domanda. Potrei sviluppare il mio turno così: seleziono un avversario con schivare che magari non è in corpo a corpo con me, faccio il mio attacco completo di +6/+1 e poi col talento mobilità posso spostarmi fra quell'avversario e i miei compagni in modo tale che se mi attacca e mi manca ho 1 ado verso di lui?
  2. Pismat93

    Talenti Riflessi in combattimento

    Ciao a tutti, sono un guerriero lvl 6 con bonus des 2, vorrei spiegazione del talento riflessi in combattimento. Ho letto la descrizione e ho capito che se ho ad esempio 2 avversari in corpo a corpo ma solo uno mi concede attacco di opportunità non potrò utilizzare 3 ado ma solo 1 verso di lui. Ora le mie domande sono queste: il fatto che abbia 2 attacchi comporta che possa fare 2 ado in un round o vale sempre la regola sopra? Se non posso utilizzare gli altri ado qual'è l'utilità del talento, dato che comunque si ruola un avversario alla volta quindi come fanno più avversari a darmi ado contemporaneamente? La combinazione Atterramento Difensivo + Maestria causa solo 1 ado verso l'avversario che ha schivare giusto, oppure dato che non è un ado causato dal fatto che un avversario esca dal classico quadretto posso sfruttare tutti gli ado? Nel pratico non capisco l'utilità del talento se non posso mai utilizzare più di 1 ado per round Grazie a chi risponderà.
  3. Pismat93

    Personaggio Help personaggio Tankkk

    Nel party ci sono un ladro ed un chierico healer. Il mio compito è cercare di proteggerli il più possibile
  4. Pismat93

    Personaggio Il Difensore Monanico [tripper dei poveri]

    scusate so che il post è di anni fa ma lo stavo leggendo. come fate ad avere sbilanciare migliorato al 2 livello da monaco?
  5. Pismat93

    Personaggio Chierico da mischia

    Ciao e tutti, sto cercando una build da chierico da mischia che va di Persistenti con Metamagia divina. Abbiamo a disposizione solo i manuali base per scegliere classi o cpd mentre per equip e talenti abbiamo anche i perfetti. Nel party siamo 3 e io dovrò sostanzialmente prendere le mazzate davanti agli altri. Consigli?
  6. Pismat93

    Personaggio Help personaggio Tankkk

    Allora abbiamo avuto nuove info: solo per equip e talenti potremo utilizzare anche i perfetti, partiremo con 5000mo
  7. Pismat93

    Personaggio Help personaggio Tankkk

    Grazie ad entrambi, dark ho letto la via del chierico che in realtà mi interessa anche dato che siamo solo 3, ed il chierico in alcuni casi può essere utile (se troviamo pergamene, eventualemente per una cura di riserva ecc..). Potresti dirmi qualcosa di piu?
  8. Pismat93

    Personaggio Help personaggio Tankkk

    Ciao e tutti, sto iniziando una nuova campagna e vorrei consigli su una build da tank. Siamo solo in 3 + il Master e la campagna sarà abbastanza difficile (non ne conosciamo i dettagli), possiamo utilizzare solo i 3 manuali base e dovremmo partire dal lvl 5. Dato lo scarso numero credo che mi occorra o un tank puro tostissimo, o una build versatile che mi permetta di adattarmi alle possibili situazioni che si verranno a creare. Grazie a tutti.
  9. Pismat93

    Personaggio Build ranger

    Grazie a tutti e scusate per l'up. Ho già parlato col master e mi permette di prendere travel devotion, avendo al momento solo tiro rapido se ho capito bene attivo travel devotion e per 10 round applico la schermaglia a tutte e 2 le frecce giusto? Grazie per la info, se ho capito bene spendendo 2500 mo con acrobazia maxata e 5 gradi a saltare dovrei farcela giusto? Con il tiro rapido al momento perdo la schermaglia quindi perdo 2 D6 per guadagnare un D8, attivando pero o travel devotion o acrobazia CD40 la applico a tutte le frecce e a quel punto mi conviene. Ultima domanda nel caso volessi fare un livello da chierico cenobita dove lo inserireste? Grazie a tutti voi
  10. Pismat93

    Personaggio Build ranger

    Up! Ho letto che con un livello da chierico cenobita di posso prendere il dominio del viaggio, della pianificazione e della conoscenza che puoi sostituire con Travel Devotion, Iniziativa migliorata e Knowledge Devotion. Me lo consigliate?
  11. Pismat93

    Personaggio Build ranger

    Ok intanto grazie mille, credo di essermi spiegato male, vorrei sapere come incastrare travel devotion o utilizzare la CD 40 nel pratico. Cosa dovrei fare? Multiclassare chierico? Prendere qualche oggetto magico per la CD 40 (al lvl 6 attualmente ad acrobazia posso mettere 9 gradi + la destrezza quindi anche con un 20 di dado non ce la fare). Inoltre si accettano consigli, al momento io tiro una freccia con 1D8 (arco) + 1D6 (arco infuocato) + 2D6 (schermaglia) + 2 danni e un +1 se è umanoide e oppure potrei usare tiro rapido con una penalità -2 per colpire e tirare due frecce perdendo però il bonus della schermaglia, ho delle scarpe magiche che mi permettono di camminare sui muri, quindi appena vedo qualcosa di strano vado sul soffitto e tiro frecce dall'alto. Avete consigli su come migliorare i danni?
  12. Pismat93

    Personaggio Build ranger

    Ciao a tutti, ho un ranger/esploratore lvl 6 umano, non ho limiti di manuali. Sto usando questa build presa dalla vostra guida: Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano Esploratore 2 Esploratore 3 Tiro Preciso Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher Ranger 3 Resistenza Fisica Ranger 4 ACF - Distracting Attack Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger) Ranger 6 Tiro Multiplo Ranger 7 Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore Ranger 9 ACF - Spell Reflection Ranger 10 Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata Ranger 12 Ranger 13 Ranger 14 slot aperto Ranger 15 Ranger 16 Considerate che ho una arco lungo +1 che fa un D6 danni fuoco ad ogni freccia. Ora vorrei consigli su come modificare la build per sfruttare al meglio la schermaglia in 3 casi (che ho letto nella guida): utilizzo travel devotion, acrobazia CD40, tiro multiplo superiore. Precisamente non capisco; come si attivi ad ogni freccia quando avrò tiro multiplo superiore e come modificare la build per utilizzare travel devotion. Grazie e chi rispondera
  13. Pismat93

    Talenti Help traduzioni

    Ok perfetto e grazie mille, sei stato chiarissimo e gentilissimo!!
  14. Pismat93

    Talenti Help traduzioni

    Ok perfetto, ti ringrazio. Ho dei dubbi riguardo il funzionamento del personaggio, nella guida su questo forum c'è la seguente build Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger? Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore. E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?
  15. Pismat93

    Talenti Help traduzioni

    Intanto grazie per l'aiuto. Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi. Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.