Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Help traduzioni


Pismat93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo, sto sviluppando un ranger/scout. Avrei bisogno delle traduzioni precise e dei manuali di provenienza dei seguenti ACF e talenti (se avete un sito di riferimento ve ne sarei grato):

ACF - Arcane Hunter

ACF - Trap Expert

ACF- Distracting Attack

ACF - Spell Reflection

Talento - Swift Hunter.

Grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

traduzioni precise

Intendi traduzioni del nome del talento o un aiuto a caprne bene il funzionamento?

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Arcane Hunter

Complete Mage, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Trap Expert

Dungeonscape, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF- Distracting Attack

Player's Handbook II, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Spell Reflection

Sempre Complete Mage, vedi sopra.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Talento - Swift Hunter.

Complete Scoundrel, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per l'aiuto. 

Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi.

Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.

 

Edited by Pismat93
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, Pismat93 ha scritto:

Intanto grazie per l'aiuto. 

Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi.

Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.

 

Delle traduzioni precise del testo non te lo possiamo fornire per questioni di copyright, ma possiamo parafrasare.

Swift Hunter = sommi i tuoi livelli da ranger e da scout ai fini di determinare danni bonus e CA forniti dalla schermaglia, oltre che per determinare quando selezionare nuovi nemici prescelti e il bonus totale che hai contro i tuoi nemici prescelti. Per esempio un ranger 5/Scout 10 avrebbe +4d6/+4 CA con la schermaglia, avrebbe 4 nemici prescelti e se avesse sempre selezionato lo stesso per i potenziamenti del bonus potenzialmente avrebbe +8 contro tale nemico prescelto. Inoltre i danni bonus da schermaglia si applicano sempre contro i nemici prescelti di quel personaggio, anche se normalmente sarebbe immuni a critici o danni da precisione (ovvero furtivi, schermaglia ecc).

Arcane Hunter = da prendere al 1° livello (nota che devi avere anche almeno 1 grado in Conoscenze Arcane per prendere questo ACF); non prendi un normale nemico prescelto ma ottieni "arcanisti" come primo nemico prescelto. Un arcanista è chiunque sappia lanciare incantesimi arcani od usare invocazioni. Per il resto funziona come un normale nemico prescelto e poi al 5°/10°/15°/20° livello potrai selezionare altri nemici prescelti dalla normale lista del ranger. Quando decidi a quale nemico prescelto assegnare gli incrementi dei bonus gli "arcanisti" sono compresi tra le possibili scelte

Spell Reflection =  da prendere al 9° livello (per il ranger, nota che devi avere anche almeno 1 grado in Conoscenze Arcane per prendere questo ACF); quando otterresti Eludere ottiene invece la capacità di reindirizzare certi effetti magici. Quando un incantesimo/capacità magica con tiro per colpire ti manca puoi usare un'azione immediata per reindirizzare questo effetto verso l'incantatore che l'aveva lanciato, che tira nuovamente il tpc contro sè stesso con lo stesso modificatore. Se l'incantatore si colpisce subisce gli effetti del proprio incantesimo. Se l'incantesimo aveva più tiri per colpire (vedi un raggio rovente) con un uso di questa capacità puoi reindirizzare tutte quelle parti dell'incantesimo che hanno mancato. Puoi usare questa capacità massimo 1+mod Destrezza volte al giorno.

Expert Tracker = da prendere al 1° livello, perdi Seguire Tracce come talento bonus al 1° livello e la capacità di livello 8 che ti permette di seguire tracce a velocità normale senza penalità (non mi ricordo il nome preciso in italiano). In cambio ottieni Disattivare Congegni come abilità di classe e la capacità di scoprire trappole del ladro (quindi puoi trovare trappole con CD di Cercare superiore a 20 e usare Disattivare Congegni per provare a disattivare anche le trappole magiche). Per comodità puoi leggerti direttamente la capacità del ladro.

Distracting Attack = da prendere al 4° livello, rinunci al compagno animale. Quando colpisci un nemico con un attacco (in mischia o a distanza) è considerato fiancheggiato da te, a prescindere dalle vostre posizioni relative. Questo effetto dura fino a che un tuo alleato non lo colpisce (ottenendo tutti i vantaggi del caso, quindi oltre al +2 al tpc per esempio un ladro potrebbe effettuare un furtivo) oppure fino all'inizio del tuo prossimo turno, quello che avviene prima. Si tratta di una capacità straordinaria, non funziona sulle creature immuni al fiancheggiamento.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto, ti ringrazio.

Ho dei dubbi riguardo il funzionamento del personaggio, nella guida su questo forum c'è la seguente build

Cita

Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
Esploratore 2 
Esploratore 3    Tiro Preciso
Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
Ranger 3         Resistenza Fisica
Ranger 4         ACF - Distracting Attack
Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
Ranger 6         Tiro Multiplo
Ranger 7   
Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
Ranger 9         ACF - Spell Reflection
Ranger 10       
Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
Ranger 12     
Ranger 13       
Ranger 14        slot aperto
Ranger 15
Ranger 16

Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger? Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore. E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?

Edited by Pismat93
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger?

Come già detto prima con quel talento il tuo danno da schermaglia è basato sulla somma dei tuoi livelli da ranger ed esploratore. Praticamente un ranger X/esploratore Y con quel talento ha gli stessi danni da schermaglia di un esploratore di livello X+Y.

 

7 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore

Prima di prendere tiro multiplo superiore sei un ranger 7/esploratore 4, quindi di schermaglia fai danni come un esploratore di 11° livello, ovvero +3d6. Però avendo tu solo tiro multiplo i danni da precisione si applicano ad una sola freccia. Quando prendi tiro multiplo superiore il danno da schermaglia non aumenta di per sè, però puoi applicarlo ad ogni freccia lanciata tramite tiro multiplo.

10 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?

Lo prendi durante i livelli iniziali da esploratore, ricordandoti semplicemente che, essendo abilità non di classe, ti costa 2 Punti Abilità prendere 1 grado.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento che non ho trovato da nessuna parte. Se io come druido mi trasformo in un animale grazie alla forma selvatica prendo i suoi talenti oltre che tenere i miei? 
      In più se io dalla mia razza per esempio ho un attacco naturale di morso, questo rimane in forma selvatica? E se il mostro ha sua volta il morso quale uso dei due? 
      Vi ringrazio
    • By MadLuke
      KEEP CALM [MENTAL]
      Requisiti: Concentrazione 5 gradi
      Beneficio: Quando devi eseguire una prova di abilità in una situazione che normalmente non consente di prendere 10, puoi eseguire una prova di Concentrazione CD 5 più la CD della prova richiesta. Se il check riesce, puoi assumere di aver preso 10 alla prova di abilità originaria, in caso d'insuccesso devi eseguire la normale prova.

      Esempio: i PG stanno combattendo alle spalle per dare modo al ladro del gruppo di tentare una prova di Open lock e poter così fuggire, la CD della prova è 18, e il ladro ha modificatore +10. Egli tuttavia dovrebbe comunque effettuare la prova per sapere se riesce. Sceglie invece di effetturare una prova di Concentrazione CD 18+5=23. Se la prova di Concentrazione riesce, allora può assumere di prendere 10 alla prova di scassinare serrature.
    • By federico1976berton@yahoo.i
      allora gente non saprei dove andare a sbattere la testa per questi dubbi:
      1 in ira posso fare furtivi?
      2 come potrebbe funzionare il furtivo con la capacità dell'ombra danzante di nascondersi in piena vista? mi spiego... parto da nascosto, attacco: standard o completo? posso scegliere quale dei due fare? se faccio standard sono abbastanza sicuro di potermi nascondere dopo l'attacco ma se lo facessi completo? 
      3 attacco e quindi torno visibile... diciamo che siamo già al 2° turno come posso sfruttare attacco rapido? nel senso di quanto sopra, cioè cosa posso fare? posso fare attacco completo sfruttando il muoversi prima dell'attacco, e l'attacco e poi sfruttare il muoversi dopo l'attacco per nascondermi? oppure sono sempre e per forza obbligato al solo attacco standard?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.