Jump to content

Alexandre

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    466
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Alexandre

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 10/07/1988

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Scafati
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, D&D 5, The Call of Chutlhu
  • Occupazione
    Fisioterapista

Recent Profile Visitors

759 profile views
  1. Salve, cerchiamo giocatori o master per la 3.5 o 5. Viviamo nell'agro nocerino sarnese. Cerchiamo persone mature dal punto di vista del gdr.
  2. Salve ragazzi. Avrei un dubbio. Vorrei creare una spada maledetta. Ipotizzando una spada +3 che porta sfortuna, una sfortuna quantificabile in -3 o -4 a tutti i tiri salvezza. Che valore di mercato potrebbe avere? Vi ringrazio. Allo stesso modo una spada sempre +3 ma che funziona in tal senso solo dal tramonto all'alba o comunque solamente in situazioni di buio intenso? Grazie mille
  3. Salve a tutti. Sto per giocare un ladro e volevo usare come arma non la solita spada corta o pugnale ma dei guanti con artigli/lame. Gioco in 3.5 ma eventualmente anche oggetti 3.0 andrebbero bene. Vorrei evitare i classici guanti d'arme chiodati che non hanno quel flavour che cerco. Vorrei fossero armi leggere e possibilmente non esotiche. Esiste qualcosa?
  4. Salve siamo 3 ragazzi tra i 28 e i 31 anni. Giochiamo alle 3.5 da molti anni e cerchiamo 2 giocatori disponibili, maturi e vogliosi di divertirsi. Prediligiamo il gioco di ruolo ed evitiamo il pp. Naturalmente anche 1 giocatore più Master sarebbe molto gradito. Un saluto
  5. Salve ragazzi. Interpreterò un ninja umano. Mi chiedevo quale fosse un'arma leggera a due mani valida sia da un punto di vista di danno e critico sia da un punto di vista di flavour. Non importa se esotica o meno ma deve essere da mischia. Niente armi razziali.
  6. Salve, stavo cercando faq o specifiche circa questo talento. Permette un attacco in più con un arma tagliente durante un attacco completo sebbene tutti gli attacchi prendano un malus di - 5. Inoltre durante un azione standard permette un secondo attacco che impone tuttavia una penalità di -5 sul primo e -10 sul secondo. Come interagisce questo talento con una carica (azione round completo) e con una carica parziale (azione standard)?
  7. Ho trovato una tua risposta in un vecchio thread e ho visto che sei di scafati anche tu.
    Ti lascio un saluto e una richiesta. Siamo 3 giocatori senza master. Conosci qualcuno in zona che possa accettarci?
    Grazie

  8. Salve ragazzi! Rievoco questo vecchio post per chiedere delucidazioni. Ho un guerriero con i talenti truppa d'assalto, combattimento brutale, attacco in salto e carica devastante. Ho appena selezionato incalzare. Mi chiedevo se abbattuto l'obiettivo della carica potessi usufruire dei medesimi bonus ai tiri e al danno anche per l'attacco di incalzare. Spero di essere stato chiaro
  9. In questo tread spiegano tutto. Tuttavia non approfondiscono carica impetuosa come si articola con tutto il resto. Hai qualche suggerimento?
  10. Perdonatemi. Ho letto l'errata di Leap attack, in cui la parte sulle armi a due mani viene eliminata. D'altronde la versione italiana del manuale, uscita dopo l'errata, contiene il talento senza nessuna citazione circa le armi a due mani. E dice chiaramente che il danno del poderoso viene aumentato del 100%. Il danno base del poderoso in un arma a due mani è -1 +2. Il 100% in più di 2 dà un totale di 4. Queste sono le ultime dai forum inglesi e dal service. Detto questo carica impetuosa darebbe un 100% in più quindi un ulteriore +2 ai danni o moltiplica x2 il risultato di tutta la carica?
  11. Ti volevo chiedere un'altra cosa visto che sei così gentile. In questo momento con arma a due mani e attacco in salto, in carica per ogni -1 aggiungo 4 danni di poderoso. Ho adocchiato il talento carica impetuosa da razze di faerun (headlong rush), come interagisce con la carica -1 +4?
  12. E non potrei sfruttare attacco in salto o shockin trooper giusto?
  13. Salve Ragazzi. Spulciavo da una pagine in inglese tutte le possibili strade che potevano condurmi ad avere un'abilità simile a pounce. Ossia la possibilità di fare un attacco completo dopo una carica. Il mio pg è un umano Guerriero 6 / Maestro armi esotiche 1. Tra i vari suggerimenti c'era l'uso del talento Travel Devotion dal Complete Champion. A livello regolistico avere un'azione di movimento oltre ad un'azione di round completo, mi permetterebbe di fare carica + attacco completo? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.