Vai al contenuto

Xavier

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    162
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Xavier

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 24/07/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Arenzano
  • GdR preferiti
    Pathfinder/D&D/Cyberpunk/Ken il Guerriero

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Xavier

    Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)

    Salve a tutti, il mio mezz'orco ha preso il talento che gli garantisce la capacità fiuto. Ora ho solo qualche domanda da porvi, al fine di dissipare tutti i dubbi ed eventualmente correggere il mio Master in modo che utilizzi questa capacità nel modo corretto : 1) nel caso di un ladro nascosto, questo può farmi attacco furtivo oppure come arriva ad 1,5 metri da me io so' automaticamente la sua posizione esatta pertanto non sono più sorpreso e quindi niente furtivo? 2) Riesco a localizzare un mago invisibile se questo si trova a 1,5 metri da me, in modo tale che costui non goda più del 50% di occultamento? 3) riesco a localizzare png/mostri nascosti/invisibili/quant'altro se questi sono a più di 1,5 metri da me? Grazie per l'aiuto che sicuramente mi darete.
  2. Xavier

    Oggetti Scudo torre

    Grazie mille per le risposte. Chiudete pure.
  3. Xavier

    Oggetti Scudo torre

    Buonasera a tutti. Una domanda velocissima : se un guerriero combatte avendo come scudo uno scudo torre subisce una penalità di -2 al tiro per colpire causato dall'ingombro, appunto, dello scudo torre? Grazie per la risposta.
  4. Xavier

    Colpo critico

    Ciao a tutti, una domanda veloce veloce....quando si effettua e si conferma un colpo critico (es. con uno spadone) e si ha utilizzato attacco poderoso, si raddoppiano anche i danni derivanti da, appunto, attacco poderoso oopure si comporta come attacco furtivo, ovvero non si raddoppia un bel niente? Grazie e scusate la domanda ma sono sorte delle discussioni nell'ultima giocata. Ciao!
  5. Xavier

    Meccaniche Forma Selvatica

  6. Xavier

    Meccaniche Forma Selvatica

    Scusate se mi intrometto, ma anche io ho un druido. Quando mi trasformo in Elementale parlo ancora il comune e quindi posso parlare con gli altri membri del gruppo? Oppure parlo solo con altri elementali dello stesso elemento? Grazie
  7. Xavier

    Personaggio Druido

    Grazie per le risposte. Ho forza 10 destrezza 12 costituzione 12 saggezza 17 carisma e intelligenza 13. Talenti: iniziativa migliorata, mescere pozioni,incantare in combattimento e incantesimi naturali. Si uso spesso il compagno animale con zanna magica superiore, ma vorrei usare anche altri incantesimi, solo che non so quali....
  8. Xavier

    Personaggio Druido

    Il nostro mago è un blaster, nel senso che spara molti incantesimi offensivi. Il ranger è un combattente corpo a corpo con due armi. Il ladro punta ai furtivi con la balestra e il guerriero è da corpo a corpo con uno spadone a due mani. Ho difficoltà ad usare gli incantesimi di controllo del terreno causa numerosi componenti da CaC, quindi non so che incantesimi memorizzare. HO a disposizione PF e Advanced Player. Inoltre non capisco una cosa: se uso forma selvatica per diventare un animale (esempio un gufo) come bonus alla Ca prendo solo quello indicato in forma ferina 2? E come abilità prendo solo una di quelle elencate in forma ferina 2 oppure prendo le abilità che il gufo possiede e che sono elencate in forma ferina 2, nello specifico volare e visione crepuscolare (entrambe)? Grazie mille pewr le risposte.
  9. Xavier

    Personaggio Druido

    Buonasera a tutti. Vorrei un parere da parte della comunità. Sto giocando un druido umano di 5 livello. Stiamo giocando l'avventura "I figli del vuoto" quella con Zincker in copertina con il piccone appoggiato sulla spalla. A parte questa informazione, vorrei sapere che incantesimi memorizzereste se giocaste voi il druido. Non voglio sapere che incantesimi memorizzereste per l'avventura, ma solo cosa preparereste in ambiente boschivo. Grazie. Il resto del gruppo è formato da un mago, un ladro,un guerriero e un ranger tutti di livello 5. Aspetto le vostre risposte. Ciao!
  10. Xavier

    Il Mago (5)

    Bellissima Cdp, ma bisogna specializzarsi in due scuole e rinunciare a tre. Inoltre perde un livello da incantatore.
  11. Xavier

    Il Mago (5)

    Grazie!
  12. Xavier

    Il Mago (5)

    Dovrò farne a meno. Pazienza, cercherò di tirare sù un bel maghetto, nonostante questa carenza. Qualche incantesimo di quinto livello che assolutamente non può mancare?
  13. Xavier

    Il Mago (5)

    Non abbiamo a disposizione il complete Mage. Abbiamo il perfetto Arcanista. E non credo che siano la stessa cosa
  14. Xavier

    Il Mago (5)

    Sono specializzato in invocazione. Scuole proibite pensavo ad ammaliamento e necromanzia. Ho visto i livelli sostitutivi del cangiante mago di Eberron. Belli ma rinunciare a 3 scuole di magia mi sembra davvero penalizzante. Non trovi?
  15. Xavier

    Il Mago (5)

    Si e se invece di un anello di protezione +x comprassi un anello della stregoneria o un anello accumula incantesimi?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.