Jump to content

Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)


Alaspada
 Share

Recommended Posts

Riporto il messaggio del primo topic

Info - %2$s Questo topic nasce come soluzione alla ricorrente apertura di topic dal titolo "Domande varie", perpetrata da utenti che preferiscono aprire un singolo topic per un insieme di domande in ambiti disparati piuttosto che rispondere ai vari topic gia aperti.

In modo del tutto analogo a quanto fatto per sezioni maggiori, si inviata l'utenza ad utilizzare la funzione Ricerca thread in alto a destra, prima di porre nuove domande.

Evitatete quindi di aprire discussioni di impossibile consultazione che raccolgano molteplici argomenti, usufruendo di questo apposito topic nel caso in cui non riusciate a trovare le risposte alle vostre domande in sezione.

Alcuni link utili:

PRD (Inglese)

Golarion Insider (Italiano)

D20PFSRD(Inglese,con materiale 3rd Party)

Per la consultazione dei precedenti topic:

-Dubbi del neofita

Link to comment
Share on other sites


Ciao volevo chiedere se uso un'arma con cui ho arma accurata per iniziare una manovra, uso la destrezza anzichè la forza?

Non sai che non si devono fare queste domande???? :cool:

Cmq..avevo letto un post, dove si diceva che alle manovre, apllichi tutto quello che applichi ad un attacco normale, quindi vari bonus dell'arma o talenti..quindi credo valga anche con arma accurata.... :mmm2:

Link to comment
Share on other sites

quindi se prendo anche il talento fury's fall raddoppia la destrezza al BMC per sbilanciare?

Non sai che non si devono fare queste domande???? :cool:

Cmq..avevo letto un post, dove si diceva che alle manovre, apllichi tutto quello che applichi ad un attacco normale, quindi vari bonus dell'arma o talenti..quindi credo valga anche con arma accurata.... :mmm2:

non penso si applichi il bonus dell'arma, o sì?

Link to comment
Share on other sites

credo che questo valga solo per le manovre che utilizzano un'arma (no lottare ad esempio). ma non ne sono sicurissimo..

confermo.... devono essere manovre che si possono fare al posto di un attacco, e fatte con l'arma per cui hai weapon finesse

Link to comment
Share on other sites

Buondi!

Piccolo duppio sugli archetipi, o meglio, la possibilità di salire con una classe facendo la scelta delle varianti degli archetipi.

Faccimo un esempio. Un mio Pg, che fà il ranger, ha detto, ma se io faccio 19 lvl da ranger Infiltrato, al 20 lvl posso prendere il Ranger Cambiaforma??

Per inciso il Ranger Cambia forma, al 20 cita:

"Mutaforma esperto (Sop) Al 20° livello, la benedizionedel cambiaforma del ranger migliora ed egli puòassumere la vera forma di ogni bestia. Il ranger puòutilizzare forma duplice con questa capacità, anche senon può utilizzare più di un effetto di metamorfosi alla

volta. Privilegio di classe sostituito: maestro cacciatore."

La benedizione del Cambiaforma invece si prende a livello 3 e da la possibilità di assumere alcuni aspetti animeli bla bla.

Quello che però mi lascia perplesso, è se questo si possa fare si oppure no.

E se si, se uno facesse il Mutaforma Esperto al 20, se beneficia anche dei bonus della Benedizione del cambiaforma del 3 lv.

Link to comment
Share on other sites

No... Ogni archetipo applica tutti i cambiamenti indicati a tutta la classe fin da subito, perciò se vuole prendere la capacità di 20° livello del ranger cambiaforma, deve essere un ranger cambiaforma fin dal 1° livello e per tutta la carriera...

Quello che è possibile fare, però, è applicare più archetipi, ma ad una condizione: nessuna delle capacità che si ottengono da un archetipo deve andare a sostituire la stessa capacità che viene sostituita da una capacità di un altro archetipo... Ad esempio, un guerriero non potrebbe prendere due archetipi che vadano entrambi a sostituire il primo weapon training o la bravery...

Link to comment
Share on other sites

ok,esattamente questo dicevo, ma se faccio il ranger con archetipo A per 5 livelli, e poi il ranger con archetipo B per tre livelli li tratto come due classi ditinte, o come se fossero un'unica classe ma che al 6 livello ha "cambiato percorso"? Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

il mio mezz'orco ha preso il talento che gli garantisce la capacità fiuto.

Ora ho solo qualche domanda da porvi, al fine di dissipare tutti i dubbi ed eventualmente correggere il mio Master in modo che utilizzi questa capacità nel modo corretto :

1) nel caso di un ladro nascosto, questo può farmi attacco furtivo oppure come arriva ad 1,5 metri da me io so' automaticamente la sua posizione esatta pertanto non sono più sorpreso e quindi niente furtivo?

2) Riesco a localizzare un mago invisibile se questo si trova a 1,5 metri da me, in modo tale che costui non goda più del 50% di occultamento?

3) riesco a localizzare png/mostri nascosti/invisibili/quant'altro se questi sono a più di 1,5 metri da me?

Grazie per l'aiuto che sicuramente mi darete. :cool:

Link to comment
Share on other sites

1) Il furtivo lo becchi lo stesso per via della sua invisibilità... Non è che se sai dov'è lui non sia più invisibile...

2) No, il 50% lo mantiene... Tutto quello che sai è la sua posizione esatta, così da poterlo attaccare...

3) Sì, ma devi usare azioni di movimento apposta per farlo... E' tutto descritto nel glossario del Bestiario o nell'appendice 1 e nella descrizione di Percezione del Core...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: come posso calcolare il costo di un incantesimo? Mi spiego meglio: se tra i pg non c'è nessun incantatore e avessero bisogno di un incantesimo di sesto/ottavo/nono livello quanto dovrebbero sborsare per convincere un mago a lanciare l'incantesimo per loro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: come posso calcolare il costo di un incantesimo? Mi spiego meglio: se tra i pg non c'è nessun incantatore e avessero bisogno di un incantesimo di sesto/ottavo/nono livello quanto dovrebbero sborsare per convincere un mago a lanciare l'incantesimo per loro?

dal manuale base: il costo di un incantesimo è livello incantatorex livello incantesimo x 10 mo eventuali componenti materiali cstose

Link to comment
Share on other sites

ragazzi volevo sapere

se io comprassi la Fortezza Istantanea e quando esco do' l'ordine di richiudersi lasciando dentro che so uno o due dei miei PG, essi si fanno i danni come se la fortezza venisse costruita vicino a loro (subendo i 10d10), oppure semplicemente la fortezza istantanea non si chiude.

Esprimendo il mio pensiero, la seconda possibilità non sarebbe accettabile perché l'oggetto non è intelligente!

ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

Non cita nulla a riguardo neanche nell'incantesimo "reggia meravigliosa"; personalmente farei valere le stesse regole della borsa conservante, ovvero che le creature viventi all'interno possono sopravvivere per 10 minuti prima di soffocare.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.