Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)


Alaspada

Messaggio consigliato

domanda sul pistolero alcune gesta del pistolero non specificano quanti punti bisogna spendere.

esempio la gesta "iniziativa del pistolero" dice

Iniziativa del Pistolero (Str): Al 3° livello, finché il pistolero ha almeno 1 punto grinta, ottiene i seguenti benefici. Innanzitutto, ottiene un bonus +2 alle prove di Iniziativa. Inoltre, se ha il talento Estrazione Rapida, le sue mani sono libere e senza limitazioni, e l’arma da fuoco non è nascosta, il pistolero può estrarre una singola arma da fuoco come parte di una prova di Iniziativa.

quindi finchè ho un punto grinta resta attiva senza costi?

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda sul pistolero alcune gesta del pistolero non specificano quanti punti bisogna spendere.

esempio la gesta "iniziativa del pistolero" dice

Iniziativa del Pistolero (Str): Al 3° livello, finché il pistolero ha almeno 1 punto grinta, ottiene i seguenti benefici. Innanzitutto, ottiene un bonus +2 alle prove di Iniziativa. Inoltre, se ha il talento Estrazione Rapida, le sue mani sono libere e senza limitazioni, e l’arma da fuoco non è nascosta, il pistolero può estrarre una singola arma da fuoco come parte di una prova di Iniziativa.

quindi finchè ho un punto grinta resta attiva senza costi?

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci si comporta quando un PG che usa due armi ha diritto come BAB a più attacchi?

Es. Guerriero di 10° livello (BAB: +10/+5) equipaggiato con spada lunga nella mano dominante e spada corta nella mano secondaria tira per colpire il bersaglio X. Posto che faccia un'azione di round completo ha diritto a due attacchi con la spada lunga e uno aggiuntivo con la spada corta (se non possiede Combattere con Due Armi avrà tre attacchi rispettivamente con +6/+1 e -8 di BA, in quanto la spada corta è leggera).

Questa lettura è corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un mago di lvl 15 come famiglio penso che prenderò il lyrakien(bestiario 2), mo per l'avanzamento della creatura in base ai nuovi dv mi chiedevo come funzionava la parte inerente al suo lvl incantatore, suppongo ke il li passi da 3 a 15 ma qst comporta anche l'aumento di spells-like abilities che conosco? se si come?

e se invece scegliessi il faerie dragon(bestiario 3) il drago diventerebbe uno stregone di 15°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene indicato un livello di incantatore per le capacità magiche di una creatura, avanzare quella creatura come famiglio o compagno animale (o ogni altro modo) non cambia tale livello... A prescindere da quanti DV prenderebbe, il lyrakien rimarrebbe col suo LI 3 per le capacità magiche... Solo se non viene indicato alcun LI, esso è pari ai suoi DV, ma non è questo il caso...

In nessunissimo caso, comunque, l'aumento di DV comporta l'acquisizione di nuove capacità magiche oltre quelle indicate... Quelle sono e quelle rimangono...

Per il faerie dragon la questione è diversa, ma con un esito simile: per poter aumentare il suo livello da stregone, il faerie dragon deve necessariamente avanzare prendendo livelli da stregone... Ogni altro tipo di avanzamento, compresi quelli da famiglio e compagno animale, non cambiano di una virgola le sue capacità da stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono imbattuto in questa versione di D&D... amante di druidi, quale sono, sto costruendo un PG druido di primo livello.

E già un dubbio mi assale:

come funziona la forma selvatica?

esco leggermente dal topic, ma è meglio ottenere il compagno animale o prendere un talento di dominio? e perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma selvatica funziona come l'incantesimo "forma ferina" del livello appropriato (nella descrizione del manuale sta scritto tutto quello che c'è da sapere); il "meglio" non esiste, dipende come lo vuoi giocare, se vuoi fare l'incantatore "puro" ti conviene il dominio, invece se hai sempre giocato druido, inutile spiegare l'utilità del compagno animale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma selvatica funziona come l'incantesimo "forma ferina" del livello appropriato (nella descrizione del manuale sta scritto tutto quello che c'è da sapere); il "meglio" non esiste, dipende come lo vuoi giocare, se vuoi fare l'incantatore "puro" ti conviene il dominio, invece se hai sempre giocato druido, inutile spiegare l'utilità del compagno animale :P

Quindi, non funziona come la forma selvatica....cambia solo la forma e basta? ottenendo un bonus o malus alle caratteristiche come la descrizione dell'incantesimo? quindi trasformandomi in lupo o ghiottone cambia solo la forma esteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere anche le modifiche generiche date dalla sottoscuola Polymorph, nella sezione sulla magia del Core, e solo dopo applicare quelle dello specifico incantesimo...

Sinceramente.....mi sono avvicinato a patahfinder perché mi era stato detto che era più semplice....ancora non mi è chiaro.... a che pagina è specificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora domandina, se come umano prendo la classe preferita dell'umano +1/3 del bonus a superstition, significa di base a livello 10 avrei un +4, ma avendo preso per 10 livelli sempre questo livello bonus significa che avrei un +10 aggiuntivo, visto che un 1/3 di 4 è 10, se poi andando avanti avessi di base +6 a superstition, prenderei livellox2 di bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di conti hai fatto? :sorry:

Se ogni livello prendi +1/3, significa che ti ci vogliono 3 livelli per prendere un +1, in quanto ad ogni livello prendi +0,33 in pratica... Dopo dieci livelli, avrai ottenuto un +3,33, che ai fini pratici è solo +3 e che andrà a sommarsi a qualsiasi bonus di base tu abbia per quella capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...