Marchio_di_Ferro

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    301
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Marchio_di_Ferro ha vinto il 31 Maggio 2014

I contenuti di Marchio_di_Ferro hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Marchio_di_Ferro

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 25/02/1980

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Alba
  • GdR preferiti
    D&D, AD&D, GURPS, PATHFINDER
  1. DnD 5e

    Per me l'iniziativa è lodevole, anche se da vecchio (troppo) giocatore di GDR faccio fatica a non collegare il Signore degli Anelli al GIRSA e al Rolemaster.
  2. Personaggio

    Libro delle Imprese Eroiche.
  3. Meccaniche

    Q 254 Domanda forse banale, ma... l'azione bonus può essere effettuata prima dell'azione "normale" oppure va fatta dopo? Grazie in anticipo!
  4. DnD tutte le edizioni

    Non so se mettermi a ridere o prendermi la testa tra le mani, accasciarmi al suolo e scoppiare a piangere.
  5. Meccaniche

    Q 212 Abuso ancora della vostra disponibilità. Ho fatto come suggeritomi e questo è il risultato Fighter con il Champion Archetype di 3°, CR 1. Defensive CR: sono partito da 28 HP, aumentati fino a 41 per Second Wind, quindi CR 1/4, che sale ad 1 per la AC di 16. Offensive CR: si parte da 1/2 per via del danno medio che oscilla tra 7 e 8 (greatsword + 3 di STR) e lo aumento ad 1 dato che l'Attack Bonus con quell'arma è +5. Non sapevo come comportarmi con l'Action Surge e non l'ho conteggiata.
  6. Meccaniche

    Q 212: Probabilmente è spiegato su uno dei manuali e io non riesco a trovarlo... ma come si calcola il Challenge Rating di un NPC creato con le regole da PC (o se vogliamo semplicemente il grado di sfida di PC). Ad esempio... Second Wind del Fighter quanto incide sul CR? Spero di essermi spiegato e di non aver posto una domanda inutile.
  7. Meccaniche

    Q 209 I benefici del fighting style: dueling del guerriero si applicano anche imbracciando uno scudo? Il dubbio sorge perché volendo lo scudo può essere usato come arma improvvisata...
  8. Pathfinder o D&D 5 Edizione? D&D 5 Edizione o Pathfinder? Questo è il problema...

  9. Meccaniche

    A 197 E' tutt'altro che una cosa positiva però! Stando così le cose sono possibili attacchi con armi a due mani mentre si sta lottando! Come "modifica casalinga" sarebbe sbilanciato conferire disadvantage a chi effettua attacchi con armi che non abbiano la "qualità" light e negargli la possibilità di usare dodge? Sono sempre titubante ad inventare delle HR, mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno con più esperienza di me in merito a D&D 5. A 198 Un conto è paragonare il soffio di un drago rosso alla palla di fuoco di un mago, un conto è paragonare la parata di un Guerriero PC a quella di un Knight o di un Gladiator NPC. Perché devono essere risolte una come "capacità innata" e l'altra come privilegio o talento? A 199 Un'altra lacuna... peccato, mi piace molto questa 5 edizione di D&D ma necessita davvero di una marea di modifiche "casalinghe" per essere sensata... Quindi l'armatura naturale non si cumula con l'armatura "manufatta" ma solo con lo scudo, dico bene?
  10. Meccaniche

    Q 197: Come funziona il combattimento tra due avversari grappled? Cerco di spiegarmi meglio: avendo almeno una mano libera il sig. A ha afferrato B, essendo questi non più grosso di una taglia rispetto al suo aggressore. Ora B ha velocità 0 e non beneficia di nessun bonus alla velocità. Nel suo turno B, volendo, può provare a liberarsi superando una prova di Forza (Atletica) o di Destrezza (Acrobazia) contrapposta alla prova di Forza (Atletica) di A. Ma cosa succede se invece volesse provare ad attaccarlo con un'arma o con un unarmed strike? E nel turno di A questi può solo continuare a tenere grappled B (e come? sempre superando una prova di Forza (Atletica) contrapposta alla prova di Forza (Atletica) o di Destrezza (Acrobazia) di B?) oppure può provare ad attaccarlo (e se si, in che modo e con quali modificatori)? Q 198: Perchè per un PC la reaction per effettuare una parry ha come risultato quello di ridurre il danno subito mentre molti mostri (anche PNG umanoidi) possono effettuare la parry reaction per aumentare la AC? E' forse simile al feat Defensive Duelist? Ma se è così perché per un PG il feat richiede come prerequisito l'uso di un'arma con la qualità finesse mentre mostri e NPC possono usarla a prescindere dall'arma che impugnano? Q 199: Come si calcola l'armatura "naturale" di un mostro? Per esempio il fire giant ha AC 18 perché indossa una plate. Ma quando è senza che AC ha? E al contrario, un mostro con solo la sua "armatura naturale" se ne indossa "manufatta" una non somma nulla, giusto?
  11. Meccaniche

    Tratti Buongiorno a tutti. Spulciando sulla d20pfsrd ho trovato questi due tratti: Anatomist: You gain a +1 trait bonus on all rolls made to confirm critical hits. Bestial Wrath: You gain a +2 trait bonus on critical confirmation rolls. Scusate ma qual'è la differenza? O meglio perché Bestial Wrath da +2 e Anatomist solo +1? E' semplicemente dovuto a questioni di background/roleplay in quanto il primo è un combat trait (e quindi accessibile praticamente da chiunque) mentre il secondo è un religion trait (e quindi da giustificare)?
  12. Per i combattimenti prenditi Guida al Combattimento, è decisamente più utile!
  13. Personaggio

    Confermo, da d20pfsrd.com
  14. Se sei un Master "rodato" ne puoi tranquillamente fare a meno, se invece sei alla prime armi e non conosci nessun Master "veterano" che possa aiutarti può esserti utile.
  15. Meccaniche

    Buon pomeriggio a tutti, per esigenze narrative mi serve un "barbatrucco" per permettere ad un gruppo di vampiri di andarsene in giro anche alla luce del sole. L'idea è quella di dotarli di un oggetto magico (magari un'armatura) che quando indossato li preservi appunto dai per loro nefasti effetti dei raggi solari. Esiste già qualcosa di simile?