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JJNinja

Circolo degli Antichi
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    Monte Porzio Catone
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    D&D 3.5, Pathfinder, Mondi di tenebra

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  1. il wording non è chiarissimo ma comunque il talento si applica anche alle armi avanzate, non specifica che debbano essere early, credo che l'idea fosse quella di farti ridurre di un passo il tempo di ricarica secondo la sequenza Round completo->standard->movimento->gratuita
  2. guarda che non sarebbe questo sbilanciamento tremendo... è circa l'equivalente di un tratto razziale....
  3. Su questo sono d'accordo, quello che non mi piace è che ci sono comunque 100 anni di esperienze che vanno a farsi benedire, per dirti una cosa che potrebbe essere molto carina da regalare agli elfi è una versione ridotta del talento di PF grande esperienza (che consente di fare prove di conoscenza non addestrate e ti fornisce anche un +2), semplicemente consentendogli di fare prove di conoscenza non addestrate, vai a sapere che diamine possono aver scoperto gli elfi parlando dell'origine metafisica del bene...
  4. Il vero problema è che l'abisso che si dovrebbe venire a creare tra la mente elfica e quella umana non trova riscontro nelle regole, per un pg elfo l'esperienza di aver vissuto 100 anni più di un umano non conta, anzi l'umano parte anche con un 4 gradi abilità extra, probabilmente avrà le conoscenze più alte di un elfo
  5. Così non è male in effetti... il problema però è giustamente quello scritto al post sopra, la differenza tra elfi e umani è troppo piccola per giustificare una tale differenza nei tempi... insomma... diamo l'mdl agli elfi!
  6. beh era un tentativo di giustificare le regole esistenti, anche secondo me è più semplice come dici tu. Il fatto è che 100 anni sono veramente tanti, penso che il tuo ragionamento possa andare per alcune cose istintive come la coordinazione motoria o altro, ma pensare che gli elfi ci mettano tanto per imparare tutto secondo me cozza con l'idea dell'elfo sveglio e scattante che un po' tutti abbiamo...
  7. Ovviamente tentando di dare un senso al bilanciamento di gioco non si riesce sempre a trovare una spiegazione soddisfacente, in parte si può rispondere dicendo che appunto gli elfi non si mettono a fare qualcosa con la stessa dedizione di un umano e che quindi parte di quel tempo vada "sprecata", puoi dire che fondaentalmente fino alla maturità vivono in un ambiente abbastanza chiuso e che quindi le conoscenze che acquisiscono sono profonde ma molto limitate, ragion per cui non hanno quei gradi. Per i maghi (ma penso si possa estendere a chiunque studi la magia) l'ho spiegato, dedicano decen
  8. Personalmente penso che la spiegazione più sensata sia o fare come in quarta, oppure pensare che la maturazione fisica richieda 100 anni mentre quella mentale (sebbene più lenta di quella umana) avvenga ben prima (sì adoro l'idea dell'elfo bambino molto sveglio). Gli elfi quindi non andrebbero all'avventura prima dei 100 anni perchè limitati dal fisico e per quanto riguarda le classi più prettamente mentali mi piace la spiegazione data su Elfi di Golarion (Scusate se sconfino in path ma è un problema comune alle edizioni) Lì spiegano 2 cose: 1) Un elfo non ha la stessa smania delle razz
  9. in realtà sì anche se comunque non puoi riguadagnarli più di una volta al giorno
  10. dipende da quanto spesso usi il cognatogen, se lo usi una volta ogni 2 giorni non hai problemi
  11. Considera che guarisci 1 punto di danno caratteristica al giorno, per ogni caratteristica Credo che siano permanneti...
  12. Magari puoi allinearti i pugni.... Inviato dal mio Dynamic_Fun con Tapatalk now Free
  13. veramente no, l'incantesimo metamagizzato buca qualsisi protezione dagli effetti di morte, livelli negativi e risucchi di energia, la parte sui non morti è relativa al fatto che questi incantesimi vanno ad energia negativa e dovrebbero curarli o simili...
  14. caro mio non conosci thanatopic spell: http://www.d20pfsrd.com/feats/metamagic-feats/thanatopic-spell-metamagic con quello si può
  15. mmmh e mo come metto livelli negativi ai golem???
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