Vai al contenuto

Incredulo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Incredulo

  • Compleanno 10/01/1976

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Incredulo

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ciao, ci tenevo a fare una precisazione. Lone Wolf ha scritto nel topic “Pathfinder - Dubbi del neofita” che le classi di prestigio del Campione di Irori e del Fratello del sigillo presenti sul sito di "Golarion Insider" sono state tradotte da lui. In realtà le due classi come tutte le altre del volume “Paths of prestige” sono state tradotte e inserite nel sito di Golarion dal sottoscritto. Lone Wolf ha apportato alcune correzioni, come del resto hanno fatto altri. Sia chiaro che ritengo quella di Lone Wolf una semplice svista ma ritengo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare
  2. Per la creatura di Lerna, potresti prendere a riferimento l'idra presente nel bestiario.
  3. Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi la traduzione italiana dei titoli (solo i titoli!) dei seguenti talenti di Guida alla magia e di Guida al combattimento: Guida alla magia: antagonize voice of the sybil warrior priest Guida al combattimento: flanking foil gunsmithing master combat performer quick dirty trick rhetorical flourish stage combatant Grazie!
  4. http://paizo.com/threads/rzs2ro1z?Pathfinder-Complete-Compilation-Books-of#1 A questo link trovi un pdf con l'elenco completo degli incantesimi. E' in inglese. Non so se era quello che cercavi. Vedi tu se ti può servire.
  5. Nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto: “gli effetti di evocazioni istantanee non vengono influenzati dal campo antimagia in quanto l’evocazione in sé non è più attiva, ma solo il suo risultato.” Se è valido per questo tipo di incantesimi non capisco perché non sia valido anche per gli altri tipi di incantesimo con durata istantanea. Se A col suo campo antimagia passeggia sotto un temporale e ad un certo punto un fulmine viene giù dal cielo, lo colpisce giusto? Perché è un effetto atmosferico che non ha nulla di magico. Quando lancio l'incantesimo fulmine, l'effetto dell'incantesimo termina nel momento in cui invoco un fulmine. A quel punto il fulmine che parte non ha nulla di magico. E' un semplice fulmine. Dov'è che il mio ragionamento è sbagliato? Non mi pare che questa domanda sia da “Dubbi del neofita”.
  6. 1)Prima domanda A lancia l'incantesimo campo antimagia. B (esterno al campo antimagia) lancia fulmine contro A. Il fulmine colpisce A oppure no? So che chi è all'interno del campo antimagia è immune agli incantesimi. Ma c'è anche scritto che le evocazioni istantanee non sono influenzate dal campo antimagia e siccome nella descrizione di fulmine la durata è istantanea mi chiedevo se non funzionasse come le evocazioni istantanee. 2)Seconda domanda A lancia l'incantesimo campo antimagia. B (esterno al campo antimagia) lancia l'incantesimo fermare il tempo. A deve aspettare che B abbia compiuto tutti i round di fermare il tempo o agisce normalmente?
  7. Anche se continuo a ritenere che il tuo giudizio sia stato troppo affrettato, posso comprendere il tuo punto di vista. Quindi, per questa volta, nella mia immensa magnanimità ho deciso di perdonarti.
  8. No, qualche frase mi può essere scappata. Ma giudicare una traduzione di decine di pagine da una frase mi pare prematuro. A te no? Leggila tutta e poi ne riparliamo. Se vuoi aiuto per il tuo sito (che considero un valido supporto, per noi appassionati di pahfinder), forse è il caso che tu sia più accorto nelle espressioni che usi.
  9. Ho inserito la traduzione della costruzione delle razze dell'advanced race guide. L'ho messa sotto la voce razze. Selven, vedi tu, se sta bene lì. Nelle qualità e nei tratti ho lasciato anche il nome in inglese per facilità di riferimento.
  10. Lo scaldo, lo sciamano (tranne la lista degli incantesimi e gli spiriti) e l'iracondo (tranne le stirpi) sono disponibili. L'iracondo è il bloodrager: la traduzione non è il massimo. Se ne trovate una migliore, liberi di modificarlo ovviamente.
  11. L'attaccabrighe e il cacciatore sono disponibili.
  12. Ciao. Nelle statistiche base della lama nera, il suo bonus di potenziamento al 5° livello è +2. Se uso 1 punto dalla riserva arcana aggiungo un altro bonus +2 all'arma. Quindi un magus portatore della lama al 5° livello ha un'arma +4. E' corretto?
  13. Noi siamo arrivati al quarto capitolo di seconda oscurità. E' un'avventura molto divertente e stimolante, in cui i PG hanno spesso ampia libertà di movimento e scelta sulle azioni da intraprendere. I combattimenti si alternano con rilevanti fasi di interazione sociale. Unica pecca è che è stata scritta con le regole della 3.5, quindi al master tocca fare un lavoro di conversione. Comunque sentendo anche altre commenti, mi pare che tutti gli adventure path siano di notevole qualità. Certo l'ascesa dei signori delle rune e l'alba dei re, tra quelli usciti in italiano, hanno anche il vantaggio di costare molto meno rispetto agli altri.
  14. Purtroppo l'effetto di foschia occultante è centrata su chi lancia l'incantesimo. Se vedere invisibilità e gli altri incantesimi non funzionano, potete provare con la polvere dell'apparizione e in caso estremo utilizzare le polveri.
  15. Incredulo

    Alchimista

    Il termine "duplicare" significa copiare o riprodurre non raddoppiare. Quindi l'estratto funziona come l'incantesimo sul quale si basa la sua formula.
×
×
  • Crea nuovo...