Vai al contenuto

Incredulo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Incredulo

  1. Ciao, ci tenevo a fare una precisazione. Lone Wolf ha scritto nel topic “Pathfinder - Dubbi del neofita” che le classi di prestigio del Campione di Irori e del Fratello del sigillo presenti sul sito di "Golarion Insider" sono state tradotte da lui. In realtà le due classi come tutte le altre del volume “Paths of prestige” sono state tradotte e inserite nel sito di Golarion dal sottoscritto. Lone Wolf ha apportato alcune correzioni, come del resto hanno fatto altri. Sia chiaro che ritengo quella di Lone Wolf una semplice svista ma ritengo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare
  2. Per la creatura di Lerna, potresti prendere a riferimento l'idra presente nel bestiario.
  3. Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi la traduzione italiana dei titoli (solo i titoli!) dei seguenti talenti di Guida alla magia e di Guida al combattimento: Guida alla magia: antagonize voice of the sybil warrior priest Guida al combattimento: flanking foil gunsmithing master combat performer quick dirty trick rhetorical flourish stage combatant Grazie!
  4. http://paizo.com/threads/rzs2ro1z?Pathfinder-Complete-Compilation-Books-of#1 A questo link trovi un pdf con l'elenco completo degli incantesimi. E' in inglese. Non so se era quello che cercavi. Vedi tu se ti può servire.
  5. Nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto: “gli effetti di evocazioni istantanee non vengono influenzati dal campo antimagia in quanto l’evocazione in sé non è più attiva, ma solo il suo risultato.” Se è valido per questo tipo di incantesimi non capisco perché non sia valido anche per gli altri tipi di incantesimo con durata istantanea. Se A col suo campo antimagia passeggia sotto un temporale e ad un certo punto un fulmine viene giù dal cielo, lo colpisce giusto? Perché è un effetto atmosferico che non ha nulla di magico. Quando lancio l'incantesimo fulmine, l'effetto dell'incantesimo termina nel momento in cui invoco un fulmine. A quel punto il fulmine che parte non ha nulla di magico. E' un semplice fulmine. Dov'è che il mio ragionamento è sbagliato? Non mi pare che questa domanda sia da “Dubbi del neofita”.
  6. 1)Prima domanda A lancia l'incantesimo campo antimagia. B (esterno al campo antimagia) lancia fulmine contro A. Il fulmine colpisce A oppure no? So che chi è all'interno del campo antimagia è immune agli incantesimi. Ma c'è anche scritto che le evocazioni istantanee non sono influenzate dal campo antimagia e siccome nella descrizione di fulmine la durata è istantanea mi chiedevo se non funzionasse come le evocazioni istantanee. 2)Seconda domanda A lancia l'incantesimo campo antimagia. B (esterno al campo antimagia) lancia l'incantesimo fermare il tempo. A deve aspettare che B abbia compiuto tutti i round di fermare il tempo o agisce normalmente?
  7. Anche se continuo a ritenere che il tuo giudizio sia stato troppo affrettato, posso comprendere il tuo punto di vista. Quindi, per questa volta, nella mia immensa magnanimità ho deciso di perdonarti.
  8. No, qualche frase mi può essere scappata. Ma giudicare una traduzione di decine di pagine da una frase mi pare prematuro. A te no? Leggila tutta e poi ne riparliamo. Se vuoi aiuto per il tuo sito (che considero un valido supporto, per noi appassionati di pahfinder), forse è il caso che tu sia più accorto nelle espressioni che usi.
  9. Ho inserito la traduzione della costruzione delle razze dell'advanced race guide. L'ho messa sotto la voce razze. Selven, vedi tu, se sta bene lì. Nelle qualità e nei tratti ho lasciato anche il nome in inglese per facilità di riferimento.
  10. Lo scaldo, lo sciamano (tranne la lista degli incantesimi e gli spiriti) e l'iracondo (tranne le stirpi) sono disponibili. L'iracondo è il bloodrager: la traduzione non è il massimo. Se ne trovate una migliore, liberi di modificarlo ovviamente.
  11. L'attaccabrighe e il cacciatore sono disponibili.
  12. Ciao. Nelle statistiche base della lama nera, il suo bonus di potenziamento al 5° livello è +2. Se uso 1 punto dalla riserva arcana aggiungo un altro bonus +2 all'arma. Quindi un magus portatore della lama al 5° livello ha un'arma +4. E' corretto?
  13. Noi siamo arrivati al quarto capitolo di seconda oscurità. E' un'avventura molto divertente e stimolante, in cui i PG hanno spesso ampia libertà di movimento e scelta sulle azioni da intraprendere. I combattimenti si alternano con rilevanti fasi di interazione sociale. Unica pecca è che è stata scritta con le regole della 3.5, quindi al master tocca fare un lavoro di conversione. Comunque sentendo anche altre commenti, mi pare che tutti gli adventure path siano di notevole qualità. Certo l'ascesa dei signori delle rune e l'alba dei re, tra quelli usciti in italiano, hanno anche il vantaggio di costare molto meno rispetto agli altri.
  14. Purtroppo l'effetto di foschia occultante è centrata su chi lancia l'incantesimo. Se vedere invisibilità e gli altri incantesimi non funzionano, potete provare con la polvere dell'apparizione e in caso estremo utilizzare le polveri.
  15. Incredulo

    Alchimista

    Il termine "duplicare" significa copiare o riprodurre non raddoppiare. Quindi l'estratto funziona come l'incantesimo sul quale si basa la sua formula.
  16. Effettivamente è quello che pensavo anch'io.
  17. Scusate ma mi sono accorto che questa parte ha incasinato il post: Considerate solo la domanda: L'incantesimo "allineare arma" soddisfa i requisiti per poter diventare una pozione?
  18. Questo incantesimo può essere trasformato in pozione? Nel manuale base c'è scritto che possono essere trasformati in pozioni gli incantesimi con oggetto una creatura, ma nell'errata hanno aggiunto anche "oggetto" oltre a "creatura".
  19. Incredulo

    Alchimista

    1) Secondo me no. Quel tratto parla esplicitamente di pozione e inoltre la condizione è che si inizi il turno con la pozione già in mano. 2) Anche se nella descrizione del privilegio di classe bomba viene citato il laboratorio alchemico, credo che l'alchimista abbia già tutto quello che gli serve per creare le bombe. Senza bisogno di avere effettivamente un laboratorio alchemico o altri oggetti come bottigliette di vetro.
  20. Incredulo

    Alchimista

    Nel privilegio di classe bomba dell'alchimista c'è scritto che le bombe sono considerate armi e possono essere selezionate per i talenti arma focalizzata e tiro ravvicinato. 1) Significa che le posso rendere perfette e applicare loro dei potenziamenti magici? 2) Posso applicare su di loro dei veleni?
  21. In quale parte del manuale base è scritto quale tipo di dado tirare per l'iniziativa? L'unico accenno l'ho trovato nell'esempio di gioco a pg. 10.
  22. Dipende da come vuoi impostare il tuo PG: se punti prevalentemente sul combattimento, potresti prendere la dote da ladro attacco sanguinante o selezionare un talento di combattimento tipo arma accurata; se ti piace anche l'interazione sociale, potresti potenziare le abilità di raggirare e diplomazia prendendo le doti da ladro parole melliflue e/o ammaliatore. Una cosa che sto provando adesso è aumentare notevolmente l'abilità di utilizzare oggetti magici (quando passerò al 10° livello avrò 16 in questa abilità). Mi piace l'idea di un ladro che possa usare oggetti magici (come bacchette o anche trovati casualmente tra i tesori e che normalmente non potrebbe usare). Naturalmente questa capacità dà i suoi primi frutti quando arriva intorno a 15. Per ora non so dirti se sia efficace come strategia perché non l'ho ancora potuta utilizzare.
  23. Io sto giocando un ladro. Come doti da ladro ho preso ki pool e ninja trick (vanishing trick): entrambi provengono dall'Ultimate Combat. Ki pool mi permette di avere una riserva ki pari alla saggezza. Ninja trick mi permette di scegliere un trucco del ninja e ho scelto vanishing trick che mi permette con un'azione veloce e un punto ki di usare invisibilità (come l'incantesimo), un numero di round pari al livello del ladro. In questo modo riesco a fare più furtivi perché essendo invisibile colgo molte creature impreparate e inoltre riesco ad attaccare nello stesso turno in cui mi rendo invisibile, velocizzando il tutto. Per aumentare la mia riserva ki, ho preso due volte il talento ki extra che mi dà 2 punti ki in più.
  24. Su guida al combattimento esiste l'archetipo del monaco master of many styles (non so come l'abbiano tradotto in italiano) che ti permette di scegliere i talenti di stile come talenti bonus.
  25. Io credo sia giusta l'ipotesi uno. Infatti esistono oggetti meravigliosi che sono di LI 1 come il cappello del camuffamento. A livello di etica narrativa invece la concessione di questo oggetto mi lascia perplesso. Se fossi un dm non lo concederei e se fossi un giocatore non lo accetterei perché come dici tu è sgravo. Per quanto mi riguarda come giocatore, una delle cose divertenti è saper gestire le varie risorse finite di cui dispone un party. Ma se una di queste risorse (come il curarsi, che tra l'altro è una delle più importanti) diventa infinita, si perde gran parte del divertimento. Faccio un esempio. Un paio di mesi fa, col mio gruppo, siamo arrivati ad incontrare il boss finale perfettamente sani ma non avevamo più uno straccio di pozione, incantesimo, oggetto per curarci. E' stato uno scontro da cardiopalma appunto perché non potevamo permetterci troppi errori. E subito dopo quando siamo stati attaccati di nuovo, mezzi morti, siamo dovuti scappare disperatamente per salvarci la vita. E' stato divertentissimo perché eravamo consci che potevamo morire da un momento all'altro. Se avessimo avuto un oggetto simile a quello che usate voi molto di quel pathos sarebbe andato perduto.
×
×
  • Crea nuovo...