Vai al contenuto

Krynor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Krynor

  • Compleanno 21/05/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Bari
  • GdR preferiti
    Arcanum

Obiettivi di Krynor

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sono una razza differente, ma come ho detto hanno intelligenza e coscienza. Capisco che nella tua visione è come se fossero una specie totalmente differente, ma io non la vedo alla stessa maniera. E sì, se vogliamo metterla all'atto pratico potremmo anche cosiderarle semplicemente di una etnia diversa. Perchè tutti umanoidi sono. Mangiano nella stessa maniera, hanno gli stessi organi interni e nella stessa posizione, provano gli stessi sentimenti se stimolati, eccetera eccetera. Cosa cambia? Cambia l'aspetto fisico, le abitudini, e il modo di pensare. C'è veramente altro? Questo discorso vale anche per nani e mezz'orchi. È giusto chiamarle razze, ma non possiamo, secondo me, indicarle straniere all'uomo come lo può essere un delfino o uno scoiattolo. Ho deciso che rispetterò la meccanica di d&d, maturità fisica a 25 e mentale a 110. Ma penso che avrò seri problemi interpretativi xD
  2. Stai facendo un paragone assurdo. Come puoi comparare un animale privo di coscienza e intelligenza, con due razze (umano ed elfo) che tolta l'età hanno solo usi e costumi che li differenziano? Proprio per questo ho specificato "razze umanoidi". Non ha alcun senso tirare in mezzo esseri viventi di altre specie.
  3. Ho tirato in ballo gli elfi perché è la razza che mi interessava al momento, ma ovviamente la discussione è generica e interessa tutte le razze umanoidi che vivono più del normale. Questa è una spiegazione plausibile, anche se è un punto a favore per gli elfi ritardati. Ci mettono più tempo a prendere una decisione rispetto agli umani che ce ne mettono di meno. Facciamo un esempio terra terra. Un uomo e un elfo nascono lo stesso giorno. Dopo 20 anni l'uomo è pronto per partire all'avventura, e l'elfo dovrebbe (teoricamente), in questo momento iniziare a fare dei ragionamenti sensati e logici, eppure fisicamente è cresciuto quasi quanto l'umano. Come possiamo non considerarli ritardati?
  4. Secondo me la fai troppo facile. Quante esperienze di vita può fare un essere vivente in 110 anni? Una marea! La maturità dovrebbe dipendere da eventi di vita vissuta, non da un semplice ciclo biologico. E infatti, a quanto pare, la crescita fisica si interrompe a 25 anni, e facendo una proporzione tu vedresti un elfo che fisicamente sembra un 20enne ma che è mentalmente ritardato.
  5. Grazie a tutti per le risposte Non ho letto nessun manuale della 4a, per curiosità cosa viene detto che rende sensata la cosa?
  6. Immagino che volessi intendere il "master". Beh il master sono io Volevo capire se c'è un legge precisa che regola questo tipo di meccanica.
  7. Un elfo raggiunge la maturità a 110 anni, e può viverne fino a 700. Ora: nella mia campagna i giocatori incontrano una elfa bambina, che voglio che appaia fisicamente come una bambina di 6 anni. Questa elfa, quindi, avrà 40 anni, facendo la semplice proporzione, oppure gli elfi crescono con la stessa velocità degli umani solo che la maturità intellettuale la raggiungono a 110 (e quindi ne avrebbe normalmente 6)? Spero di essere stato chiaro!
  8. va benissimo, anche se un poì costosette xD grazie mille!
  9. Ciao ragazzi, vorrei sapere quanto potrebbero costare dei semi magici che impiantati nel terreno fioriscono subito in una enorme quercia robusta.
  10. Krynor

    Pastore Planare a affini

    Ok grazie per i chiarminenti! Se percaso dovesse tornarti in mente il manuale non farti scrupoli e scrivilo comunque
  11. Salve gente, volevo un chiarimento riguardo l'abilità Planar Bubble. Per tenerla attiva devo fare delle prove in concentrazione, ma ogni turno? Perché se dovessi farlo ogni turno non posso attaccare giusto? Il secondo quesito riguarda i Quori. Se dovessi scegliere Dal Quor come piano (gh!) io posso trasformarmi solo in un quoro (è questo il singolare?!), ma l'unico manuale che tratta questa razza è l'Eberron Campaign Setting? Perché c'è poco o nulla, solo lo Tsucora Quori. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...