Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Ho cominciato da poco un'avventura nelle terre di skyrim con un gruppo folto e ben assortito: un UMANO GUERRIERO, un UMANO CHIERICO, un ELFO DRUIDO, un ELFO RANGER, un HALFLING LADRO e poi ci sono io: un DROW MAGO.

Possiamo utilizzare tutti i manuali ufficiali.

Ho scelto il drow perchè mi affascina da sempre, il mago perchè sono il più esperto, perchè amo la magia e come essa possa risolvere tante situazione difficili.

Il mio è un personaggio che sta sulle sue e pensa solo ad accrescere il suo potere, malvagio da far schifo.

Caratteristiche:

FOR 10+0= 10

DES 13+2= 15(+2)

COS 15-2= 13(+1)

INT 14+2= 16(+3)

SAG 12+0= 12(+1)

CAR 12+2= 14(+2)

Nemmeno un 18 ai dadi, ma il fatto di essere drow colma alcune lacune.

sono ancora al livello 2 -.-' dunque non ho preso ancora talenti.

dopo giorni di ricerca mi sono specializzato in illusionismo. La scelta è derivata dal fatto che volevo specializzarmi per forza per via degli incantesimi extra ma non volevo proibire le scuole di evocazione, trasmutazione e invocazione. Illusionismo ha dei buoni, anzi ottimi incantesimi ad ogni livello e non mi obbliga a proibire una di quelle tre scuole... ho dovuto proibire ammaliamento, ahimè, addio charme. (Forse era meglio necromanzia?)

Data la versatilità del mio gruppo vorrei essere altrettanto versatile ed avere risposte ad ogni situazione. (trasmutazioni, teletrasporti, illusioni, palle di fuoco, ecc.)

Vorrei poter aiutare o potenziare i miei compagni, vorrei far danni, vorrei imprigionare mostri e illudere cittadini. insomma un mago a tutti gli effetti, uno di quelli che ti fa paura perchè non sai mai cosa aspettarti.

Dall'inizio dell'avventura ho già avuto parecchio a che fare con i draghi. Ho messo da subito il draconico tra le lingue, ho trovato un presunto uovo di drago che mi fa battere forte il cuore quando gli sto vicino, e ho ricevuto una capacità speciale (1d6/lvl, una volta al giorno) quando siamo entrati in un posto incantato dove un tempo sembra dimorasse un drago. (forse il DM mi sta dicendo qualcosa?!)

Ora. Viste tutte le coincidenze mi sento di dire nelle mie vene scorre sangue di drago, o almeno nella mia testa ci sono dei ricordi draconici.

Dopo le mie interminabili premesse chiedo ai maghi più esperti e non, come sviluppare il mio pg: quali talenti prendere? quale cdp? come comportarsi?

tenete presente che i draghi mi piacciano, e se un giorno potessi cavalcarne uno, o farmi spuntare le ali sarebbe la mia più grande soddisfazione.

e tenete presente che vorrei essere un GOD :cool:, ci si riesce senza specializzarsi in trasmutazione o evocazione?

Consigli utili ^^ ???

P.S.: un grazie in anticipo a chi risponderà:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Illusione è un ottima scuola e di CdP adatte ce ne sono, alcune proprio a tema, altre adatte a tutti i maghi.

Già che ti specializzi forse potresti considerare di fare il Focused Specialist per avere ancora più slot ;)

il Drow è una razza molto affascinante ma ti lascia indietro con gli incantesimi, cosa che non è propriamente il massimo per un mago

Immagino però che la cosa non sia più modificabile, quindi spero solo che tu possa ridurre il MdL.

Per le CdP le prima che mi vengono in mente sono:

Maestro delle Arti d'Ombra, che però sarebbe solo per gnomi..quindi senti il tuo DM

Adepto dell'Ombra, già solo il primo livello regala buone cose

Master Specialist, ora non ricordo cosa concede, quindi guardatelo per vedere se effettivamente conviene

Infi8ne ti consiglerei di guardare le varianti di classe del mago presenti su Arcani Rivelati, perchè ce ne sono di ottime ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Drow è una razza molto affascinante ma ti lascia indietro con gli incantesimi, cosa che non è propriamente il massimo per un mago

Immagino però che la cosa non sia più modificabile, quindi spero solo che tu possa ridurre il MdL.

Deduco che non so proprio tutto sui Drow.. in che senso mi lascia indietro con gli incantesimi? (non so cosa è l'MdL -.-')

Per caso è quella brutta cosa che mi permette di livellare al secondo quando con i punti esperienza sarei arrivato al quarto?

se si tratta di questo lo abbiamo omesso, altrimenti non avrei fatto il drow o il mago ^^

Il Master Specialist è il contrario di quello che voglio fare. Sono specializzato in illusioni per non probire le due più forti e invocazione, vorrei fare un po' di tutto. forse ho fatto male a specializzarmi?

Adepto dell'Ombra è molto interessante, mi piace. lo valuterò con attenzione.

-cut-

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il Drow come avrai notato è una razza più potente di quelle base.

In D&D le razze più potenti del normale hanno spesso dei DV da mostro e/o un MdL (Modificatore di livello)

Quando si va a creare un pg, si sceglie un livello di partenza che determina il Livello Effttivo del Personaggio (LEP)

Il LEP si calcola sommando DV(da mostro)+MdL+Livelli di classe. Nel tuo caso il LEP sarebbe 4-> MdL +2 e 2 livelli da Mago.

Per essere quindi equilibrata la cosa i tuoi compagni (usando razze base senza DV e MdL) dovrebbero avere 4 livelli di classe.

Detto questo capisci anche tu che se tu sei un Mago di 2° in un gruppo di 4° hai degli incantesimi magari meno adatti, rispetto a quelli che avresti giocando un Mago di 4°.

Ora vista la situazione, credo che tu e il tuo DM dobbiate decidere come sistemare le cose...

Tornando invece alla build.

Imho o rimani un mago generalista (magari con la variante per gli elfi) o fai il focused specialist (hai due slot in più del normale ma rinunci a due scuole) rinunciando ad ammaliamento e necromanzia/invocazione.

Se il DM ti permette di entrare nel Maestro delle Arti d'Ombra (teoricamente solo per gnomi..ma specificatamente riadattabile) puoi rinunciare a Invocazione senza alcun problema

Il Master Specialist è una CdP che per te non ha praticamente nessun prerequisito e che ti dona piccole cose...potrebbe essere interessante inserirne anche pochi livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Master Specialist è una CdP che per te non ha praticamente nessun prerequisito e che ti dona piccole cose...potrebbe essere interessante inserirne anche pochi livelli

tutto chiaro per quanto riguarda il drow. Con il master abbiamo modificato un po pro e contro per equilibrarlo con gli altri. (stiamo giocando in maniera semplice senza essere pignoli su parecchi regole dato che siamo solo in due ad aver già giocato a d&D)

Ho letto il master specialist, in effetti requisiti praticamente zero e tanti vantaggi.belle.cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più semplice per riequilibrare un drow (come tra l'altro viene fatto) è considerarlo come un elfo, che ha scurovisione (o la riduci a 18m o con sensisbilità alla luce) invece che visione crepuscolare.

Gli togli tutte le capacità magiche, la RI e rivedi i bonus alle caratteristiche tenendo un +2 e il -2 Cos ;)

Per la build visto che il gruppo non è espertissimo un Mago 5/Adepto dell'Ombra 10/(poi vedi tu) imho va benissimo (a meno che per qualche motivo gli altri giocatori ottimizzino parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...