Vai al contenuto

Richter Seller

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    9.748
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    43

Tutti i contenuti di Richter Seller

  1. Info - %2$s Questo topic nasce come soluzione alla ricorrente apertura di topic dal titolo "Aiuto per nuovo Pg", perpetrata da utenti indecisi che non hanno ancora deciso che personaggio giocare. In modo del tutto analogo a quanto fatto per sezioni maggiori, si inviata l'utenza ad utilizzare la funzione Ricerca thread in alto a destra per valutare i consigli forniti da chi ha già risposto alla discussione. Evitatete quindi di aprire discussioni di impossibile consultazione che raccolgano pochi messaggi prima di spostarvi sui topic ufficiali, usufruendo di questo apposito topic nel caso in cui non abbiate la minima idea del personaggio che volete creare. Alcuni link utili: • Topic Ufficiali di creazione e sviluppo • PRD (Inglese) • Golarion Insider (Italiano) • d20pfsrd(Inglese con materiale 3rd party) • Oggetti del RPGsuperstar tradotti in italiano da Yumeko Inoltre si posta i contest disputati finora per la creazione dei png, in modo da dare ulteriori idee I Contest di creazione png
  2. Raduno Pance Reboanti XX - Drunkens & Dragons

    « Bevendo gli uomini migliorano: fanno buoni affari, vincono le cause, son felici e sostengono gli amici. » - Aristofane Ciao a tutti! Torno al volo su questi lieti lidi per segnalarvi che nella prima decade di Luglio si terrà la consueta damigianata. Per chi ha partecipato ad una delle edizioni precedenti* non c'è bisogno di presentazioni, ma per chi non la conoscesse può essere descritta come un ritrovo serale in una cascina appena fuori Milano gestita da un gruppo di ragazzi a cui piace divertirsi, fare grigliate e spillare vino (dalla benna di un trattore) in compagnia! * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga • XIX - D'L Is Not A Cold Dead Place • XVIII - Your Hand In Mine • XVII - D'L Is A Beatiful Place And I Am No Longer Afraid To Ban • XVI - Un Estate al Mare... per non dimenticare • XV - Nani sulle Spalle dei Giganti • XIV - The Tome of Bottle: La Damigianata è l'ultima a morire • XIII - I Cavalieri Dell'Unta Apocalisse • XII - Il Forse(n) Laureato • XI - The Tome of Bottle: a new Hope! • X - In sella cowboy! • IX - Gladiatori scatenate l'inferno! • VIII - La Vendetta del Toscano • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore Quest'anno la Damigianata si terrà sabato 9 Luglio alle ore 19:00 circa, Cascina Locatelli - Via Ghisolfa, 132 - 20010 Cornaredo (MI). Non credo sia stata ancora creata una pagina facebook dell'evento (le vecchie potete trovarle qui). Data l'ora e i fiumi di vino serviti sconsiglio a chiunque volesse partecipare di rimettersi in viaggio la sera stessa, salvo sobrio autista dedicato. Per pernottare nei paraggi bisogna organizzarsi, alcuni utenti avevano contatti di un B&B poco distante. Giorno: Sabato 09 Luglio 2016 Località: Milano provincia Luogo: Cascina Locatelli - Via Ghisolfa, 132 - 20010 Cornaredo (MI) Ora del ritrovo: da concordare, la damigianata inizia circa dalle 19:00 Prenotazione: non necessaria; se possibile, comunicare allo Staff o direttamente a Seller il numero dei partecipanti Luogo di ritrovo: da concordare (?) Lista dei Partecipanti: Richter Seller "inserisciti"
  3. Raduno Pance Reboanti XX - Drunkens & Dragons

    Ciao a tutti, Mi hanno chiamato gli organizzatori, la damigianata è stata annullata. Difficilmente verrà riproposta in Agosto dato lo scarso numero di partecipanti registrato lo scorso anno. Vi terrò aggiornati nel caso di ulteriori sviluppi, ma in ogni caso la data del 09-07-2016 è cancellata. Temo purtroppo che quest'anno vada a interrompere la serie di edizioni consecutive...
  4. Auguri Dragheschi!

    Buone feste a tutti!
  5. Auguri di Buon Natale dallo Staff Dragons' Lair

    Buone feste a tutti!
  6. DnD 3e L'Arciere

    L’Arciere Articolo illustrato da Lucia Simonis e pubblicato dallo Staff Dragons' Lair il 24/10/2007 Non tutti i combattenti amano lo scontro brutale in mischia o le danze di sangue delle lame. Ve ne sono alcuni che scelgono uno stile fatto di agilità e di precisione. Che siano esploratori dal passo leggero, letali cecchini silenziosi come ombre o soldati addestrati al culmine di una battaglia campale, gli arcieri rappresentano l'altra faccia del combattimento. Costoro imbracciano l'arco come se fosse un naturale prolungamento delle proprie braccia ed incidono sulle sorti degli scontri colpendo il nemico da lontano, mentre a loro volta rimangono distanti dagli attacchi in mischia, coprendo così le spalle ai propri compagni. A seconda del proprio addestramento e delle proprie capacità, possono sfruttare la propria abilità per colpire il nemico dove più è vulnerabile oppure incoccare frecce in possenti archi compositi, scagliandole con forza contro il proprio avversario. Razze Gli umani sono sempre una valida alternativa per qualsiasi PG. Arciere compreso. La loro determinazione e versatilità può arrivare a pareggiare la bravura degli elfi nel tiro con l’arco, il talento extra è sempre utile, soprattutto se non si è un guerriero che ha diversi talenti da distribuire ed i punti abilità sono altrettanto funzionali per migliorare le abilità motorie o quelle per non far sentire la propria presenza. Gli elfi sono arcieri nati. Ne è prova il fatto che qualsiasi elfo, dal mago, al guerriero, al monaco, sappia usare un arco (e altre armi che si accoppiano bene nel caso di un combattimento ravvicinato). Inoltre, la loro altra destrezza è certamente un aiuto in più; non ci si deve preoccupare troppo del malus alla costituzione, poiché stando spesso fuori dalla mischia, i danni subiti saranno spesso minori di quelli di un combattente di prima linea. Infine, i bonus alle abilità di Osservare ed Ascoltare aiutano i ranger ad essere sempre all'erta ed i guerrieri a migliorare le loro poche abilità. Come spesso accade, unendo l’ambizione umana alla naturale abilità degli elfi, i mezzelfi possono diventare abili arcieri. Forse non avranno bonus particolarmente importanti per un arciere, ma la classe preferita libera diventa particolarmente importante coi multiclasse. Tra le razze mostruose spiccano i centauri. Sebbene siano già letali in carica, sono anche abilissimi arcieri, temuti per la loro precisione. Non così temuti, ma molto abili come ranger, ci sono invece gli gnoll. Un’altra razza particolarmente abile con l’arco sono i raptoran, apparsi su Races of the Wild, che pian piano imparano a volare e ad usare i loro particolari archi in volo. Tra i diavoli, troviamo le Erinni che prediligono far piovere frecce sui loro nemici mentre li confondono coi loro incantesimi malefici. Tra gli esterni buoni, famosi per la loro abilità con l’arco ci sono i solar e i bralani.
  7. Convertire e adattare materiale 3.5 a Pathfinder

    Considerando la retrocompatibità di Pathfinder si è pensato di creare una discussione per aiutare chi volesse adattare o convertire determinato materiale 3.5 a questa nuova edizione. Chi volesse discutere dell'effettiva utilità, dell'equilibrio o del bisogno di questi adattamenti (oppure delle differenze tra le due edizioni) può farlo nell'apposita discussione Pathfinder e D&D - Differenze e compatibilità. In questo thread verranno invece raccolte periodicamente le domande, i consigli per lo sviluppo e le conversioni proposte; chi desidera pertanto condurre guerre di opinione o portare critiche non costruttive è pregato di non consultare questa discussione. Segnalando a chi ne fosse sprovvisto la Guida alla Conversione 3.5 della Paizo, riporto i link al materiale richiesto o sviluppato finora: • Le ambientazioni; • Classe "Factotum"; • Classe "Ninja"; • Classi Psioniche; • Classi degli splatbook; • CdP Faeruniane • Incantesimo "Evoca non morti"; • Talento "Knowledge Devotion"; • Talenti [selvatici].
  8. Angolo dello Sfogo Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    Grazie mille a voi e agli altri mangiones che mi hanno scritto! Spoiler:
  9. Angolo dello Sfogo Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti

    12h al matrimonio: sei mesi volati via in un lampo!
  10. Auguri Dragheschi!

    Buona Pasqua!
  11. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Lo avevamo già pensato quando si parlava di Gorizia.
  12. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Confermo mia presenza per entrambe le giornate! Thanks, vi avviso venerdì sera per l'orario di arrivo! Viste le tariffe ultra competitive sono davvero tentato di provare BlaBlaCar, verrebbe meno della metà del treno O.o''.
  13. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Faccio il possibile per esserci entrambe le giornate! Due domande sulla logistica: - Venendo probabilmente da solo può aver senso partire direttamente venerdì sera dopo lavoro da Milano? - Se fosse posso chiedere asilo alla tam-caverna per venerdì e sabato notte, essendo provvisto di sacco a pelo?
  14. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Per me è presto per poter indicare una data: alla luce del calendario odierno e delle date proposte indicherei se possibile 21-22 marzo, altrimenti segno 7-8 e faccio il possibile per esserci ad almeno un pasto. A livello di location passerei il sushi; il Tucano Brasiliano sembra interessante, mentre Gianni è un evergreen. Gianni sabato e Tucano domenica o viceversa sarebbe in qualche modo fattibile?
  15. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Purtroppo hai ragione, temo sia difficile incontrarsi visto che le giornate dal 2 al 5 sono infrasettimanali. ... salvo farlo a Linate alle 14:15.
  16. Raduno Pance Reboanti XV - Nani sulle Spalle dei Giganti

    Giorno: da concordare (si pensava tra gennaio e febbraio) Località: da concordare (si è parlato di Bologna, di Milano e del Nord-Est; aggiungerei Brescia come da scambio mail) Luogo: da concordare Ora del ritrovo: da concordare Prenotazione: da fare Luogo di ritrovo: da concordare (?) Lista dei Partecipanti: Daglator (come minimo, + famiglia, a meno di congiunzioni astrali particolarmente avverse) Richter Seller (forse, compatibilmente a lavoro e matrimonio) "inserisciti" Spoiler:
  17. Angolo dello sfogo Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

    Un saluto a tutti, Mi sposo! Buona giornata e settimana, RS
  18. Il Ranger (3)

    No, questa è la sezione 3.5.
  19. Zelig's Lair VI: tactical light bulb shooting action

    Anche se merita gran parte del canale.
  20. Angolo dello sfogo Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto

    Grazie a tutti!
  21. « Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone, e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare, e lascia sfuggire qualche parola che era meglio tacere. » - Omero Per chi ha partecipato l'anno scorso* la damigianata non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non la conoscesse può essere descritta come un ritrovo serale in una cascina appena fuori Milano gestita da un gruppo di ragazzi a cui piace divertirsi, fare grigliate e bere (dalla benna di un trattore) in compagnia! * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga: • X - In sella cowboy! • IX - Gladiatori scatenate l'inferno! • VIII - La Vendetta del Toscano • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore Qualcuno con facebook dovrebbe seguire la pagina dell'evento per sapere quando viene organizzata quella di quest'anno. Io ho incontrato questa mattina uno dei membri dello Staff, ma non ha potuto anticiparmi nulla di sicuro. Data l'ora e i fiumi di vino serviti sconsiglio a chiunque volesse partecipare di rimettersi in viaggio la sera stessa, salvo autista dedicato. Per pernottare nei paraggi credo si possano chiedere informazioni ad Alonewolf87 e Loupissi. Giorno: probabilmente fine luglio Località: Milano provincia Luogo: Cascina damigianata Ora del ritrovo: da concordare Prenotazione: da fare (avvisare Staff) Luogo di ritrovo: da concordare (?) Lista dei Partecipanti: insert
  22. Raduno Pance Reboanti X - In sella cowboy!

    « Quando un uomo con le costine incontra un uomo con lo stomaco roboante, quello con le costine è un uomo morto. » - Ramón Rojo In settimana Horace de Vere ed io ci siamo incontrati per un frugale raduno segreto a Milano presso il RoadHouse della stazione Centrale. Tra un morso e l'altro ci è caduto l'occhio sulla promozione domenicale che prevede Texas BBQ Ribs a volontà per 10 euro; pochi secondi dopo stavamo contattando colleghi e conoscenti per organizzare una texana spanciata. Come fatto per il quarto capitolo*, avremmo piacere ad estendere l'invito al resto della community della macroregione e a chiunque altro volesse unirsi al saccheggio. Precisiamo ovviamente che l'incontro non vuole porsi come alternativa all'attesa damigianata estiva, bensì come momento di ritrovo alimentare spot tra una covention e l'altra. * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga: • IX - Gladiatori scatenate l'inferno! • VIII - La Vendetta del Toscano • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore Cogliamo al contempo l'occasione per chiedere se si vuole organizzare una mangiata in quel di Parma entro la seconda settimana di Giugno, e nel caso le adesioni degli eventuali partecipanti, visto che il ritorno del tome of bottle è atteso per fine luglio (leggasi, non vorremmo mantenervi troppo tempo a digiuno). A presto, buona serata e spuntino notturno Zuldron & Horace Giorno: domenica 26 maggio ?? giugno Località: Milano Parma Luogo: RoadHouse Ora del ritrovo: 11:30 Prenotazione: da fare (?) Luogo di ritrovo: da concordare (?) Lista dei Partecipanti: insert
  23. « C'è stato un sogno una volta che era Roma lo si poteva soltanto sussurrare, ogni cosa più forte di un sospiro l'avrebbe fatto svanire, era così fragile. Io temo che non sopravviverà all'inverno. » - Marco Aurelio Come concordato all'ultimo raduno* viene aperto il topic del prossimo raduno mangereccio, tenuto in sospeso nei mesi di Dicembre e Gennaio per dar modo a chi avesse voluto di partecipare al capodanno DL. L'unica cosa certa di questo assalto mangereccio alle libagioni della Capitale è che ci troveremo tutti a mangiar romano insieme eliminando l'unto come dei veri gladiatori (magari non al Colosseo). * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga: • VIII - La Vendetta del Toscano • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore E' ancora da decidere assieme la location definitiva, mentre è stato aperto un sondaggio su Doodle per quanto riguarda la data. Non mi dilungo maggiormente e lascio la parola ad Alaspada e Ithiliond, che ringrazio per essersi gentilmente proposti come organizzatori di questa battaglia. Concludo limitandomi a ribadire il motto (il cui acronimo è stato tra l'altro il termine più ricercato su Google nel 2012) che caratterizzerà questo pasto: Tutti a mangiar romano insieme eliminando l'unto!!! Giorno: da concordare (votate!!!) Località: Roma Luogo: da concordare Ora del ritrovo: da concordare Prenotazione: da fare Luogo di ritrovo: da concordare Lista dei Partecipanti: Insert
  24. Raduno Capodanno Dragons' Lair 2012

    Hola, Sfrutto il viaggio in treno di questa giornata per trovare finalmente il tempo di proporre all'utenza il seguente raduno per fine anno. La vecchia guardia DL si ritroverà a festeggiare, mangiare e divertirsi dal 30 dicembre (ore 10.00) al 2 gennaio (ore 16.00) in uno splendido casale in Toscana sito nella zona di Sansepolcro. Per i 30/32 letti disponibili hanno già dato conferma 14 utenti, quindi Vi sono ancora posti per 16/18 persone. Il costo totale dell'affitto è di 3.500€, comprensivo di riscaldamento che sarà saldato alla fine della permanenza direttamente in loco (ovviamente le sale saranno già calde e pronte per essere abitate all'arrivo, e non saremo minimamente disturbati per tutto il tempo della permanenza). Questo significa quindi poco meno di 110 euro a testa per 4 giornate e 3 notti di festa e divertimento, nel meglio delle colline toscane. Ci si aggiunge qualche piccolo soldino per una spesa cumulativa, così da poter comprare una spesona massiva di alcool e cibo assortito in abbondanza e quantità. L'intero evento durerà quindi 3 notti ma ogni partecipante potrà scegliere quanto fermarsi a suo gusto e a sua disponibilità. L'iniziativa è estesa a tutti i Diellini a cui piacciono i raduni e che vogliono festeggiare un capodanno all'insegna della compagnia, del divertimento, delle mangiate, dei Ninja e di tutto ciò che caratterizza i ritrovi del forum. L'intenzione è di raccogliere un numero stabile di adesioni e poi riportarle in blocco; si sappia che: La caparra del posto è stata già pagata, quindi non ci sarà da anticipare nulla, ma solo pagare alla fine; Gli organizzatori non sono nuovi a questo genere di capodanni, e quelli organizzati in questa sede sono venuti l'uno più bello degli altri; Non c'è da aver paura se ancora non si è riempito il casale, mancano mesi e la gente si trova di sicuro, quindi chi vuole si faccia avanti senza timori; Chi partecipa è gente tranquilla, perlopiù della vecchia guardia di DL con qualche piacevole aggiunta. Attendiamo quindi vostri riscontri per festeggiare uniti nel divertimento e, come al solito, contro l'unto! Giorni: Dal 30 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 Luogo: Casale dell'agriturismo "La Conca", Sansepolcro (AR) Pranzo: Autogestito dai partecipanti Prezzo: 110€ più quotaparte per la spesa cumulativa Ora del ritrovo: dalle 10:00 del 30 dicembre alle 16:00 del 2 gennaio Luogo di ritrovo: Direttamente al casale Prenotazione: Effettuata (caparra saldata) per 30/32 posti, ne restano disponibili 16/18 Lista dei Partecipanti: Luthien Onirica Megro Aura Syria Carathril Padishar Padishar Lady Balder detto Biiig Wiggly Airon Dusdan Gadwin Sekyo Il signore Oscuro Loupissi Outsider 1 Outsider 2 Outsider 3 Outsider 4
  25. « Ehi biondo, lo sai di chi sei figlio tu?! Sei figlio di una grandissima puttahahahaaaaaa... uah uah uah » Sulle sacrosante parole di questa citazione, apro il topic dell'ultimo raduno* delle Pance di quest'anno: consultatomi con i prodi Merin, Loupissi e Daglator e ottenuto il benestare del nobile Megro, vi proponiamo pertanto l'ultimo appuntamento stagionale per affrontare l'unto tutti assieme in una one-shot dal retrogusto di tabacco kentucky alle porte di Dicembre! * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga: • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore Nemico prescelto di questa mangiata sarà il Frico, temibile alimento P.A.T. tipico del Friuli-Venezia-Giulia del quale ci auguriamo poter affrontare una grande mole presso un'omonima trattoria di Pordenone. Ove la location prestabilita dovesse risultare incompatibile con la data fissata (sabato 1 dicembre 2012) o con il numero dei presenti cercheremo una valida alternativa; non dovessero essercene legate al frico, potremo sempre ripiegare devastando il classico Boi Gordo di Zoppola. Come già fatto in altra sede, ribadisco che questo sarà l'ultimo appuntamento bandito fino a febbraio 2012, così da non sovrapporre eventi alla lodevole iniziativa del Raduno di Capodanno e permettere a chi volesse partecipare di farlo senza problemi in tutta tranquillità. Eventi avversi mi impongono di essere rapido e conciso, per cui per ora non posso dilungarmi in ulteriori dettagli; sarò comunque lieto di rispondervi in un secondo momento nel caso abbiate dubbi. Salvo vogliate organizzarvi personalmente per la domenica, specifico infine che questo appuntamento è stato concettualmente ideato per una sola giornata, in linea con alcuni dei precedenti raduni, in seguito ai discorsi fatti a tavola durante la recente riunione di Pisogne. Unto, frico, formaggi, battaglie all'ultima forchettata, ninja, più S.D.F. per tutti, alcolici e sigari: in una parola, frichissimo. Giorno: sabato 1 dicembre 2012 Località: Polcenigo (Pordenone) Luogo: Taverna del Frico, Pordenone Ora del ritrovo: da concordare Prenotazione: da fare Luogo di ritrovo: da concordare Lista dei Partecipanti: Seller Merin Loupissi Daglator Alonewolf87 Fenna Subumloc Tamriel e truppe (forse) Truppe di Alonewolf87 (forse) Demian (forse) Shalafi e Milady (forse)
×