Vai al contenuto

Richter Seller

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    9.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    43

Tutti i contenuti di Richter Seller

  1. Richter Seller

    Auguri Dragheschi!

    Buone feste a tutti!
  2. Grazie mille a voi e agli altri mangiones che mi hanno scritto! Spoiler:
  3. Buona estate e buon Ferragosto a tutti, ci si rilegge verso fine Agosto/inizio Settembre.
  4. Buona estate e buon Ferragosto a tutti, ci si rilegge verso fine Agosto/inizio Settembre.
  5. Scusate il delay, ma queste settimane prima della chiusura aziendale estiva sono opprimenti... @Gruppo: Secondo me potremmo prendere anche valutare di prendere una bacchetta di Ingrandire persone e un paio di elisir minori (magari Amore e Verità). Se il fondo comune ce lo permette, potrebbero esserci utili in città e coi png di interazione. @DM: Per quanto mi riguarda, vorrei vagare per il mercato e avvicinarmi incuriosito se trovo mercanti o altre persone di dubbia moralità che giocano per fare delle prove di Professione (Giocatore d'azzardo) +5. Se non ci sono pergamene non credo di poter aggiungere nulla al libro, per cui resterei solo alla ricerca di qualche quadrello per la balestra leggera e di un semplice bastone ferrato perfetto, sperando di poter mercanteggiare (o scommettere giocando d'azzardo) per abbassarne il prezzo.
  6. Stavamo facendo la lista della spesa, se vuoi possiamo tranquillamente discuterne qui per poi lasciare il post nel topic di gioco.
  7. Ancora con sta storia?! Sei fuori come un balcone! :lol: Ti ringrazio per il PE, alla prossima!

  8. @DM, Alonewolf: come vogliamo procedere? Guardando le ultime pagine del topic di gioco, penso che converrebbe aver presenti anche i giocatori degli altri pg prima di spendere le risorse del gruppo in acquisti. E' stato aperto un topic di ricerca? Se serve io avrei disponibile un altro giocatore.
  9. Theogrin Allora ragazzi, da cosa vogliamo cominciare? Cerchiamo prima di tutto gli acquisti comunitari, così da sapere cosa possiamo permetterci?
  10. Theogrin Vogliamo ugualmente dirigerci al mercato? Credo che dopo tanto tempo un po' di pioggia non possa che farci piacere! chiedo al gruppo per sapere se preferiscono tornare alla locanda e andare al mercato il giorno seguente.
  11. Theogrin E' stato un piacere. Cordialità. dico con un piccolo inchino del capo prima di uscire dalla stanza e seguire il gruppo fuori dalla villa.
  12. Theogrin "Ah, quindi la ricompensa consisteva solo in denaro." penso guardando da spettatore la scena. "Chissà che il barone non abbia qualche antico testo da leggere in questa sua villa..."
  13. Theogrin Senza parlare muovo il capo in assenso, per far intendere al barone che ho compreso la sua risposta su Foldar ma che non mi aspettavo una differente risposta. "Chissà quanto verrà corrisposto per queste armi..." penso guardando l'evolversi delle trattative.
  14. Theogrin Ammiro l'esterno della villa, i corridoi e le sale della residenza del barone a me nuova. Entrando nella sala approfitto dell'esibizione dei giocolieri per valutare il numero dei presenti e delle guardie, cercando se possibile di stimare il livello del loro addestramento e della loro preparazione. Ponendomi al fianco di Eberk, rispondo a mia volta al barone. Lo stesso può dirsi del sottoscritto, Barone Athlon. Il mio nome è Theogrin Skoras e sono stato condotto al Dente di pietra per sostituire... un vostro mercenario... F... indugio per un momento prima di riprendere a parlare. "Come si chiamava quel tipo col lupo? Felder?! uhm... ah no, Foldar!" ...fffoldar in questa impresa. A proposito, ha più avuto sue notizie? chiedo in modo distaccato mentre, alle sue parole, porgo a Makara lo Scudo torre e la spada bastarda marchiate col simbolo del fabbro.
  15. Anche per me va bene andare direttamente al barone, tanto per lo shopping si è concordato di andare in giro dopo aver ritirato la ricompensa!
  16. I topic alla "Me ne vado - Addio" e "Rieccomi! - I'm back" hanno sempre avuto vita corta in questa community, né l'utenza o lo Staff ne ha mai incoraggiato l'apertura. L'unica eccezione di cui ho memoria fu "Tadaima", dell'utente Black_Angel, ed è finito come è finito. Non mi risulta affatto che fosse prassi comune di molti, tempo fa, né tanto meno che la questione dipenda da una fantomatica fiscalità legata al termine "Benvenuto" della sezione [Mi presento] (si veda, per esempio, il topic di Extreme Dungeon Master lasciato in Off Topic).
  17. Theogrin Subito dopo aver esaminato gli attrezzi e gli ingranaggi di Gerbo, con ancora in mano l'elmo passatomi da Eberk torno in camera per recuperare l'equipaggiamento e il libro. "Questo simbolo... antica fattura nanica... eppure..." Mi fermo ad osservare con attenzione le sporche e logore armature recuperate nel dungeon, soffermandomi ad esaminare con più attenzione lo Scudo torre e la Spada a due lame recuperate dai corpi dei duergar. "Ma tu guarda... dannati nani oscuri..." penso con un sorriso mentre i miei occhi vanno rapidamente dall'elmo a una parte interna dello scudo e della spada. Dopo qualche minuto, ormai pronto a lasciare la locanda per recarmi dal Barone, raggiungo i miei compagni. Grazie padre Eberk dico al nano restituendogli l'elmo forgiato da Durgeddin Non ho trovato nessun effetto magico in atto sull'elmo e sulle armi, né indizi compatibili alle mie ricerche legati a ciò che ho trovato nella fortezza. Mi chiedevo tuttavia se i duergar, che sicuramente hanno attaccato la fortezza armati di tutto punto, avessero potuto trafugare altre armi prima di noi. Vorrei quindi portare alla vostra attenzione l'elsa di questa spada a due lame e la parte interna al bracciolo dello scudo torre che abbiamo preso dai corpi di Nimira, Ghared e dei loro compagni. dico adagiando i due oggetti sul tavolo della locanda dove ci trovavamo, indicando due simboli uguali rispettivamente a quelli presenti sulla spada bastarda e sull'elmo. Cosa ne pensate? Ritenete possano esservi utili per i vostri stili di combattimento o preferite provare a portarle al barone? chiedo rivolgendomi in particolare ad Edward e Makara quali diretti interessati per la prima linea in battaglia. @Tutti Spoiler: Come indicato nella scheda di Theogrin e nel topic di servizio, oltre alle ricchezze abbiamo recuperato nel dungeon 5x asce da battaglia, un mazzafrusto, 7x Corazze di piastre, uno Scudo Torre e una Spada a due lame.
  18. Lascio il riassunto ad oggi nella speranza di poterlo aggiornare a breve con gli sviluppi dal Barone.
  19. Theogrin Bah, io no, ma se concordiamo tutti per portarli Barone vorrei prima esaminarli ed esser certo che non celino segreti. dico prima di avviarmi a vedere gli attrezzi e i nuovi macchinari del piccolo Gerbo ponendogli domande sulle effigi.
  20. Gli oggetti e le risorse che il personaggio consuma andando all'avventura sono una sovrastima indicata nella GdDM nella tabella di pagina 54. L'ammontare di mo per personaggio è indicato nella tabella di pagina 135 ed è il valore reale dell'equipaggiamento a disposizione di un personaggio a livello x al lordo delle risorse consumabili che eccedono la quota della precedente tabella.
×
×
  • Crea nuovo...